stj evo specialized -parte seconda

scarys86

Biker popularis
28/6/11
76
0
0
MS
Visita sito
Ciao ragazzi...sono in procinto di acquistare la stumpjumper carbon 650b...ma non mi convince l'X01 con corona da 34...vorrei usare per fare giri AM e qualche trail breve post lavoro...sono abbastanza allenato..ma non è un po troppo la corona da 34?
Qualcuno sa mica il peso...circa della carbon expert 650b?
I cerchi roval traverse che monta sono tubless?
 

Nano_utd

Biker superis
30/8/12
362
0
0
livorno
Visita sito
Il peso non lo so, però il 30 o 32 io lo metterei!! (soprattutto se non ti interessano particolarmente i rilanci veloci in discesa)....

Ah complimenti per l'acquisto !!!!
Per me è bellissima!!
 

scarys86

Biker popularis
28/6/11
76
0
0
MS
Visita sito
Piu che i rilanci mi preoccupano le salite tecniche molto pendenti...a oggi ho una fronta da 120 e con il 22-32 vado ovunque...non vorrei trovarmi poi con una trasmissione che mi costringa a spingere a piedi in salita
 

scarys86

Biker popularis
28/6/11
76
0
0
MS
Visita sito
Appunto!! Io ho la corona da 30 ed il pignone da 42 a volte è necessario (non sono allenatissimo ) e di pedalare in discese veloci anche a me non capita...

Diaciamo quindi che con una corona da 30 risolverei piu o meno tutto (credo di avere una buona forma..) infatti quando si esce per divertirsi...anche su discese veloci..difficilmente pedalo...
 

Nano_utd

Biker superis
30/8/12
362
0
0
livorno
Visita sito
30-42 sviluppa poco di più (quindi un poco più pesante) del 24-36 (se non sbaglio!) che è il rapporto più corto che avevo sulla doppia....
Tanto per rendere l'idea....ci sono programmini che ti aiutano in questo!!
 

scarys86

Biker popularis
28/6/11
76
0
0
MS
Visita sito
Sisi....il conto l'ho fatto...la mia preoccupazione è quella di spendere una cifretta signigicativa...e vedermi costretto a sostituire la trasmissione con in 2x10...non riuscendo a usare l' 1x11
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
Beh non è proprio leggerissima.... Com'e' montata?

E' intonsa montaggio 2014 (*), ma ha ancora su la gommatura winter con una continental rubber queen 2.2 protection all'anteriore e un crossmark 2.25 LUST al posteriore. Entrambi montati con camera, non da DH ma certamente ignorantella.

Tornando in assetto "estivo" con le due gommine froceria specy tubelessizzate dovrei perdere parecchio peso. Aggiungerò della ghisa nello zaino;)


(*) per la verità ho fatto secche le manopole supersottili specy, e rimpiazzato il telescopico con un reverb, forse con svantaggio di qualche grammo
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
30-42 sviluppa poco di più (quindi un poco più pesante) del 24-36 (se non sbaglio!) che è il rapporto più corto che avevo sulla doppia....
Tanto per rendere l'idea....ci sono programmini che ti aiutano in questo!!

Io ne ho uno, si chiama excel.;)

Se non ho digitato male, per avere esattamente il rapporto che avevi con 24/36 dovresti stare sul 28/42.

Secondo me però con la 28 si mulina troppo in piano. O non fai davvero mai mai del trasferimento, o è meglio la 30.

Il 30/42 equivale (decimale più o decimale meno) a salire con 24/34. La differenza è sottile ma, come diceva anche moana, si sente.
 

t86

Biker popularis
8/10/13
46
0
0
Visita sito
Trovata soluzione per i problemi di risonanza del posteriore in frenata
Bisogna aumentare i punti di contatto tra cavo e telaio
In origine il cavo freno e attaccato al telaio in 2 punti
Per evitare la risonanza bisogna usare il nastro tra il primo e il secondo punto a breve poster foto
In questo modo di colpo sono sparite le vibrazioni il rumore e la bici frena anche meglio
 

ale.bike

Biker superis
23/1/09
350
5
0
65
Firenze
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper Expert '22 - Specialized Diverge Comp carbon '15
Trovata soluzione per i problemi di risonanza del posteriore in frenata
Bisogna aumentare i punti di contatto tra cavo e telaio
In origine il cavo freno e attaccato al telaio in 2 punti
Per evitare la risonanza bisogna usare il nastro tra il primo e il secondo punto a breve poster foto
In questo modo di colpo sono sparite le vibrazioni il rumore e la bici frena anche meglio

Proverò anche questa. Sono sei mesi che le sto' tentando tutte!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo