stj evo specialized

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

prolive

Biker urlandum
7/9/12
548
-1
0
Bologna
Visita sito
domani facciamo le torcole ...com'era ik terreno sulla maccabraccia? molto fango ?

In salita abbastanza, in discesa era perfetta! La forcella da' una sicurezza incredibile, sullo scassato leggero assorbe tutto, su quello tosto ti aiuta un sacco e riesci a mettere la ruota anteriore dove vuoi. In salita su asfalto abbasso e blocco. Nel bosco sblocco e lascio abbassata. A me e' sembrato di salire meglio di prima, nonostante il peso in piu'! In salite tecniche, quando prendi qualche pietra, anche da abbassata copia bene e non ti di impenna. Insomma, sono veramente soddisfatto! Se qualcuno ci stava pensando.... Fatelo, non ve ne pentirete!
 

bykebyke

Biker popularis
25/8/11
65
2
0
Sogliano al Rubicone (FC)
Visita sito
Bike
SCOTT SPARK RC 900 PRO
Ho visto la tabella sulla regolazione della forka postata da adellamora alla pag. 427, molto accurata. C'e' scritto che aumentando la neg più della pos ( max 1 bar ) si ottiene più sensibilità sulle piccole asperità. Io non l'ho mai fatto perchè mi avevano detto che se facevo la neg + della pos ottenevo riduzione dell'escursione, ma è vero?
 

adellamora

Biker superis
6/6/11
364
0
0
a casa
Visita sito
Ho visto la tabella sulla regolazione della forka postata da adellamora alla pag. 427, molto accurata. C'e' scritto che aumentando la neg più della pos ( max 1 bar ) si ottiene più sensibilità sulle piccole asperità. Io non l'ho mai fatto perchè mi avevano detto che se facevo la neg + della pos ottenevo riduzione dell'escursione, ma è vero?

Si sulla SID perdevo circa 1 cm.
 

temporizzatore

Biker serius
26/11/04
113
1
0
como e dintorni
Visita sito
Bike
due ruote in continua evoluzione
ciao, ieri nuovamente dilaniato un copertone specialized. Questa volta è toccato al Butcher di serie davanti (26x2.3). due uscite e due inconvenienti (per l'amor del cielo ci possono stare) in percorso dove, con la Spicy che montava maxxis, non avevo mai bucato.
Che palle!
 

bykebyke

Biker popularis
25/8/11
65
2
0
Sogliano al Rubicone (FC)
Visita sito
Bike
SCOTT SPARK RC 900 PRO
ciao, ieri nuovamente dilaniato un copertone specialized. Questa volta è toccato al Butcher di serie davanti (26x2.3). due uscite e due inconvenienti (per l'amor del cielo ci possono stare) in percorso dove, con la Spicy che montava maxxis, non avevo mai bucato.
Che palle!

A che pressioni giri? Mi è capitato anche a me di tritare il purgatory ma perchè giravo a 1.4 su di una pietraia. Le gomme di serie secondo me sono buone ma non sono gomme da DH, adesso non scendo sotto 1.8/1.9 e anche 2.0 se il tracciato è molto scassato e il butcher mi da molta sicurezza, poi è questioni di gusti. :celopiùg:
 

temporizzatore

Biker serius
26/11/04
113
1
0
como e dintorni
Visita sito
Bike
due ruote in continua evoluzione
A che pressioni giri? Mi è capitato anche a me di tritare il purgatory ma perchè giravo a 1.4 su di una pietraia. Le gomme di serie secondo me sono buone ma non sono gomme da DH, adesso non scendo sotto 1.8/1.9 e anche 2.0 se il tracciato è molto scassato e il butcher mi da molta sicurezza, poi è questioni di gusti. :celopiùg:

ti ringrazio, io parto per il giro solitamente a 2.0 bar e prima delle discese i portanti scarico un po' (la pompa che ho non ha il manometro, quindi vado "a orecchio" e a sensazione). Ho sempre fatto così, ma forse devo adeguarmi alla nuova bici......vedremo anche se sarei intenzionato a cambiare le coperture...
ciao
 

adellamora

Biker superis
6/6/11
364
0
0
a casa
Visita sito
Qualcuno mi sa spiegare come posso aumentare la distanza disco pastiglie sui Avid Elixir 5 R SL della mia evo comp 2013?
devo avvitare o svitare la vite torx sulla leva?
Ho centrato la pinza ma tende sempre a sfregare leggermente

La frenata è comunque molto buona pensare che ero indeciso se farmi montare gli XT invece vanno benissimo unica nei il rumore dell'anteriore tipo verso dell'oca ... qualcuno sa come eliminarlo???
sembra che quando sono umidi migliora
 

adellamora

Biker superis
6/6/11
364
0
0
a casa
Visita sito
A me gli avid di serie stanno andando davvero benissimo!

E considera che sono sempre stato un detrattore di avid....

io per ora ne posso parlare bene a parte il rumore ma forse anche perchè sono nuovi..
A te non sfregano davanti quando rilanci in piedi?

sai come funziona il regolaggio della distanza pastiglia disco?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo