• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

stj evo specialized -parte seconda

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
l'anteriore è un onza ibex fr 2.25 montata da camera. si latticizza facilmente ma non ne ho ancora avuto voglia...
posteriore nobby nic 2.25 double defence tr con lattice

le FA sono buone gomme sull'asciutto ma se uno spinge un po' o su roccia hanno quel difetto...
 

tortellino

Biker serius
4/4/10
236
0
0
Bologna
Visita sito
C'è molta differenza tra la "Stumpjumper FSR" e la "Stumpjumper FSR EVO" per quanto riguarda le salite (tecniche e scorrevoli)?
La versione EVO si impenna in salite ripide o è comunque pedalabile?
Il Brain (che non c'è nella EVO) è utile o si può vivere bene senza?
Mamma quante domande!
Lo chiedo perchè ad oggi pedalo una Genius LT, bici fantastica ma talvolta in salita se non abbasso la forcella si alleggerisce troppo l'anteriore, e si impenna.
In discesa poi godo.... ma questa è un'altra storia...
Ciao.
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29

Avendole avute entrambe una 2010 fsr e una 2012 fsr evo , posso dirti che la 150mm la pedalavo meglio ...la forca estesa non mi ha mai creato problemi...
lo stesso [MENTION=13592]ally[/MENTION]73 credo possa confermare anche se lui ha la 160mm
 

tortellino

Biker serius
4/4/10
236
0
0
Bologna
Visita sito
Avendole avute entrambe una 2010 fsr e una 2012 fsr evo , posso dirti che la 150mm la pedalavo meglio ...la forca estesa non mi ha mai creato problemi...
lo stesso @ally73 credo possa confermare anche se lui ha la 160mm
Ciao, grazie per la risposta.
A me interessva particolarmente la differenza tra EVO e non EVO su stumpjumper 29 (non l'avevo specificato). Ho fatto un sacco di ricerche, ma un confronto diretto ancora non l'ho trovato. Mi piacerebbe capire da chi le ha provate entrambe quali differenze ci sono e se la EVO paga molto in salita.
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel

Ah ok
Evo 29 mai vista
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
Ritirata la stumpyina stamattina, fatta brevissima pedalata giusto per regolarla un minimo, domani spero di metterla alla prova su qualcosa di più probante.

Prime impressioni però tutte buone:
- sono salito meglio che con la bici precedente, che aveva 30mm di escursione in meno al posteriore, sia sull'asfalto che su un breve tratto di tecnico in salita, quest'ultimo comprende un tratto che non avevo mai chiuso in sella perchè perdevo sempre aderenza al posteriore.
- sono sceso tranquillissimo, prudentissimo, con un certo timore reverenziale verso la bici nuova e non ancora perfettamente regolata, con dischi e pastiglie nuove il mordente dei freni non era il massimo.

Ero convinto di essere andato pianissimo: Strava mi dice che è il mio personale su quella discesa.... questo mi ha impressionato...

Devo ancora capire dove piazzare le leve freno Formula, più lunghe delle shimano che avevo.
 

pol hogan

Biker extra
16/7/07
727
10
0
48
a casa mia
Visita sito

La evo a 140 di escursione davanti e il reggisella telescopico
a differenza di quella normale che è 130....

Io ho ordinato la evo ...quando mi arriverà sarò felice di dirti come vá..!!!!
 

pol hogan

Biker extra
16/7/07
727
10
0
48
a casa mia
Visita sito
Ottimo! Quando arriva dacci le tue impressioni, soprattutto per quanto riguarda le salite ripide!!!
Ciao!

Dovrebbe arrivare a fine ottobre .....speriamo bene ..sono abbastanza emozionato .....mi sono preso un anno sabbatico dalle bici da diacca ....e ho voluto ascoltare un amico che mi ha indicato nella SJ una "signora tutto fare"...io ho deciso da 29...... speriamo bene ...
 

valerio e roberto

Biker velocissimus
7/9/10
2.658
-14
0
torino
Visita sito
giusto per sapere...chi sarebbe strava?
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
giusto per sapere...chi sarebbe strava?

http://www.strava.com/


Ne approfitto: oggi secondo giro, un altro paio di personal best su strava, stavolta salendo. Sta stumpy va su come uno stambecco, sia sullo scorrevole che sul tecnico salgo dannatamente meglio di prima, nonostante i 150mm.

Confermato anche il feeling di biga facile, subito a posto, avuto provando quella di [MENTION=28719]wally73[/MENTION]. Forca settata da tabella rosckshox, ammo tarato con autosag, fine del setup. Oggi avevo dietro la pompetta per aggiustare il setup, non l'ho toccata.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo