• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

stj evo specialized

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

trvdario

Biker cesareus
24/7/06
1.768
696
0
Torino e provincia
Visita sito

La evo 2012 ha RP2(solo open e close) con autosag.
 

adellamora

Biker superis
6/6/11
364
0
0
a casa
Visita sito
Cavoli spero di no perché A me il blocco alla forca serviva molto

la notte porta consiglio

quando ho preso la Rock Shox RLT avevo scelto la RLT al posto della RL perché:
la rlt ha la regolazione del bloco motion control DNA esterno con rotellina


la RL invece bisognava smollare la Brugola sulla leva del blocco blu, toglierla e sotto c'era la vite per regolare il grado di bloccaggio.


morale

ho visto che sul blocco della revelation c'è la brugola, bisognerebbe cercare un manuale preciso e vedere se vale anche per la revelation ... se si basterebbe svitare la brugola e regolare a piacimento.

praticamente il motion control DNA serve quando si ha la forcella bloccata a stabilire la forza max per far sbloccare la forcella in caso di urti accidentali...

se ad esempio viaggio a forcella bloccata e incontro un ostacolo se la forza che si sviluppa dall'impatto è maggiore di quella impostata nel blocco la forcella automaticamente si sblocca momentaneamente per assorbire l'urto.

Anche la mia SID con escursione 100 a DNA completamente bloccato aveva un po di affonto comunque molto rallentato ma è normale perche serve anche a proteggere la forcella stessa...

oggi cerco sul sito rock shox se puo essere vero o se ho detto una cagata
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito

Molto interessante. Aggiornaci!!
 

adellamora

Biker superis
6/6/11
364
0
0
a casa
Visita sito


Sembrerebbe proprio cosi
quardate il link allegato a pagina 38 e 39 punti 10 e 15
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
la expert carbon 013 taglia M la davano c.ca 27.4 lbs
sinceramente se avessi 5500€ per la evo carbon prenderei al 100% la enduro expert carbon...
 

Garru

Biker extra
31/3/09
724
33
0
Rubiera
Visita sito
5200 contro i 5250 dell'endy..
Era appunto per sapere se ci son solo 200 grammi di differenza o se c'era stato un errore nelle pesate postate qualche mese fà..
 

fenicedifuoco

Biker serius
4/10/12
226
0
0
Padova
Visita sito

adellamora

Biker superis
6/6/11
364
0
0
a casa
Visita sito

Si è quella del catalogo È la rct3 solo Air nuovo modello 2013 ma sul sito RS c'è pochissimo
 

trvdario

Biker cesareus
24/7/06
1.768
696
0
Torino e provincia
Visita sito

Si è quella del catalogo È la rct3 solo Air nuovo modello 2013 ma sul sito RS c'è pochissimo

Quella di serie sulla evo 2013 è rc3, manca una regolazione rispetto a quella che si trova aftermarket...pratica usuale sulle forcelle oem. Specy se le fa personalizzare(al risparmio ovviamente).
 

prolive

Biker urlandum
7/9/12
548
-1
0
Bologna
Visita sito
Certo che la Expert EVO 2013 la danno via a poco...... Mah, in 2 anni i prezzi sono aumentati in maniera assurda, la mia Expert EVO 2011 costava 3490. Ho capito che questa e' in carbonio pero' costa veramente tanto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo