• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

stj evo specialized

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mikku

Biker urlandum
Penso proprio che si tratti di due guarniture differenti, EVO e quella del link postato: la doppia X9 la danno sul sito Sram Weight881 Grams (GXP w/BB), ed è decisamente meglio forgiata di quello originale EVO, ques'ultima senza dubbio più economica.
Pagando il disturbo, non è che qualche possessore di EVO pratico di meccanica, con la scusa di fare un controllo..., ci vuole non si sa mai...., può smontare la guarnitura e fare una pesata....?
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.086
342
0
64
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay

Il movimento è questo: http://www.competitivecyclist.com/p...-PF30-Bottom-Bracket-Assembly-10071.19.1.html
In ogni caso non ci sono alternative chissà quanto più leggere per asse da 30mm, è già minimale questo.
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
Via giu' poi fammi sapere coma vanno tutte godeste modifiche...
Che mi sta' pigliando bene....
Sempre e comunque FC

Codice FC sempre!
Comunque senti, la forca da 36 credo sia l'unica modifica che ti cambia davvero il mezzo. Ma davvero tanto, in meglio, se ti piace fare roba un po' impegnativa.
Il manubrio di 745, sabato mi ha dato delle gioie, mi ci son trovato bene in effetti. Ora vediamo questo cm meno di attacco a cosa mi porta
 

teo611

Biker serius
28/9/11
208
-1
0
salerno
Visita sito


ok ho capito, ma a voi non capita mai di ritornare a casa e avere corone e catena nere che si vede proprio lo sporco nero grassoso intorno.. quello se non con sgrassatore e getto forte come lo si leva? anke perchè come ci vado con la spugna tra le varie corone? dovrei smontare catena e cassetta ogni volta (tutti i giorni) ? ditemi che con quella scatolina che si chiude intorno alla catena, mtto il liquido e giro i pedali, risolvo tutto!
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo

Certo che capita.

Ci sono molti metodi per rimediare, a seconda della situazione. Se si tratta di
normale moca (olio impastato di grasso), prima passa ripetutamente la catena
in uno straccio e quindi usa lo scatolino magico. Come detergente io uso gasolio
+ olio motore 2t (dei vecchi tempi) e riciclo al massimo il prodotto una volta
lasciato depositare un paio di minuti, in modo da ridurre al minimo l'impatto
ambientale.

Quando invece la bici richiede il lavaggio, passo la spugna insaponata nella catena
e questo è suff. a pulirla, senza necessità di sparare acqua in pressione.

Il segreto è quello di pulirla subito dopo ogni uscita, così basta poco per avete catena,
corona e pignoni perfettamente puliti e sgrassati. Se invece pulisci saltuariamente
l'operazione diventa più ostica quando la fai...
 

teo611

Biker serius
28/9/11
208
-1
0
salerno
Visita sito
no io la pulisco sempre subito appena torno usando sgrassante ultraforte diluito 10:1-2 x trasmissione e shampoo x auto sempre diluito x il resto... quello ke non faccio io è metti la cera- togli la cera... io spruzzo a volontà dappertutto e poi vado di idropulitrice forse devo introdurre la fase sgrassaggio manuale!!! :-D
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo

E' così che fai i danni!

Ti consiglio di cambiare sistema, vedrai che la meccanica ti durerà di
più e senza fare rumori molesti...
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
ecco le ultime cosette



Attacco Easton Havoc 50mm
Bash Hope Gold Ano

Aggiorno i pesi. La sostiuzione dell'attacco mi è costata 40gr in più, ma 1cm in meno (mi puzza di in*ulata....). l'originale pesava 143, questo 183.

Il Bach pesa 79gr, l'originale dev ancora smontarlo...ma se piove di quel che tona...

Non male in 1 mese neanche avrò aggiunto 600gr alla bici....(forca 500gr+100gr di cazzate varie minimo)
 

enzino

Biker superis
26/7/09
390
2
0
Abruzzo
Visita sito
Oggi ho avuto la felice idea di smontare la gomma anteriore per vedere com'era messo il lattice. Dopo aver tolto il lattice vecchio (in parte seccato) mi accingo a rimontare la gomma. Bè ho provato una decina di volte a smontare e rimontare, insaponare il copertone per bene per bene dentro e fuori, a sgonfiare e rigonfiare ma la mia butcher non si è tallonata mai bene. Alla fine ci ho rinunciato perchè i marones mi stavano per esplodere e ho deciso di mettere la Kenda Nevegal che avevo sulla vecchia sj. Si è tallonata perfettamente al primo colpo.
 

Pallott

Biker serius
24/11/11
155
0
0
Verona
Visita sito


Oleeeeeeeeeeeeeeeeee.Finalmente . Trovata in un negozio del nord Italia la mia EVO taglia L.
Domani la vado a prendere. Avete consigli da darmi prima di portarla a casa. il sivende ha detto che mi tara forca e ammo per il mio peso che è 84 kg. Me la da nuda - no pedali no portaborraccia no borsellino.
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito

Fattici mettere una VAN!
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito

digli che è un tirchio maledetto. e mettici una van 36 come dice il buon Gis.
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29

l'unico consiglio che posso darti..e' : prenditi un giorno di ferie....e vai a godertela
 

mikku

Biker urlandum
Fai scorrere la ruota posteriore in modo da verficare che il mozzo non sia rumoroso, come il mio. Per il sag (autosag) dell'ammo posteriore non attenerti alle indicazioni della casa ma fallo regolare dal tuo Sivende in base al tuo peso: in caso contrario rischia di bobbare troppo in pedalata.


Ti chiedo una cortesia, solo se possibile ed il tuo Sivende è disponibile: verificare il peso della guarnitura di serie, andrebbe smontata, ma un professionista con i suoi attrezi ci impiega 6 minuti misurati di orologio (video youtube ), da una settimana cerco in giro il peso, ma non riesco proprio a trovarelo in nessun forum. Sempre se possibile e fattibile.


 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo