stj evo specialized

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
Stumpj evo .... 150 / 145 si sono avvicinati tantissimo all'enduro 2009 (che però aveva la Talas) sicuramente risparmiando ancora sul peso totale, con angoli un pelo più chiusi.

Stanno cercando la bici totale o quasi, per farci tutto, tutto quello che un comune mortale non agonista cerca in una bici da pedalare....


l'enduro arriverà a 180/180 ? io credo di si, vedi Canyon ....
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
Stumpj evo .... 150 / 145 si sono avvicinati tantissimo all'enduro 2009 (che però aveva la Talas) sicuramente risparmiando ancora sul peso totale, con angoli un pelo più chiusi.

non è detto che la forcella abbassabile sia così fondamentale; se la geometria ( angoli sella e sterzo) è corretta, si dovrebbe salire molto bene anche a 150...
....per il peso si vocifera 13 kg scarsi...:spetteguless:

Stanno cercando la bici totale o quasi, per farci tutto, tutto quello che un comune mortale non agonista cerca in una bici da pedalare....

quoto, e direi che con questa ci sono molto vicini :medita:

l'enduro arriverà a 180/180 ? io credo di si, vedi Canyon ....

la evo già sta a 170....manca poco...:celopiùg:

ciao.
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.476
721
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
nel 2010 tutt le stumpy in alluminio avevano lo sterzo normale 1"1/8. tutte le carbon conico...
nel 2011 anche...
 

MetalDave

Biker ciceronis
3/4/08
1.411
-21
0
Ivrea(TO)
www.davespace.it
Stumpj evo .... 150 / 145 si sono avvicinati tantissimo all'enduro 2009 (che però aveva la Talas) sicuramente risparmiando ancora sul peso totale, con angoli un pelo più chiusi.

Stanno cercando la bici totale o quasi, per farci tutto, tutto quello che un comune mortale non agonista cerca in una bici da pedalare....


l'enduro arriverà a 180/180 ? io credo di si, vedi Canyon ....

vedi Canyon e vedi anche la Froggy o la nuova Mondraker Zenith :spetteguless:
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.837
285
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Qui un forumendolo ha postato le scannerizzazioni del catalogo Specialized 2011... a quanto pare la Evo, in Italia, sarà rossa e nera. Peccato, la nera e gialla che si era vista in giro mi sembrava più aggressiva.
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.476
721
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
scusate ho ricontrollato...
la evo HA lo sterzo conico...
probabilmente utilizzano il cannotto dell'enduro...
la EVO è veramente una bici MOLTO MOLTO interessante...
pensopeserà a occhio sui 13kg senza pedali.
per 150-150 di escursione non è niente male...
peccato la forcella fissa...
una variabile avrebbe dato un valore aggiunto di polivalenza.
noto che specy nel 2011 ha svoltato molto verso lacorsa fissa...
nell'enduro lo posso capire perchè chi la prende ha una filosofia molto chiara. inoltre ci sono stati una miriade di problemi sul 2-step. eliminandolo il problema affidabilità del sistema è risolto!
sulle stumpy però...ritengo che come tipologia di bici arebbe apprezabile...
nel 2011 c'è solo sulla s-woks e expert carbon...
 

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
.....
peccato la forcella fissa...
una variabile avrebbe dato un valore aggiunto di polivalenza.
noto che specy nel 2011 ha svoltato molto verso lacorsa fissa...
nell'enduro lo posso capire perchè chi la prende ha una filosofia molto chiara. inoltre ci sono stati una miriade di problemi sul 2-step. eliminandolo il problema affidabilità del sistema è risolto!
...


secondo me fanno un errore anche sull'enduro, che si pedala molto bene, per le bici che è, dove la forcella abbassabile è un toccasana nelle salite impervie.
 

MetalDave

Biker ciceronis
3/4/08
1.411
-21
0
Ivrea(TO)
www.davespace.it
mm che peso leggero...
la mia expert carbon 2010 taglia M con pedali di plastica ma senza il reggi telescopico pesava dal sivende 11,95 kg...
oh se 12,3 che vorrebbe dire coi miei pedali 12,7 è un super peso!


Secondo voi una bici con quelle geometrie e quel peso non rischia di diventare un pò troppo ballerina e poco stabile?...penso ad una forcella da 150mm con steli da 32 messa su una bike che ti porta comunque a mollare i freni in discesa...anche il telaio non è "massiccio" (non trovo un termine più adatto) come quello dell'Enduro.
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.476
721
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Secondo voi una bici con quelle geometrie e quel peso non rischia di diventare un pò troppo ballerina e poco stabile?...penso ad una forcella da 150mm con steli da 32 messa su una bike che ti porta comunque a mollare i freni in discesa...anche il telaio non è "massiccio" (non trovo un termine più adatto) come quello dell'Enduro.
beh si infatti non è un'enduro...
è una stumpy un po' più cattiva...
diciamo che la stumpy è 60% salita 40% discesa...
la evo è 50% 50% ?
l'enduro 40% salita 60% discesa
poi le sfumature sono piccole e il manico sopperisce almeno di un buon 10-20% nelle categorie...
il limite tecnico più grosso che vedo nella evo è in presenza di fango con gomme di buon volume... il carro non credo sia largo come quello dell'enduro...
 

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
Secondo voi una bici con quelle geometrie e quel peso non rischia di diventare un pò troppo ballerina e poco stabile?...penso ad una forcella da 150mm con steli da 32 messa su una bike che ti porta comunque a mollare i freni in discesa...anche il telaio non è "massiccio" (non trovo un termine più adatto) come quello dell'Enduro.


è vero, concordo con te e con le tue perplessità

in discesa, veloce sullo sconnesso sono tanto differenti anche l'enduro 2009 (che si avvicina alla evo) e l'enduro 2010
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo