stj evo specialized -parte seconda

Menek

Biker tremendus
14/8/08
1.000
0
0
50
--------
Visita sito
Si infatti... Non pretendo di avere una bici immacolata! Non è questa la sua natura... ma avere qualche occhio di riguardo per mantenerla al meglio si!


Fai una prova veloce metti un giro di nastro e monta una fascetta per i rumori del disco-pastigli può essere dovuto al cattivo funzionamento di un pistoncino che non ritorna indietro e rimane a contatto un pochino
 

cricro73

Biker superis
7/6/11
337
0
0
Roma
Visita sito
Cigolii, dischi che grattano sulle pastiglie in modo indecente..poi smettono..poi ricominciano, ogni tanto vanno cmq in risonanza.. Insomma.. Che palle! Con gli xt mai avuto tutti sti rumori!

guarda, io ho gli XT su una Remedy...ad ogni frenata il posteriore è un concerto per violino...secondo me in questo caso centrano i cuscinetti del mozzo perché mi sembra che la ruota abbia un minimo di gioco laterale...

Su un'altra bici montata Avid elixir, con i cerchi originali frenata perfetta, con i Mavic SLR partivano delle vibrazioni che mi facevano rizzare i peli della schiena...
Problema risolto casualmente ma definitivamente rimettendo i fermi alle viti dei dischi...
VITI81898030-228x228.jpg


Lo so, sembra incredibile...
 

cricro73

Biker superis
7/6/11
337
0
0
Roma
Visita sito
Domanda da incompetente cosa sono i fermi delle viti dei dischi mai visti ....

Mi unisco alla domanda! :)

Non sempre sono presenti...sono dei rasamenti/rondelle antisvitamento...si accoppiano alle viti dei dischi a due a due e poi si ripiegano sulla parte piatta della vite stessa in modo da bloccarla ed impedire che sviti accidentalmente (pezzo n° 12 nella foto)...
Non vi dico di provare perché penso che la mia sia più una congiunzione astrale imponderabile piuttosto che una soluzione che abbia una qualche spiegazione razionale e concreta...

0453.jpg
 

RollingRunner

Biker serius
20/7/13
287
6
0
Visita sito
Ho sostituito da qualche settimana i cuscinetti con degli enduro ma il problema rimane.. ad ogni pedalata . stak stak stak non riesco a capire cos`è... avete risolto?


Si io ho risolto.. Si era allentata la guarnitura... Si è accorto il negoziante quando gli ho lasciato giu la bici proprio x questo problema. Ho fatto tre uscite dopo il suo intervento e sembra tutto perfetto..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo