stj evo specialized -parte seconda

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
Quando la installi dove vai a mettere le fascette sui foderi, dai un paio di giri di nastro
Ho visto una pike diventare argento per via dello fregamento del marsh sui foderi

Hai ragione, non ci avevo proprio pensato; ora vado a dargli due giri di nastro o-o

Grazie mille concittadino :-)


Ps : molto utile questa marsh guard o-o
 

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
Stamattina primo giretto con le bestiaccia azzurro fluo :-)

Premetto che si pedala benissimo e che in discesa è veramente un mostro o-o
Non son riuscito a tirarle bene il collo perché voglio prenderci prima la giusta confidenza e poi le condizioni erano pessime, ghiaccio, ricce bagnate e viscide e tanto fango colloso; nonostante questo son sceso allegro :-)

È tutto un po' da rodare, sia i dischi, che la forcella che il mono; quest'ultimo era un po' troppo sgonfio pertanto arrivato a casa ho ripetuto la procedura di autosag ed ora mi pare bello sostenuto come volevo.

Nel complesso son soddisfattissimo; unico appunto le gomme...non son l'ideale in queste condizioni di fango e bagnato ma tutto sommato si son comportate bene

Ecco qualche foto, che ne dite ?

image.php


image.php


image.php
 

nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
2.055
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
Stamattina primo giretto con le bestiaccia azzurro fluo :-)

Premetto che si pedala benissimo e che in discesa è veramente un mostro o-o
Non son riuscito a tirarle bene il collo perché voglio prenderci prima la giusta confidenza e poi le condizioni erano pessime, ghiaccio, ricce bagnate e viscide e tanto fango colloso; nonostante questo son sceso allegro :-)

È tutto un po' da rodare, sia i dischi, che la forcella che il mono; quest'ultimo era un po' troppo sgonfio pertanto arrivato a casa ho ripetuto la procedura di autosag ed ora mi pare bello sostenuto come volevo.

Nel complesso son soddisfattissimo; unico appunto le gomme...non son l'ideale in queste condizioni di fango e bagnato ma tutto sommato si son comportate bene

Molto molto bella, complimenti per l'acquisto!
Il marsh in effetti è comodissimo!
Per le gomme, io cambierei solo l'anteriore con una più aggressiva, il posteriore se è bello scorrevole tanto di guadagnato (poi ovvio, bisogna vedere dove uno gira.. quando vai a Cervo direi che se il posteriore è cazzuto non è un problema)
 

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
Bellissima!! Complimenti.

Bellissima Flavio.:rock-it::rock-it:


E si le gomme, in particolare il posteriore è troppo leggerino.

Grazie o-o o-o

La butcher davanti non è affatto male, grippa bene sia in cirva che in frenata; l slaughter dietro è molto scorrevole grazie ai tasselli bassi e tiene anche in piega grazie ai tasselli probunciati sui fianchi ma nel fango,anche se scarica discretamente, non ha molto grip...su una 26 non la monterei mentre sulla 29 recupera certamente più grip grazie al formato.

Nel complesso non son male come accoppiata ma li vedo meglio in condizioni di asciutto o comunque quando c'è meno fango di oggi.

Ad essere sincero c'è da dire che oggi c'erano delle condizioni del fondo veramente pessime, fango colloso, fango fango (tanto :-) ), appena finito di piovere, tutto bagnato e viscido...credo che molte gomme polivalenti sarebbere state in difficoltà

Aggiungo che era anche il primo giro con la azzurrona ed arrivo da 2mesi di fat e prima da 6mesi di quasi solo bdc (uscite sporadiche in con la front29 da gara)

[MENTION=95010]nebbia94[/MENTION] ho dato un paio di giri di nastro sotto le facette sui foderi; non si nota nemmeno o-o
 

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
Molto molto bella, complimenti per l'acquisto!
Il marsh in effetti è comodissimo!
Per le gomme, io cambierei solo l'anteriore con una più aggressiva, il posteriore se è bello scorrevole tanto di guadagnato (poi ovvio, bisogna vedere dove uno gira.. quando vai a Cervo direi che se il posteriore è cazzuto non è un problema)

Grazie nebbia

Il butcher non mi sembra male :nunsacci:

Diciamo che l'accoppiata è si cazzuta ma resta un pelo scorrevole, che magari su questa bici più am che enduro non è neanche male.
Certo che non sono l'ideale con le condizioni "estreme" di fango/viscido di oggi

Cosa metteresti ? Non l'hd... :omertà:
 

Gianfry

Biker cesareus
4/1/08
1.744
1
0
Trissino (Vicenza)
Visita sito
Bike
in corso d'opera
Grazie o-o o-o

La butcher davanti non è affatto male, grippa bene sia in curva che in frenata; l slaughter dietro è molto scorrevole grazie ai tasselli bassi e tiene anche in piega grazie ai tasselli probunciati sui fianchi ma nel fango,anche se scarica discretamente, non ha molto grip...su una 26 non la monterei mentre sulla 29 recupera certamente più grip grazie al formato.

Nel complesso non son male come accoppiata ma li vedo meglio in condizioni di asciutto o comunque quando c'è meno fango di oggi.

In realtà l'accoppiata non è per niente male.
Il problema dello slaughter è che è proprio niente di spalla.

Difatti giovedì lo ho squarciato sul fianco.:medita:
 

Dosch

Biker serius
15/10/08
236
0
0
Robbio (Pv)
Visita sito
Grazie nebbia

Il butcher non mi sembra male :nunsacci:

Diciamo che l'accoppiata è si cazzuta ma resta un pelo scorrevole, che magari su questa bici più am che enduro non è neanche male.
Certo che non sono l'ideale con le condizioni "estreme" di fango/viscido di oggi

Cosa metteresti ? Non l'hd... :omertà:
Il butcher non mi dispiace, ma la tua monta la versione dh ?

Al posteriore a me piacciono le gomme scorrevoli. Ho un debole per maxxis .
 

Gianfry

Biker cesareus
4/1/08
1.744
1
0
Trissino (Vicenza)
Visita sito
Bike
in corso d'opera
Il butcher non mi dispiace, ma la tua monta la versione dh ?

Al posteriore a me piacciono le gomme scorrevoli. Ho un debole per maxxis .


Io sulla 26 avevo il maxxis high roller 2 però adesso voglio provare il nuovo nobby nic 2015 versione aggiornata dello SnakeSkin, per proteggere il copertone dai tagli.
Il nuovo SnakeSkin le rende anche “tubeless easy”, cioè più facili da montare come tubeless. Vediamo.
 

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
Molto bella. Ma il fondo corsa dell'ammo e' quello che si vede in foto ? Dici che è davvero troppo sgonfio o parli di tuoi gusti personali ?

grassie ne :-)

Il fondocorsa l'avevo tirato al fondo pulendo lo stelo e poi non l'avevo più messo a posto...
Ad ogni modo era un po' sgonfio per i miei gusti/peso

Comunque ragazzi dal vivo è un esplosione di colori... In foto non rende molto

In realtà l'accoppiata non è per niente male.
Il problema dello slaughter è che è proprio niente di spalla.

Difatti giovedì lo ho squarciato sul fianco.:medita:

Il butcher non mi dispiace, ma la tua monta la versione dh ?

Al posteriore a me piacciono le gomme scorrevoli. Ho un debole per maxxis .

Monto la versione butcher control, non il dh ma quello che monta anche la enduro

Dietro, essendo una 29, formato a cui il grip non manca, non va male questo slaughter... Certo un pelo più di grip e spalla ed era perfetto.
Se poi lo apro valuterò cosa montare... Magari un purgatory per stare in casa specy :nunsacci:
 

nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
2.055
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
Grazie nebbia

Il butcher non mi sembra male :nunsacci:

Diciamo che l'accoppiata è si cazzuta ma resta un pelo scorrevole, che magari su questa bici più am che enduro non è neanche male.
Certo che non sono l'ideale con le condizioni "estreme" di fango/viscido di oggi

Cosa metteresti ? Non l'hd... :omertà:

Bravo x il nastro o-o

Io con il butcher (26) non mi ero trovato sulla enduro, trovavo avesse poco grip in piega
Sono passato al dhf e in versione morbida è favoloso
Ma il top (anche se ci ho fatto poche uscite, quindi devo provarlo per bene) è il nuovo magic mary di schwalbe
Ha un grip mostruoso!
Devo però provarlo su terreni asciutti, ma penso si comporterà egregiamente
Per questi fondi mi hanno parlato molto bene anche dello shorty di maxxis
Non so però se lo fanno da 29 e personalmente non l'ho mai provato, anche se devo dire che mi piace come disegno
Infine, sarei anche tentato anche dal HR II, anche di questo ne ho sentito parlare un gran bene
Certo è che sono tutte ruote più votate all'enduro, ma con una di queste secondo me non sbagli
 

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
Bravo x il nastro o-o

Io con il butcher (26) non mi ero trovato sulla enduro, trovavo avesse poco grip in piega
Sono passato al dhf e in versione morbida è favoloso
Ma il top (anche se ci ho fatto poche uscite, quindi devo provarlo per bene) è il nuovo magic mary di schwalbe
Ha un grip mostruoso!
Devo però provarlo su terreni asciutti, ma penso si comporterà egregiamente
Per questi fondi mi hanno parlato molto bene anche dello shorty di maxxis
Non so però se lo fanno da 29 e personalmente non l'ho mai provato, anche se devo dire che mi piace come disegno
Infine, sarei anche tentato anche dal HR II, anche di questo ne ho sentito parlare un gran bene
Certo è che sono tutte ruote più votate all'enduro, ma con una di queste secondo me non sbagli

Dhf è il minion giusto ? Non saprei poi cosa montare dietro stando in maxxis

Il magic m si può abbinare al nobby o al hd ...

Mah vedremo, per ora inizio con queste che male non sono; anche i test parlano molto bene della versione 29 su asciutto, peccano un po' sul "molto bagnato" e sul fango...
 

Tiziano01

Biker serius
19/8/14
245
12
0
Imperia
Visita sito
Io ho montato da subito sulla mia SJ EVO le Maxxis DHF/R minion 2.50 ant. e 2.30 post Tubeless A parte qualche stallonata(mea culpa) mai avuto problemi di tenuta. Eccellenti.
Purtroppo il 2.50 front pesa veramente tanto!! Sulla Carbon vorrei montare sempre maxxis Dhf ma direi 2.30
Dietro invece vorrei una gomma piu' scorrevole....ma non saprei su che orientarmi. Ovviamente sempre tubeless.
Leggo bene di Michelin..
 

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
Io ho montato da subito sulla mia SJ EVO le Maxxis DHF/R minion 2.50 ant. e 2.30 post Tubeless A parte qualche stallonata(mea culpa) mai avuto problemi di tenuta. Eccellenti.
Purtroppo il 2.50 front pesa veramente tanto!! Sulla Carbon vorrei montare sempre maxxis Dhf ma direi 2.30
Dietro invece vorrei una gomma piu' scorrevole....ma non saprei su che orientarmi. Ovviamente sempre tubeless.
Leggo bene di Michelin..

Il dhf e ottimo davanti. Per un periodo l'ho montato anche dietro.

Per il posteriore potresti valutare l'hr 2 o l'ardent

Anchio in passato mi ero trovato molto bene con il minion (non ricordo esattamente il modello).
Davanti però non vedo male neanche il butcher... Non è molto diverso dal minion (tasselli centrali a due e fila di laterali) e son prodotti entrambi da maxxis se ricordo bene

Dietro che ne pensate del purgatory? A vederlo mi sembra più adatto dello slaughter...tasselli più alti e distanziati :nunsacci:
Potrebbe essere una valida alternativa in casa specy... Oltretutto gli anni scorsi mi pare che veniva proprio montato questo sulla stj fsr :nunsacci:

Ps : stamane non si esce :-( ha appena smesso di piovere/nevicare, fa parecchio freddo e c'è molta umidità/pioggerella fine
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo