stj evo specialized -parte seconda

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.480
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Come mai hai cambiato quindi da dual position a solo air?

perché la dual era montata sulla EVO, bianca e escursione solo 160...
la solo air è montata adesso sulla MOJO HD è nera e 170 di escursione.
sulla evo la lyric 160 l'ho trovata al massimo dllo sviluppo in versione AM/Enduro. inoltre l'abbassamento lo usavo. non tantissimo ma a volte si.
sulla HD ho provato quella forcella. la bici era bilanciata benissimo. però si poteva osare un po' di più. infatti ibis consiglia la bici con escursioni da 160 fino a 180. ho provato inoltre la bici con forcella abbassata ma va peggio. si impunta su ogni ostacolo e in salita in pendenze fino al 20/25% sale meglio a 160.

la dual era RC2LDH quindi:
RC2 Rebaund, Compression 2 velocità, low e hight
L Lock Out
DH idraulica DH

quella di adesso è RC2DH quindi:
RC2 Rebaund, Compression 2 velocità, low e hight
DH idraulica DH
 

vsg2000

Biker tremendus
22/8/11
1.105
0
0
Cosenza
www.facebook.com
perché la dual era montata sulla EVO, bianca e escursione solo 160...
la solo air è montata adesso sulla MOJO HD è nera e 170 di escursione.
sulla evo la lyric 160 l'ho trovata al massimo dllo sviluppo in versione AM/Enduro. inoltre l'abbassamento lo usavo. non tantissimo ma a volte si.
sulla HD ho provato quella forcella. la bici era bilanciata benissimo. però si poteva osare un po' di più. infatti ibis consiglia la bici con escursioni da 160 fino a 180. ho provato inoltre la bici con forcella abbassata ma va peggio. si impunta su ogni ostacolo e in salita in pendenze fino al 20/25% sale meglio a 160.

la dual era RC2LDH quindi:
RC2 Rebaund, Compression 2 velocità, low e hight
L Lock Out
DH idraulica DH

quella di adesso è RC2DH quindi:
RC2 Rebaund, Compression 2 velocità, low e hight
DH idraulica DH

Ok grazie. Con forcella abbassata la EVO dovrebbe andare meglio in salita quindi? la Pike da 160 diventa 130 abbassata? Anche se passo da 150 a 160 non si dovrebbero stravolgere molto le geometrie vero?
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.480
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Ok grazie. Con forcella abbassata la EVO dovrebbe andare meglio in salita quindi? la Pike da 160 diventa 130 abbassata? Anche se passo da 150 a 160 non si dovrebbero stravolgere molto le geometrie vero?

Bah sinceramente saliva molto bene anche a 160. Essendo un Horst non ha la resa in pedalata del dwlink. Ha però altri vantaggi. ..
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.295
346
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Mi sembra che se ne sia già parlato ma non ero riuscito a seguire la discussione.
L'idea è quella di montare la Pike da 160 non abbassabile sulla EVO.
In cosa si guadagna e in cosa si perde? E' tecnicamente possibile? Comunque perderei il PP20 in quanto la Pike è solo da 15 vero? Conviene la dual position per migliorare la pedalabilità in salita?
Grazie

Io ho appena preso la Pike da 160 a corsa fissa e l'ho poi montata togliendo lo spessore da 1 cm da sotto l'attacco manubrio (ora è a contatto con la calotta) e ho avanzato leggermente la sella...però la devo ancora provare, purtroppo qua piove sempre!
 

Bisu12

Biker forumensus
10/7/08
2.259
0
0
Umbertide
Visita sito
Forcella che presenta di nuovo lo stesso problema, in pratica si crea una depressione che risucchia lo stelo all'interno riducendone la corsa e facendola "murare" quasi subito.
Primo tentativo di riparazione andato a vuoto, la forcella sembra sia difettosa negli steli e me l'hanno rimandata a RS..... speriamo me la sostituiscano e magari si sbaglino mandandomi una pike ;-)
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.295
346
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Forcella che presenta di nuovo lo stesso problema, in pratica si crea una depressione che risucchia lo stelo all'interno riducendone la corsa e facendola "murare" quasi subito.
Primo tentativo di riparazione andato a vuoto, la forcella sembra sia difettosa negli steli e me l'hanno rimandata a RS..... speriamo me la sostituiscano e magari si sbaglino mandandomi una pike ;-)

Si tratta di una Revelation?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo