stj evo specialized -parte seconda

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.295
347
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Se ci sta come inserimento minimo, ti puoi trovare solo meglio...

Per me se la sella è troppo bassa non mi ci trovo...è una questione di appoggio quando devo curvare e ho notato che con il 125 quando ho la sella abbassata del tutto nei furi sella è un po' d'intralcio, basterebbe un centimetro ma quando la alzo per pedalare la gamba è troppo piegata!
 

pomix

Biker ciceronis
7/2/10
1.562
31
0
in fondo alla valle
Visita sito
Bike
Yeti SB5T - Orbea Terra
Per me se la sella è troppo bassa non mi ci trovo...è una questione di appoggio quando devo curvare e ho notato che con il 125 quando ho la sella abbassata del tutto nei furi sella è un po' d'intralcio, basterebbe un centimetro ma quando la alzo per pedalare la gamba è troppo piegata!

Monti il 150 all'altezza giusta per la pedalata e metti un tampone di fondocorsa sotto la sella per farlo scendere quanto ti serve... guadagni il cm che ti serve e lo regoli come vuoi:-)
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Per me se la sella è troppo bassa non mi ci trovo...è una questione di appoggio quando devo curvare e ho notato che con il 125 quando ho la sella abbassata del tutto nei furi sella è un po' d'intralcio, basterebbe un centimetro ma quando la alzo per pedalare la gamba è troppo piegata!

Provare una sella 1 cm più alta?
 

eliografo

Biker superioris
9/11/06
972
70
0
Ponente ligure
Visita sito
Bike
Intense Primer s
Ritirata la stumpyina stamattina,

Devo ancora capire dove piazzare le leve freno Formula, più lunghe delle shimano che avevo.

Evvai adesso foto!

per le leve lontano il giusto dalle manopole, tanto di spazio con manubrio da 750 ce n'è in abbondanza, più che altro non trovi la corsa della leva un po' lunga, non mi vorrei trovare ad avere la leva che sbatte sulla manopola (quando le pastiglie inizieranno a consumarsi)
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
Evvai adesso foto!

per le leve lontano il giusto dalle manopole, tanto di spazio con manubrio da 750 ce n'è in abbondanza, più che altro non trovi la corsa della leva un po' lunga, non mi vorrei trovare ad avere la leva che sbatte sulla manopola (quando le pastiglie inizieranno a consumarsi)

Io sono abituato a freni shimano, leva cortissima e corsa della stessa pure breve. Questi hanno una corsa più lunga, il feeling è piuttosto diverso, ma non mi sono trovato male, anzi.

Gli altri freni li conoscevo come le mie tasche, avendoli pure spurgati e smanettati più volte, questi non so come siano fatti dentro.

L'usura delle pastiglie cmq dovrebbe venire compensata dalla progressiva fuoriuscita dei pistoncini dalla loro sede, il volume aggiuntivo dovrebbe venire colmato da olio presente nel serbatoio superiore della leva.

Quando freni la leva è ferma o spugnosa?
 

eliografo

Biker superioris
9/11/06
972
70
0
Ponente ligure
Visita sito
Bike
Intense Primer s
Quando freni la leva è ferma o spugnosa?

No la leva non mi sembra spugnosa è solo un po' lunga ma devo dire che preferisco la corsa lunga piuttosto che troppo corta. Inoltre rispetto agli Elixir che avevo non ci sono assolutamente problemi di strusciamento pastiglie - disco, con gli altri (soprattutto da nuovi, prima di averli spurgati) era una sinfonia di rumori.

p.s.
sabato ho tagliato il fianco del copertone posteriore (che avevo tubelesizzato), penso sia un po' leggerino per essere usato senza camera.

ecco una foto sul campo:
image.php
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
sabato ho tagliato il fianco del copertone posteriore (che avevo tubelesizzato), penso sia un po' leggerino per essere usato senza camera.

Ho avuto la stessa impressione sul purgatory, il mio fra l'altro perde pressione abbastanza rapidamente. Il Butcher invece mi sembra vada meglio.

Però ho talmente goduto anche salendo, che vorrei resistere alla tentazione di montare uno dei maxxis pesantoni che devo ancora smontare dall'altra biga...
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
se avevi la camera avresti probabilmente avuto la ruota a terra...
la purgatory potrebbe essere leggera in effetti su pietre. che costruzione ha? s-works o control?
l'anteriore da tutti è stata giudicata un'ottima gomma come tenuta...
 

eliografo

Biker superioris
9/11/06
972
70
0
Ponente ligure
Visita sito
Bike
Intense Primer s
Ho avuto la stessa impressione sul purgatory, il mio fra l'altro perde pressione abbastanza rapidamente. Il Butcher invece mi sembra vada meglio.

Però ho talmente goduto anche salendo, che vorrei resistere alla tentazione di montare uno dei maxxis pesantoni che devo ancora smontare dall'altra biga...

anche come tenuta con Maxxis non ci sono paragoni.

Adesso ho passato il butcher al posteriore e all'anteriore sto lottando con un MM mescola vertstar (non ne vuole sapere di star su senza camera), per un bell'aggravio di peso e una scorrevolezza ... (ti saprò dire) :pirletto:
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
E' piuttosto OT, mi rendo conto, ma che differenza c'è fra Control e S'works?

La S-works è carta velina, progettata per uso agonistico per via del peso piuma..mescola semidura...molto scorrevole...
La control è adatta al trail e all,AM tranquillo, mantiene sempre un peso piuttosto basso ma è sempre leggerina di spalla..mescola medio morbida. ...
Le sx sono quelle piu robuste , ma anche piu pesanti ...con mescola morbidissima...meno scorrevoli e adatte per enduro e dh.....
poi ci sarebbero anche le dh ...ma lasciamo perdere......
 

valerio e roberto

Biker velocissimus
7/9/10
2.658
-14
0
torino
Visita sito
La S-works è carta velina, progettata per uso agonistico per via del peso piuma..mescola semidura...molto scorrevole...
La control è adatta al trail e all,AM tranquillo, mantiene sempre un peso piuttosto basso ma è sempre leggerina di spalla..mescola medio morbida. ...
Le sx sono quelle piu robuste , ma anche piu pesanti ...con mescola morbidissima...meno scorrevoli e adatte per enduro e dh.....
poi ci sarebbero anche le dh ...ma lasciamo perdere......

Vi dirò come va la butcher control...me l ha consigliata ziosam (un manico mostruoso amico di bruno)
 

valerio e roberto

Biker velocissimus
7/9/10
2.658
-14
0
torino
Visita sito
No la leva non mi sembra spugnosa è solo un po' lunga ma devo dire che preferisco la corsa lunga piuttosto che troppo corta. Inoltre rispetto agli Elixir che avevo non ci sono assolutamente problemi di strusciamento pastiglie - disco, con gli altri (soprattutto da nuovi, prima di averli spurgati) era una sinfonia di rumori.

p.s.
sabato ho tagliato il fianco del copertone posteriore (che avevo tubelesizzato), penso sia un po' leggerino per essere usato senza camera.

ecco una foto sul campo:
image.php

Pike?impressioni in quel campetto :smile:? Precedenti forcelle?
Grazie :celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo