stj evo specialized

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Quindi lateralmente avrà quasi questa inclinazione come da foto sito specialized
skitch.png

Usa come riferimento la riga metrica del carrello(da 0 a 5cm) , quello è' il centro della sella ,
La livella la devi posizionare in quel punto , e quella zona deve essere in bolla,
Ci vuole una livella di piccole dimensioni ..Con una lunghezza di 10cm circa...
Purtroppo sono con cell, stasera provo a postare una foto...
 

pomix

Biker ciceronis
7/2/10
1.562
31
0
in fondo alla valle
Visita sito
Bike
Yeti SB5T - Orbea Terra
io ho avanzato la sella a 0 , per compensare l'arretramento del reggissella command...
ancora non capisco come mai specy fa' le teste arretrate..:nunsacci:

...è che continuate a comprare bici di taglia troppo grande...:smile::smile::smile:

P.S. se qualcuno non si trovasse bene e avesse intenzione di vendere la Henge, mi mandi un mp, sono interessato all'acquisto... grazie
 

adellamora

Biker superis
6/6/11
364
0
0
a casa
Visita sito
Usa come riferimento la riga metrica del carrello(da 0 a 5cm) , quello è' il centro della sella ,
La livella la devi posizionare in quel punto , e quella zona deve essere in bolla,
Ci vuole una livella di piccole dimensioni ..Con una lunghezza di 10cm circa...
Purtroppo sono con cell, stasera provo a postare una foto...

ok attendo per il momento mille grazie
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.480
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Ciao, sono interessato ad acquistare una SJ FSR expert EVO 2013, vedo che molti di voi hanno la Comp.... mi dite quali sono le vostre impressioni?

Grazie
che giri vorresti fare?
nel senso, hai valutato anche l'enduro expert... visto i prezzi di entrambe e il peso...
comunque è una bici che va benissimo, molto collaudata e polivalente. la expert poi col peso e laforcella che ha iperpolivalente...
 

Garru

Biker extra
31/3/09
724
33
0
Rubiera
Visita sito
qualcuno ha pesato la stumpy evo carbon 2013?
l enduro in taglia m è 12.65, spero sia sotto i 12 altrimenti non avrebbe molto senso secondo me ...
 

speck81

Biker popularis
6/3/07
73
0
0
43
Molveno(Tn)
www.grandhotelmolveno.it
Bike
Specialized Turbo Levo Expert
Ciao,

solitamente mi piace pedalare in salita su sentieri scorrevoli, senza molti ostacoli, mentre in discesa mi piace affrontare sentieri molto piu complicati....la Enduro per quanto riguada le geometrie.....è pedalabile facilmente in salita o meno?
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.480
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
bella domanda...
secondo me almeno 5/700 gr in meno dovrebbe esserlo. altrimenti veramente non ha senso... credo...
poi sull'enduro avrevbbe un senso montare un set di gomme per utilizzi anche hard, sulla stumpy secondo me è da ricercare un setup più universale...
l'enduro credo si pedali un pelo peggio, ma secondo me non poi più di tanto quando si parla di questi pesi...
visto che il prezzo è simile è da pensarci veramente molto attentamente...
 

pomix

Biker ciceronis
7/2/10
1.562
31
0
in fondo alla valle
Visita sito
Bike
Yeti SB5T - Orbea Terra
Ciao,

solitamente mi piace pedalare in salita su sentieri scorrevoli, senza molti ostacoli, mentre in discesa mi piace affrontare sentieri molto piu complicati....la Enduro per quanto riguada le geometrie.....è pedalabile facilmente in salita o meno?

Avendo tu una Remedy, hai già un termine di paragone per la sj...

...con l'Enduro ovviamente in salita perdi qualcosa... in compenso puoi tranquillamente girare in quasi tutti i bike park...
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.480
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Avendo tu una Remedy, hai già un termine di paragone per la sj...

...con l'Enduro ovviamente in salita perdi qualcosa... in compenso puoi tranquillamente girare in quasi tutti i bike park...
beh con una enduro 160, forcella 34 e 12,6 kg quanto perda in salita è da valutare...
con un doppio set di ruote sei bello comodo a far tutto direi...
 

pomix

Biker ciceronis
7/2/10
1.562
31
0
in fondo alla valle
Visita sito
Bike
Yeti SB5T - Orbea Terra
beh con una enduro 160, forcella 34 e 12,6 kg quanto perda in salita è da valutare...
con un doppio set di ruote sei bello comodo a far tutto direi...

Sono due bici diverse... se non ci fossero differenze ti darebbero un telaio solo, e potresti scegliere che forka montare, 32 - 34 - 35 o 36... come ad esempio puoi fare con Mega (2012) o Krypton... quindi se prediligere la pedalata e l'allmountain, oppure la discesa e quindi l'enduro (race o meno)...

...secondo me non si tratta solo di una questione di peso...

Poi ovviamente io che la uso, posso dire che con l'Enduro vai bene o male dove vai con la SJ o una qualsiasi 150 mm (io avevo la Genius)... ma le caratteristiche proprie sono cmq diverse...
 

latitante77

Biker tremendus
29/4/08
1.377
96
0
TERRACINA
Visita sito
Secondo me su ste bici 500 gr in piu' o in meno contano ZERO. Voglio dire. Se hai l'enduro e' perche' propendi piu' per il divertimento in discesa e quindi
1)Sospensione piu' plush e meno reattiva in pedalata
2) Forca probabilmente da 36, magari per qualcuno a molla e con angolo sterzo piu' disteso e quindi meno adatto a fare in salita tornantini a gomito
3) Gomme piu' robuste, pesanti e meno scorrevoli per divertirsi in discesa
4) Magari qualche protezione in piu' appresso.
In tutte queste variabili il peso, inteso come 500 gr riferiti al solo telaio,io personalmente non lo valuterei proprio. Saluti.
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.480
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
do ragione ad entrambi...
però si parla di stumpjumper evo e eduro.
tra una stumpy normale e l'enduro ok, non discuto neanche.
ma nella fattispecie tra evo expert che monta la 34 settata a 150 e la enduro expert carbon che monta la 34 settata a 160 le differenze anche geometriche si assottigliano.
67° per stumpy, 66,5° enduro. di sicuro l'enduro è più lunga...
sicuramente la stumpy avrà una resa in pedalata superiore, però l'enduro secondo me non è così distante.
poi sta all'acquirente decidere cosa sia meglio.
tanti ragazzi che hanno preso la EVO in alluminio, dopo 1 anno hanno preso l'enduro.
se si prediligono le salite meglio la stumpy, per utilizzo più universale meglio enduro.
poi oh bisogerebbe provarle entrambe.
 

iuma74

Biker superis
6/2/12
358
0
0
50
Catania
Visita sito
Bike
Specialized enduro comp 29" 2017
si, sono quelli che avevo sulla evo....
mi son trovato benissimo, pagati il giusto prezzo, e intonati con la livrea del telaio;-)
ora sulla nuova ho montato degli AMP neri...molto sottili, ..li ho presi per sfizio perche' avevo un buono da spendere.....altrimenti non li prendevo perche' costano un rene....


si, ho visto anche questi...per il momento andranno bene quelli, anche se i miei pedali dentati da 13 euri mi hanno dato grandi soddisfazioni!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo