Forcella ancora in avaria, ora va a scatti.... e rimandiamola in assistenza..... me ne daranno una nuova? è la terza volta in 3 mesi.....
Avevi il problema della non completa riestensione, giusto?
Forcella ancora in avaria, ora va a scatti.... e rimandiamola in assistenza..... me ne daranno una nuova? è la terza volta in 3 mesi.....
Avevi il problema della non completa riestensione, giusto?
Forse quello ero io, però ho provato a gonfiarla a 190 psi e la forcella si estende tutta, però quando la riporto a 95-100 psi sembra che si 'sagghi' da sola al 20% , quando salgo passa al 30% circa. Forse è normale così e non ci avevo mai fatto caso. Revelation rc3 2013 fsr evo comp.
No, non è normale per niente. A me hanno cambiato completamente l'idraulica e ora non ci fa più....però va a scatti
Vedo che tu hai il modello 2014, ma la forcella è sempre la rc3 o cambia qualcosa magari nell'idraulica?
Non saprei sinceramente però la forcella deve stare tutta estesa senza biker sopra
Se è una solo air non è normale, la molla negativa è una camera d'aria che si dovrebbe equalizzare con quella positiva quando la forcella è quasi completamente estesa. prova a fare qualche ciclo di estensione forzata fino a fondocorsa, magari con poca pressione nella camera positiva, e vedi se migliora.Forse quello ero io, però ho provato a gonfiarla a 190 psi e la forcella si estende tutta, però quando la riporto a 95-100 psi sembra che si 'sagghi' da sola al 20% , quando salgo passa al 30% circa. Forse è normale così e non ci avevo mai fatto caso. Revelation rc3 2013 fsr evo comp.
Possiedo una evo 2014 i freni fanno un casino mostruoso e dopo 1 mese di utilizzano frenano molto male addirittura l anteriore per frenare devo pinzare fino a toccare la manopola non so se e un problema di aria nel circuito oppure sono già finite le pasticche??
Se è una solo air non è normale, la molla negativa è una camera d'aria che si dovrebbe equalizzare con quella positiva quando la forcella è quasi completamente estesa. prova a fare qualche ciclo di estensione forzata fino a fondocorsa, magari con poca pressione nella camera positiva, e vedi se migliora.
L'idraulica non c'entra nulla.
Guarda, l'anno scorso ho preso una SJ FSR 29er con freni Avid Elixir 5.... Dopo poche ore di utilizzo il freno anteriore ha perso pressione e arrivava a toccare la manopola, come nel tuo caso.
Essendo nuova, l'ho riportata al negozio che mi ha fatto lo spurgo è riconsegnato la bici: il giorno dopo la situazione si è ripresentata identica!
Hanno quindi interpellato Specialized Italia e sono giunti alla conclusione che c'era una partita di Avid difettosi sui quali si rompeva subito il pompante.
Dopo quasi un mese sono riuscito ad avere il nuovo impianto, che non ha più dato problemi.
Ma a quanto ne so, non sono stato l'univo affetto da tale problema.
A me non piacciono.. Risolti i problemi di risonanza allentando il tubo fissato sul carro posteriore.. Ma ad ogni uscita c'è un rumore diverso e generalmente molto fastidioso..
Prova a togliere del tutto il ferma cavo e mettici una fascetta o ci hai già provato ?
Ma scusa che rumori senti ora non ho capito scusami
Ho visto ora la foto io l'ho sistemata più alla spartana purtroppo non posso farti una foto perché è in fox perché vorrei trasformarla da talas a molla però prima vedo quanto mi sparano
Io con hope e fascetta spartana tutto ok che freni monti scusa mi sono perso vari post in questo periodo giro con lo snow ma ora si ricomincia in bike eheheh