stj evo specialized -parte seconda

Gaburi3r3

Biker serius
24/9/13
183
0
0
Roma Cinecitta'
Visita sito
Ciao . Anche la mia evo 29 2014 fa tac dal movimento centrale. In genere risolvo dando una stretta al registro (certo che è di plastica e con una vite di blocco ridicola)... per un paio di uscite il tac sparisce ma poi si ripresenta immancabilmente 😡.
Bastano un po' di discese impestate a manetta che per magia.... tac. ....tac... tac...
Per il resto confermo bici fantastica ed eclettica nell' utilizzo.😉
 

Resco

Biker popularis
12/8/12
55
0
0
Milano
Visita sito
ciao a tutti,

ho da poco acquistato una stumpjumper m5 comp del 2015, ho notato purtroppo che sul carro posteriore (nero) è apparso un segno bianco grosso più o meno come un unghia dove sembra essere saltata la vernice, non ha preso botte , è già capitato a qualcuno?
 

Gianfry

Biker cesareus
4/1/08
1.744
1
0
Trissino (Vicenza)
Visita sito
Bike
in corso d'opera
A qualcuno è già successo che sulla pike RC 140 girando la ghiera di selezione della modalità aperta o chiusa non sembra dare una differenza sostanziale sul comportamento della forca.

In sostanza sembra che la forcella resti sempre aperta.

Se è capitato come avete risolto?
Grazie
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.295
347
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si


Si ho già letto questo, prova a scrivere sul topic della Pike...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

adellamora

Biker superis
6/6/11
364
0
0
a casa
Visita sito

Tiziano01

Biker serius
19/8/14
245
12
0
Imperia
Visita sito
Finito ultimo step sulla mia Stumpy 👍. Ora e' diventata una vera macchina da "guerra". (Nelle mani giuste 😬). Provata ieri..strepitosa! Domani faccio foto e tutto il resto!
 

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
Son felicissimo!!! è in arrivo una bestiola nuova


Negli ultimi anni mi ero dedicato maggiormente a Xc e Bdc; il 2014 poi ho usato poco la mtb in generale, facendo spesso gare in bdc, ma sentivo che mi mancava qls.

Stufo di troppe gare e troppo bitume son tornato a dicembre a cavalcare una Fatboy con l'idea di usarla per giocare nella neve in inverno ma, facendo uscite con alcuni amici più trail\am, sentivo i limiti della Fat (e poi di neve ce n'è pure poca in piemonte questo inverno )...

Così stamane mi son deciso, ho fatto fuori sia Fatboy che muletto bdc ed ho preso a "poco" una bellissima Stumpjumper Fsr Comp Evo da 29

Veramente bellissima in colore azzurro ed anche montata abbastanza bene e, se le ruote son valide, non credo sentirò la necessità di far upgrade nel breve.


cosa ne dite ragazzi ? o-o
 

FOF

Biker serius
12/9/12
240
364
0
Lontano
Visita sito
Bike
X
Difficile a dirsi... Dipende da quanta fame di discesa hai: forcella, ammo e freni hanno i loro limiti pur essendo tutti degli onesti componenti.
Io dicevo lo stesso... non è andata proprio così...
 

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
Difficile a dirsi... Dipende da quanta fame di discesa hai: forcella, ammo e freni hanno i loro limiti pur essendo tutti degli onesti componenti.
Io dicevo lo stesso... non è andata proprio così...

Conta che arrivo da un pò di anni di solo xc, magari spinto in light trail, ma sempre xc...
Credo che una evo 29 con 140 e angolo a 68 sia già tantissimo rispetto a quel che avevo prima (avuto tante front 29 in carbonio, epic 29, ecc...)


La forcella è la Revelation da 140 (è regolabile o no ?) - non credo, per ora, di sentire il bisogno della pike...magari in un lontano futuro quando la tecnica sarà tale da sentire il bisogno di qls di più granitico
Ammo Fox Float CTD - non va bene ?
Freni Deore Ice tech con dischi 200/180 - non sono Xt ma non dovrebbero andare male, al massimo li sostituisco con degli Zee\saint o dei T1 più avanti...ma per mettere in crisi un 200/180 ce ne vorrà...

le ruote come sono ? leggo che son da 29mm quindi già più largo rispetto al solito...
 

FOF

Biker serius
12/9/12
240
364
0
Lontano
Visita sito
Bike
X
Nell'ordine:
- la Revelation e' una forcella sincera, forse troppo, la linearità e' il suo pregio ma anche il suo limite, non avrai vuoti ma ti accorgerai che per sfruttarla a dovere rischierai di arrivare a fine corsa, la Pike oggi la trovi a 550 Euro e della tua ricavi facile 250... Pensaci;
- il Fox Float, poco sensibile ma ruffiano, oggi che monto il Monarch+ DAir sento maggiore presenza a terra e più progressivita';
- i freni, io ho sostituito i C1 con i T1, ma ho provato i Deore sulla mia precedente, una Scale 930, danno una bella sensazione di solidità da freddi ma dopo la prima discesa vanno in crisi, io peso 90 kg...;
- le ruote... Io le trovo discrete, tu che provieni dal cc non aspettarti delle accelerazioni brucianti, l'ingaggio e' quello che è, però non hanno mai flettuto, il peso nella media.

Riassumo: se ti vuoi divertire tienila così, se vuoi sognarla la notte vai di upgrade.
 
Reactions: _Flavio_

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks

Grazie per le dritte o-o

Quanto alla pike ci penso mentre sicuramente lascerò l'ammo Fox originale.
I freni son un grande dubbio, shimano è sempre una garanzia (mai avuto rogne ne problemi a differenza di avid\sram) ; io peso 74 kg ora, 72-73kg in stagione...

Le ruote quanto pesano ?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo