stj evo specialized -parte seconda

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
Ah confermata la Pike o-o

La si trova già di serie a 140 ? mi piacerebbe avere le tacchette del sag correttamente tarate per la 140 , come l'attuale revelation,,,
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
Ma salendo da dove ? e scendendo verso dove ? da giaveno o cumiana ?


A prescindere che io mi perdo nel cortile di casa provo a spiegarti!!:smile:
La strada che da Giaveno vai a Cumiana a un certo punto prendi per il campeggio verna(dove c'e' il ristorante Freidur) salendo di li trovi una discela a dx e una a sx molto belle e tenute sempre in modo impeccabile, ho beccat più volte delle dh che furgonavano.
 

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
A prescindere che io mi perdo nel cortile di casa provo a spiegarti!!:smile:
La strada che da Giaveno vai a Cumiana a un certo punto prendi per il campeggio verna(dove c'e' il ristorante Freidur) salendo di li trovi una discela a dx e una a sx molto belle e tenute sempre in modo impeccabile, ho beccat più volte delle dh che furgonavano.


Ok in punta alla colletta prendi per la Verna o-o

prima del cimitero trovo queste due discese ? giusto ?

e poi la discesa è lato cumiana corretto ?
 

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
yess, se mi mandi la tua email ti mando la traccia perché se non conosci non le trovi.:spetteguless:

hai mp :-)

in zona conosco un poco , la faccio sempre in bdc (o in motocross ma son passati quasi 10 anni )

Vorrei inizare a farla in mtb già che vivo a 5 minuti di distanza (Giaveno centro)

Di sentieri conosco solo quello che prendi in punta alla colletta a sx, dove c'è in cartello, e scendi su un bel ST a borgata Dalmassi, lato giaveno
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
hai mp :-)

in zona conosco un poco , la faccio sempre in bdc (o in motocross ma son passati quasi 10 anni )

Vorrei inizare a farla in mtb già che vivo a 5 minuti di distanza (Giaveno centro)

Di sentieri conosco solo quello che prendi in punta alla colletta a sx, dove c'è in cartello, e scendi su un bel ST a borgata Dalmassi, lato giaveno

Risposto.
Anche io anni fa frequentavo la zona con la moto da enduro poi mi sono rotto di prendere multe e essere odiato da tutti e ho deciso di pedalare.
 

Diego87mc

Biker popularis
5/1/13
75
0
0
Macerata
Visita sito
Ieri sera primo giro di prova, devo dire che in salita si pedala meglio della enduro, non c'e' un abisso ma ci ho messo un po meno per la mia solita salita(considerando che non sono allenatissimo in sto periodo)

Ciao Paolo, approfitto della tua esperienza visto che hai provato diverse Enduro, ed ora la Stumpjumper che sto tenendo d'occhio.

Io ho una Enduro Comp 26 2012 e vorrei capire quanto una Stumpjumper Evo sia più pedalabile della mia, soprattutto in fatto di bobbing. Quindi ti chiedo, il carro della Stumpjumper è veramente più fermo oppure è affetto anche lui di bobbing come sulla mia Enduro?
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
Ciao Paolo, approfitto della tua esperienza visto che hai provato diverse Enduro, ed ora la Stumpjumper che sto tenendo d'occhio.

Io ho una Enduro Comp 26 2012 e vorrei capire quanto una Stumpjumper Evo sia più pedalabile della mia, soprattutto in fatto di bobbing. Quindi ti chiedo, il carro della Stumpjumper è veramente più fermo oppure è affetto anche lui di bobbing come sulla mia Enduro?


Direi che e' simile, la differenza secondo me la fanno le ruotone e le quote più da pedalata.
 

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
Ciao Paolo, approfitto della tua esperienza visto che hai provato diverse Enduro, ed ora la Stumpjumper che sto tenendo d'occhio.

Io ho una Enduro Comp 26 2012 e vorrei capire quanto una Stumpjumper Evo sia più pedalabile della mia, soprattutto in fatto di bobbing. Quindi ti chiedo, il carro della Stumpjumper è veramente più fermo oppure è affetto anche lui di bobbing come sulla mia Enduro?

Direi che e' simile, la differenza secondo me la fanno le ruotone e le quote più da pedalata.

Io non noto bobbing e tenete in considerazione che in salita ho l'ammortizzatore quasi sempre su "Trail" (Climb lo uso solo se la salita è lunga e asfaltata)

come Paolo sa, a breve andrò a montare una Pike da 140 così da avere quel pizzico di cattiveria in più :celopiùg:

A mio avviso, è la bici totale, sale e scende alla grande... direi il giusto compromesso o-o
 

Diego87mc

Biker popularis
5/1/13
75
0
0
Macerata
Visita sito
Io non noto bobbing e tenete in considerazione che in salita ho l'ammortizzatore quasi sempre su "Trail" (Climb lo uso solo se la salita è lunga e asfaltata)

come Paolo sa, a breve andrò a montare una Pike da 140 così da avere quel pizzico di cattiveria in più :celopiùg:

A mio avviso, è la bici totale, sale e scende alla grande... direi il giusto compromesso o-o

Bene!
Sto cercando una bici polivalente che mi permetta di pedalare a lungo, e che non sfiguri in discesa.
Sono ancora un po'indeciso se prendere la Stumpj normale o la Evo, ma sto arrivando alla fine di questa travagliata scelta finalmente :duello:
 

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
Bene!
Sto cercando una bici polivalente che mi permetta di pedalare a lungo, e che non sfiguri in discesa.
Sono ancora un po'indeciso se prendere la Stumpj normale o la Evo, ma sto arrivando alla fine di questa travagliata scelta finalmente :duello:

Guarda, sinceramente al tuo posto valuterei solo la EVO che ha quel qualcosa in più in discesa senza perdere praticamente niente in salita...

Vedrai che dopo qualche uscita di adattamento (in parte al formato e in parte alla bici) andrai meglio di prima ;-)

Se puoi contrattare in fase di acquisto ti consiglio di farti sostituire i dischi originali con gli XT Icetech e montare subito la Pike da 140
Per il resto è perfetta o-o
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
Bene!
Sto cercando una bici polivalente che mi permetta di pedalare a lungo, e che non sfiguri in discesa.
Sono ancora un po'indeciso se prendere la Stumpj normale o la Evo, ma sto arrivando alla fine di questa travagliata scelta finalmente :duello:

Visto che arrivi da un enduro andrei sulla evo, altrimenti il salto in discesa rimane notevole.

Ragazzi dopo un lunghe e sofferte riflessioni ho deciso di vendere la mia evo expert carbon :(((


Bene con cosa la sostituisci??
 

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
Visto che arrivi da un enduro andrei sulla evo, altrimenti il salto in discesa rimane notevole.

Concordo o-o

Ps : stasera si apre la stagione delle notturne con un bel Colletto del Forno e sabato vado a provare i salti dei due pistini che mi hai detto (ho caricato la traccia su eaytrail ;-) )
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo