stj evo specialized

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
[QUOTE="enzino";5027997]Oggi mi ha chiamato il mio sivende e mi ha detto: la consegna è prevista per il 15 ottobre circa, ma considera che specialized slitta sempre di una settimana, quindi intorno il 20 ottobre la dovresti avere, al massimo fine ottobre.
Sinceramente speravo prima.[/QUOTE]

:mavadaviaiciapp:azz...una bella attesa....domani vado ad informarmi anch'io...
strano, mi aveva detto che era facile che arrivasse a fine settembre...
considera che l'ho ordinata a luglio, quindi sono gia' 60gg c.a ...
vabe'....se ce' da aspettare, aspettero', ..:medita:
 

enzino

Biker superis
26/7/09
390
2
0
Abruzzo
Visita sito
:mavadaviaiciapp:azz...una bella attesa....domani vado ad informarmi anch'io...
strano, mi aveva detto che era facile che arrivasse a fine settembre...
considera che l'ho ordinata a luglio, quindi sono gia' 60gg c.a ...
vabe'....se ce' da aspettare, aspettero', ..:medita:

Allora è facile che ce l'avrai per fine settembre considerando che l'hai ordinata 60 gg fa. Io invece l'ho ordinata lunedì scorso e quindi.....Fammi sapere se hai notizie comunque.
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.858
333
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
[QUOTE="enzino";5027926]Specialized is going big on 2x10 transmissions for 2012, giving the EVO rock-swallowing levels of ground clearance at the expense of a couple of the tallest gear ratios[/QUOTE]

Traduzione più o meno libera:

"Per il 2012 Specialized c'è andata giù pesante con le trasmissioni 2x10, dando alla EVO una tale luce da terra da permetterle di inghiottire i macigni al costo di un paio di rapporti lunghi"

In pratica dicono che senza il 44 si perdono un paio di rapporti lunghi ma si guadagna spazio per non battere la guarnitura a terra. Insomma, in Toscana si direbbe che hanno scoperto il bùo alla conca.
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Traduzione più o meno libera:

"Per il 2012 Specialized c'è andata giù pesante con le trasmissioni 2x10, dando alla EVO una tale luce da terra da permetterle di inghiottire i macigni al costo di un paio di rapporti lunghi"

In pratica dicono che senza il 44 si perdono un paio di rapporti lunghi ma si guadagna spazio per non battere la guarnitura a terra. Insomma, in Toscana si direbbe che hanno scoperto il bùo alla conca.

Grazie!

Ps oppure, sempre in toscano: Poggio e bua fa' pari ...
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
salve a tutti, sono stato in negozio stamane, e mi ha confermato anche a me, che prima del 15ottobre, specialized, non fa' partire le stumpjumper 26...
quindi x quella settimana, o al max quella dopo, le avremo sotto il deretano!
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
Boia come lavora bene la forca ora!
Stamani primo giro con la forca revisionata e direi che la differenza si sente. Molto più morbida e progressiva. Anche più reattiva.
Poi io non è che sia un gran manico, era anche un po' che non la usavo, magari è solo suggestione, ma lo scorrimento sembra davvero migliorato parecchio.

Menomale!:celopiùg:
 

enzino

Biker superis
26/7/09
390
2
0
Abruzzo
Visita sito
salve a tutti, sono stato in negozio stamane, e mi ha confermato anche a me, che prima del 15ottobre, specialized, non fa' partire le stumpjumper 26...
quindi x quella settimana, o al max quella dopo, le avremo sotto il deretano!

Mi auguravo che ti arrivasse prima sinceramente, così mi davi le prime impressioni. Speriamo che i tempi di consegna non slittino, altrimenti comincia a farsi lunga la cosa.
 

enzino

Biker superis
26/7/09
390
2
0
Abruzzo
Visita sito
Boia come lavora bene la forca ora!
Stamani primo giro con la forca revisionata e direi che la differenza si sente. Molto più morbida e progressiva. Anche più reattiva.
Poi io non è che sia un gran manico, era anche un po' che non la usavo, magari è solo suggestione, ma lo scorrimento sembra davvero migliorato parecchio.

Menomale!:celopiùg:
Dopo quanto tempo o km l'hai fatta revisionare?
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
[QUOTE="enzino";5032105]Dopo quanto tempo o km l'hai fatta revisionare?[/QUOTE]

Se leggi i post vecchi avevo un problema. Ma è un difetto di produzione proprio, c'era troppo olio dentro.
L'ho revisionata domenica scorsa a Punta Ala, c'era il camioncino FOX che mi ha fatto il lavoro gratis. La forca era apposto in tutte le sue parti meccaniche.
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
[QUOTE="enzino";5032101]Mi auguravo che ti arrivasse prima sinceramente, così mi davi le prime impressioni. Speriamo che i tempi di consegna non slittino, altrimenti comincia a farsi lunga la cosa.[/QUOTE]

eh, anch'io mi aspettavo prima, vabbe', intanto mi sono preso una gopro hd, oggi giretto con la sj 2010....direi spettacolare...devo prenderci un po' la mano a fare i montaggi....
 

Pedivella

Biker serius
10/12/09
102
0
0
Gattinara (VC)
Visita sito
Nooo ma p.... p...... v.... . E quello che ho detto quando ho capito che aggrovigliata a terra non era una serpe ma ... si la mia catena. E dire che solo un attimo prima, quando a circa 8 Km alla fine della granfondo della Prevostura ,pensavo finalmente di inserire la traccia gps sul forum. Vergine di questo tipo di esperienza ho smaltito l'inc..... com una sana passeggiata fino all' auto. Km totali circa 1100 lavaggio e ingrassaggio catena prima di ogni uscita. A voi è successo ? Sono consapevole che le catene si rompono perchè sono componenti meccanici molto sollecitati bla bla bla . Cosa fareste ripararla o sostituirla? Ciao evisti specilizzati.
 

enzino

Biker superis
26/7/09
390
2
0
Abruzzo
Visita sito
Nooo ma p.... p...... v.... . E quello che ho detto quando ho capito che aggrovigliata a terra non era una serpe ma ... si la mia catena. E dire che solo un attimo prima, quando a circa 8 Km alla fine della granfondo della Prevostura ,pensavo finalmente di inserire la traccia gps sul forum. Vergine di questo tipo di esperienza ho smaltito l'inc..... com una sana passeggiata fino all' auto. Km totali circa 1100 lavaggio e ingrassaggio catena prima di ogni uscita. A voi è successo ? Sono consapevole che le catene si rompono perchè sono componenti meccanici molto sollecitati bla bla bla . Cosa fareste ripararla o sostituirla? Ciao evisti specilizzati.

Smagliacatena e falsamaglia.
 

fabioibra

Biker urlandum
29/6/06
598
11
0
49
como
Visita sito
Nooo ma p.... p...... v.... . E quello che ho detto quando ho capito che aggrovigliata a terra non era una serpe ma ... si la mia catena. E dire che solo un attimo prima, quando a circa 8 Km alla fine della granfondo della Prevostura ,pensavo finalmente di inserire la traccia gps sul forum. Vergine di questo tipo di esperienza ho smaltito l'inc..... com una sana passeggiata fino all' auto. Km totali circa 1100 lavaggio e ingrassaggio catena prima di ogni uscita. A voi è successo ? Sono consapevole che le catene si rompono perchè sono componenti meccanici molto sollecitati bla bla bla . Cosa fareste ripararla o sostituirla? Ciao evisti specilizzati.

1100 km penso che si giunta l'ora di cambiarla??comunque sul forum ne parlano come controllare.
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Nooo ma p.... p...... v.... . E quello che ho detto quando ho capito che aggrovigliata a terra non era una serpe ma ... si la mia catena. E dire che solo un attimo prima, quando a circa 8 Km alla fine della granfondo della Prevostura ,pensavo finalmente di inserire la traccia gps sul forum. Vergine di questo tipo di esperienza ho smaltito l'inc..... com una sana passeggiata fino all' auto. Km totali circa 1100 lavaggio e ingrassaggio catena prima di ogni uscita. A voi è successo ? Sono consapevole che le catene si rompono perchè sono componenti meccanici molto sollecitati bla bla bla . Cosa fareste ripararla o sostituirla? Ciao evisti specilizzati.
E dagli una misurata ?
A parte lo stato delle maglie, il metodo scientifico per sapere se una catena va cambiata o meno e' misurare la lunghezza di sei maglie - quando e' nuova e' pari a 132.4mm, se e' intorno ai 133 e' da buttare.
 

Pedivella

Biker serius
10/12/09
102
0
0
Gattinara (VC)
Visita sito
Beh allora devo ridimensionare le mie esperienze. Ho avuto diverse mtb da olmo a deca a ktm ad altre tutte cambiate dopo almeno 4000Km ,ma la catena non l'ho mai cambiata e non mi si è mai rotta. Ammetto che i problemi di cambio rapporto alla fine c'erano anche per via delle corone consumate. Credo che il mio problema sia dovuto all'assemblaggio del pin nella maglia. Aggiungo che se dovessi cambiare catena, cambierei anche le corone. Misurerò e se è mea culpa allora .... :pirletto:
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Beh allora devo ridimensionare le mie esperienze. Ho avuto diverse mtb da olmo a deca a ktm ad altre tutte cambiate dopo almeno 4000Km ,ma la catena non l'ho mai cambiata e non mi si è mai rotta. Ammetto che i problemi di cambio rapporto alla fine c'erano anche per via delle corone consumate. Credo che il mio problema sia dovuto all'assemblaggio del pin nella maglia. Aggiungo che se dovessi cambiare catena, cambierei anche le corone. Misurerò e se è mea culpa allora .... :pirletto:
Considerato che una buona catena costa poco (~20 euro), io preferisco cambiarla spesso anche perche' cosi' allungo la vita agli ingranaggi.
 

fabioibra

Biker urlandum
29/6/06
598
11
0
49
como
Visita sito
giskard mi sa che ho il tuo stesso problema con la forca. oltre a 100 non sfrutto ho abbassato la pressione fino a 50 ma niente il limite e' quello.allora ho sgonfiato tutta e la forca e scesa a zero e rigonfiato ma sempre uguale.si ferma a 100.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo