• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

stj evo specialized

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

teo611

Biker serius
28/9/11
208
-1
0
salerno
Visita sito
CIAO RAGA Auguroni a tutti voi di Buona Pasqua!!!
volevo chiedere, se qualcuno lo sappia, ma quando mi iscriverò a una gara di super enduro, devo mettermi nella categoria di 26€ o in quella di 31??
non ho capito molto bene la differenza!!!
grazie e AUGURI!!!
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito

Direi 31. 26 euro è riservata per la promosport e per i bambinacci piccini.
Quindi a meno che tu non voglia fare la promo, direi appunto 31 euri.
 

marcobrtn

Biker tremendus
25/7/07
1.129
0
0
Zemanlandia
Visita sito
Salve ragazzi, prima cosa Buona Pasqua a tutti voi ed alle vostre famiglie, volevo chiedere una informazione, qualcuno di voi ha sostituito il manubrio??
Avevo intenzione di farlo, prendendone uno ovviamente blu, avevo pensato a questo
http://www.chainreactioncycles.com/Images/Models/Original/50606-1.jpg
da 72.5 visto che come larghezza penso che 78 sia troppo.
Chi mi fa sapere qualcosa??? Grassssie!
Ah dimenticavo, sapete quanto pesa l'originale?? non vorrei appesantirla.
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29

giskard e zanna63 l'hanno cambiato, io lo sto' ancora aspettando, ho preso il 785mm rise7, che poi tagliero' ad una misura ancora da definire, ma penso 745, ho preso anche l'attacco da 45mm, rise 0°,...sul peso non ti saprei aiutare, ma credo che piu' o meno....siamo li'....
 

marcobrtn

Biker tremendus
25/7/07
1.129
0
0
Zemanlandia
Visita sito

Mi dici che magari mi conviene prenderlo da 78 e poi tagliarlo a misura? Il fatto è che se lo faccio troppo largo ho paura di perdere qualcosa in salita e avendo una posizione troppo bassa sinceramente con quello originale mi trovo bene, non so consigliatemi.
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29

la lunghezza del manubrio, deve essere tale, da permettere di far leva con le braccia sulal ruota anteriore, e' vero che un manubrio piu' largo favorisce questo effetto, ma e' anche vero che se troppo largo, l'effetto lo fa' perdere...quindi, dovresti fare delle prove, anche in un campetto vicino casa, prova a curvare facendo leva con il braccio interno alla curva, cioe' pigiando la ruota al terreno...io ora ho 720mm, e mi ci trovo bene...ma non e' escluso che pochi mm in piu', 20-30 siano migliori...quindi , l'ho preso da 785, lo taglieo' subito a 750 e provero', se poi non mi trovo lo taglio a 720...
considera' che l'ho preso con rise 7, quindi son gia' bello caricato sull'anteriore...e la pipa da 45 gia' fa' il suo...
diciamo che le braccia devono rimanere flesse , se sono troppo stese, non va' bene...non si riesc a far bene la leva...
x la salita ti diro', ho provato un 760mm, che e' montato su una enduro di un amico, e mi son trovato comodo....
fossi in te', prima di cambiare manubrio, proverei con un attacco piu' corto, e agirei togliendo 1-2 spessori dall'attacco....x vedere se migliori come cockpit..
 

marcobrtn

Biker tremendus
25/7/07
1.129
0
0
Zemanlandia
Visita sito
fossi in te', prima di cambiare manubrio, proverei con un attacco piu' corto, e agirei togliendo 1-2 spessori dall'attacco....x vedere se migliori come cockpit..

Penso che anche il dilemma del manubrio è una cosa infinita, l'attacco ho quello originale, che secondo me è già molto corto, per questo ero orientato a cambiare solo il manubrio, alora sicuramente mi conviene prenderlo lungo 78, poi a portarlo a 72 faccio sempre in tempo.
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29

quanto e' il tuo attacco? ...xche' varia in base alla taglia, il mio e' 60mm, quindi se lo metto 50(ed ho gia' provato) sento poco la differenza...
comunqe, si, il manubrio conviene prenderlo a misura lunga, in modo da fare le varie prove..io spero di non aver fatto una c@zz@ta...xche' sinceramente con 720 non ho problemi...

p.s che rise prendi?
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel

se prendete un manubrio largo usando monopoli lock on si possono stringere alle varie misure di prova e poi trovata la misura ideale si sega.
anche io uso 720 da anni mi trovo bene ma non ho mai provato larghezze maggiori.
trovo per le mie misure un giusto compromesso tra discesa pedalata e ingombro nei passaggi stretti in st
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29

si wally, ho gia' provato a spostare le manopole, mi son trovato diciamo bene con 740-745mm..., io cambio manubrio x avere un rise minore in modo di caricare di piu' l'anteriore..., ho preso il funn fat boy, lunghezza 785 rise 7, piu' attacco 45mm funn funnduro rise 0°,
la mia e' solo una prova...magari poi se non dovessi trovarmi bene, rimetto tutto com'e..
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel

si beh ho quotato te ma mi riferivo ad altri in generale .
ho letto di richiami per materiale funn . dai un occhiata
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
si beh ho quotato te ma mi riferivo ad altri in generale .
ho letto di richiami per materiale funn . dai un occhiata

si ho letto qualche giorno fa'...,x i pedali funndamental, ''dice'' che hanno un difetto sul perno , nel senso che cede....ma non ce' stato nessuno che ha inciampato in questo problema( menomale....)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo