stj evo specialized -parte seconda

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
Gia...purtroppo il portafogli è sempre lo stesso!!!!.....il mio!:nunsacci:


Tornando alla domanda, non e' che hai grosse regolazioni, mettigli aria in modo da non fare fondocorsa se non proprio in condizioni limite, tenendoti magari mezzo cm di margine e er il ritorno parti da un po libero e provi pian piano a franarlo finche' non trovi la posizione che ti piace di più.
 

Norway

Paolo Malandra Youtube Channel
17/3/12
67
1
0
Postioma di Paese - TV
www.youtube.com
Bike
Specialized 29er Evo Comp
Tornando alla domanda, non e' che hai grosse regolazioni, mettigli aria in modo da non fare fondocorsa se non proprio in condizioni limite, tenendoti magari mezzo cm di margine e er il ritorno parti da un po libero e provi pian piano a franarlo finche' non trovi la posizione che ti piace di più.[/QUOT

Per ora il ritorno è settato al centro (ora non ricordo quanti click)...mentre l'adesico sulla forca indicava una pressione tra 85-115 psi...io le ce l'avevo a 115, non ho mai fatto un fondo corsa...quindi stasera l'ho sgonfiata per metterla a 90.....mi sembra molto più morbida, appena posso la provo sul campo!!!!.....
Grazie :i-want-t:
 

FOF

Biker serius
12/9/12
240
364
0
Lontano
Visita sito
Bike
X
Ragazzi, anche se ho contribuito ben poco a questa discussione, voglio salutarvi ed augurarvi buone raidate con le vs Stumpy, io cambio mezzo ma porterò sempre con me il sorriso che mi ha regalato la Evo dopo la prima discesa.
Se vi interessa ho diverse cosuccie in vendita per la Stumpy, tra cui un ammo praticamente nuovo. Ci si vede sui sentieri.
 

Menek

Biker tremendus
14/8/08
1.000
0
0
50
--------
Visita sito
Ragazzi, anche se ho contribuito ben poco a questa discussione, voglio salutarvi ed augurarvi buone raidate con le vs Stumpy, io cambio mezzo ma porterò sempre con me il sorriso che mi ha regalato la Evo dopo la prima discesa.
Se vi interessa ho diverse cosuccie in vendita per la Stumpy, tra cui un ammo praticamente nuovo. Ci si vede sui sentieri.


[emoji111]️


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
Ragazzi, anche se ho contribuito ben poco a questa discussione, voglio salutarvi ed augurarvi buone raidate con le vs Stumpy, io cambio mezzo ma porterò sempre con me il sorriso che mi ha regalato la Evo dopo la prima discesa.
Se vi interessa ho diverse cosuccie in vendita per la Stumpy, tra cui un ammo praticamente nuovo. Ci si vede sui sentieri.

Cosa hai che ti avanza?
 

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
A malincuore vi lascio in quanto ho venduto la stj evo 29 per qualcosa di più"piccante", ebbene si dopo anni e anni di sole specialized, dalla epic alla stumpy, dalla camber alla stj evo, prendo qls di particolare ovvero una fantastica Transition Patrol arancione :-)

Resto comunque dell'idea che la mia ex azzurrina era una bici fantastica e tuttofare; nelle mani giuste non ha niente da invidiare a bici con maggior escursione tant'è vero che [MENTION=100372]paolo25[/MENTION] continuerà a saltarmi sulle orecchie o-o
 

Norway

Paolo Malandra Youtube Channel
17/3/12
67
1
0
Postioma di Paese - TV
www.youtube.com
Bike
Specialized 29er Evo Comp
Raga, vorrei smontare le pedivelle di serie della Evo 2015 che sono delle sram s1250...
sul lato dx c'è un dado da 8mm coperto da una specie di tappo forato al centro e 4 buchini in croce.
Ho allentato il dado da 8..ma arrivo alla battuta del "tappo" e poi?.....continuo a svitare o faccio danno?
Va tolto prima quella specie di tappino?
Grazie a tutti
 

eliografo

Biker superioris
9/11/06
972
70
0
Ponente ligure
Visita sito
Bike
Intense Primer s
Raga, vorrei smontare le pedivelle di serie della Evo 2015 che sono delle sram s1250...
sul lato dx c'è un dado da 8mm coperto da una specie di tappo forato al centro e 4 buchini in croce.
Ho allentato il dado da 8..ma arrivo alla battuta del "tappo" e poi?.....continuo a svitare o faccio danno?
Va tolto prima quella specie di tappino?
Grazie a tutti

continua a svitare, fa da estrattore (il dado da 8), dopo la resistenza si molla e rimane attaccato alla pedivella, mi raccomando non perdere i vari spessori.
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
A malincuore vi lascio in quanto ho venduto la stj evo 29 per qualcosa di più"piccante", ebbene si dopo anni e anni di sole specialized, dalla epic alla stumpy, dalla camber alla stj evo, prendo qls di particolare ovvero una fantastica Transition Patrol arancione :-)

Resto comunque dell'idea che la mia ex azzurrina era una bici fantastica e tuttofare; nelle mani giuste non ha niente da invidiare a bici con maggior escursione tant'è vero che @paolo25 continuerà a saltarmi sulle orecchie o-o


Ogni tanto e' giusto provare qualcosa di nuovo, serve anche per darci un motivo in più per aver voglia di continuare!!!
Per la stj come ho sempre detto con la pike e' quasi perfetta(dovrebbe perdere solo qualcosa in termini di peso!)
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
Quanto pesa la vostra stumpy?
La mia (alluminio)....14.7 senza borraccia. ...
Con la pike, non dovrebbe superare i 15?


Mi sembra tanto, la mia pesata prima di ritirarla senza pedali e con le camere 13,9kg la evo taglia M, adesso monta pike da 150 laticizzato e messo dischi da 200/180 con i pedali penso di essere sotto i 14,5kg.
 

Norway

Paolo Malandra Youtube Channel
17/3/12
67
1
0
Postioma di Paese - TV
www.youtube.com
Bike
Specialized 29er Evo Comp
Mi sembra tanto, la mia pesata prima di ritirarla senza pedali e con le camere 13,9kg la evo taglia M, adesso monta pike da 150 laticizzato e messo dischi da 200/180 con i pedali penso di essere sotto i 14,5kg.

Non so cosa dire, l'ho pesata con la bilancia industriale...
gomme originali tubeless, cerchi roval fattie, pedali spd, taglia L
L'indicatore si è fermato a 14.7

Va beh..è per parlare, di sicuro non impazzisco per questo
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
Non so cosa dire, l'ho pesata con la bilancia industriale...
gomme originali tubeless, cerchi roval fattie, pedali spd, taglia L
L'indicatore si è fermato a 14.7

Va beh..è per parlare, di sicuro non impazzisco per questo


Pedali sono almeno 350gr i freni la L ha gia i freni 200 e 180 quindi il peso e' abbastanza giusto, un paio di etti li togli con le camere.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo