stj evo specialized -parte seconda

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Bisu12

Biker forumensus
10/7/08
2.259
0
0
Umbertide
Visita sito
:fantasm::fantasm: ho fatto mezzo km su una rigida ss, solo manopole e freni, uno spettacolo!!!!:celopiùg:
ma c'è troppo da soffrire!!!!:il-saggi:

Io ho un Amico, [MENTION=34195]giobìgiobà[/MENTION] sul forum, che gira con una full rigid (niente forcella), single speed 29.... e non gli stai dietro ne in salita ne in discesa... e se non ci credete provate a chiedere a chi era al raduno enduro di acqualagna..... ma lui è un fenomeno e non fa testo ;-)

Comunque, inaugurata oggi la bici.... venendo da una Enduro non ho potuto non apprezzare il miglioramento in salita, direi che ho guadagnato più o meno 2 pignoni a parità di percorso. In discesa... io non sono propriamente un chiodo, non un fenomeno ma neanche un chiodo, e secondo me la bici è SPETTACOLARE.
Quello che perde non avendo una forcella più "solida" è pochissimo e secondo me ininfluente a meno che non si vogliano prendere sassaie a velocità non comuni. Però è leggerissima da guidare e molto meno impegnativa di una Enduro, almeno del modello 2010-2012.

Soddisfattissimo.
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Io ho un Amico, @GIOBìgionà sul forum, che gira con una full rigid (niente forcella), single speed 29.... e non gli stai dietro ne in salita ne in discesa... e se non ci credete provate a chiedere a chi era al raduno enduro di acqualagna..... ma lui è un fenomeno ;-)

Comunque, inaugurata oggi la bici.... venendo da una Enduro non ho potuto non apprezzare il miglioramento in salita, direi che ho guadagnato più o meno 2 pignoni a parità di percorso. In discesa... io non sono propriamente un chiodo, non un fenomeno ma neanche un chiodo, e secondo me la bici è SPETTACOLARE.
Quello che perde non avendo una forcella più "solida" è pochissimo e secondo me ininfluente a meno che non si vogliano prendere sassaie a velocità non comuni. Però è leggerissima da guidare e molto meno impegnativa di una Enduro, almeno del modello 2010-2012.

Soddisfattissimo.
sinceramente la EVO credo sia una delle migliori specialized di sempre...
per fortuna di specy che è un modello poco pubblicizzato...
comunque se gli metti una pike voli !!!
in salita vai uguale e in discesa prendi quella rigidità in più che serve...
due set di ruote o anche solo di gomme per giornate trail e giornate hard e sei a posto...
 

Bisu12

Biker forumensus
10/7/08
2.259
0
0
Umbertide
Visita sito
sinceramente la EVO credo sia una delle migliori specialized di sempre...
per fortuna di specy che è un modello poco pubblicizzato...
comunque se gli metti una pike voli !!!
in salita vai uguale e in discesa prendi quella rigidità in più che serve...
due set di ruote o anche solo di gomme per giornate trail e giornate hard e sei a posto...

Probabilmente con una pike, che pesa più o meno come la sua originale, migliorerebbe ancora senza perdere nulla in salita ma lo farei solo in ottica gara (e divorzio probabilmente) e dato che ho deciso di non fare più gare mi basta così com'è, anzi....
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
si accorge che sorrido troppo e subito pensa a una bici nuova o a qualche pezzo, le mogli hanno fiuto per queste cose :smile:
il proprietario di un negozio mi ha raccontato diversi escamotage di suoi clienti... scontrini fasulli ecc...

se fai tutto per bene non se ne accorge secondo me...
certo se ha un minimo di occhio e da una forca nera ne vede una kashimata magari ti becca...
 

Bisu12

Biker forumensus
10/7/08
2.259
0
0
Umbertide
Visita sito
il proprietario di un negozio mi ha raccontato diversi escamotage di suoi clienti... scontrini fasulli ecc...

se fai tutto per bene non se ne accorge secondo me...
certo se ha un minimo di occhio e da una forca nera ne vede una kashimata magari ti becca...

l'unico upgrade sensato al momento, per le mie esigenze, sarebbero due ruote leggere... per quelle potrei rischiare ;-)
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
shhhhhh la mia non se n'e' accorta neanche passando dalla marz bianca alla pike nera!!!!

Invece i cerchi gialli li ha visti subitoooo!!!! :smile::smile:
1- il giallo spacca !!
2- forse non viene spesso in magazzino
3- forse ha fatto finta di non vedere
4- NON SIETE SPOSATI

:smile::smile::smile:

ma alla cena mi hai detto che non potevi sederti vicino a me, quindi qualcosa sa/capisce/percepisce
:-)
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Sto per passare alla singola davanti e stamattina ho visto che smontando il comando ant dal manettino mi rimane l'attacco. Dove la trovo la parte superiore di un collarino dei freni formula? sui vari siti non ho trovato niente

Porca miseria Bisu!! non mi e' passato per la testa...io dovrei averlo.....domani mattina guardo in garage e se lo trovo te lo spedisco :celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: bis

prolive

Biker urlandum
7/9/12
548
-1
0
Bologna
Visita sito
1- il giallo spacca !!
2- forse non viene spesso in magazzino
3- forse ha fatto finta di non vedere
4- NON SIETE SPOSATI

:smile::smile::smile:

ma alla cena mi hai detto che non potevi sederti vicino a me, quindi qualcosa sa/capisce/percepisce
:-)

1 si il giallo mavic si nota un bel po'!!!
2 no, pero' siamo usciti in bici insieme e non se n'e' accorta!
3 no, non lo farebbe mai
4 e' come se lo fossimo!

Per i cerchi un po' s'e' incazzata, ma non perche' sia una rompiballe, e' che non e' periodo di spendere.... Pero' era un'occasione .....:specc:

Ecco, la pike invece e' stato proprio shopping compulsivo! :smile:


E quindi l'XX1 cos'e'?!?!? :nunsacci:


:smile::smile:
 

Nano_utd

Biker superis
30/8/12
362
0
0
livorno
Visita sito
...intanto l'anteriore
:-P

dyrahu2a.jpg

qymetene.jpg
 

iuma74

Biker superis
6/2/12
358
0
0
49
Catania
Visita sito
Bike
Specialized enduro comp 29" 2017
Ragazzi, il guidacatena originale continuava a dare noie. il sivende non è riuscito mai a settarlo a dovere....appena passavo al rampichino (si, metto anche il rampichino), cominciavano le noie....la catena strisciava sul ferro, saliva sulla parte esterna della ruotina, ma andando oltre.....
con questo ho già fatto la prima uscita e sono rimasto contento.
L'unico dubbio, l'amico che l'ha montato mi ha detto che secondo lui alla catena mancano delle maglie.... le ho contante sono 106. mi dite le vostre quante sono???

Ragazzi, vi chiedo una mano..... modello 2013 evo....quante maglie ha la vs catena?
 

Lorenz0

Biker superis
3/11/11
477
19
0
Riese Pio X (TV)
Visita sito
Bike
SCOTT RANSOM 910
stamattina l' ammo ha perso tutta la pressione, ieri ho fatto il sentiero dei maiali ad Imperia ed é andato bene ma stamattina dopo un pò asfalto é andato a fine corsa. mi sa che dovrò attivarmi per cercare il pezzo.
sapete quanto può costare + o - ?
 

Classifica mensile dislivello positivo