stj evo specialized -parte seconda

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito
alto.... basso! :smile:
sono basso 1,65... mi piacciono le bici piccole, tempo fa comprai una M, ma non mi ci trovavo bene per niente e ora con la S (specialized Pitch) mi ci trovo benissimo!
guardando le geometrie ho visto che è molto simile alla mia che è perfetta per ciò che mi serve, solo che volevo fare una bici che pesasse di meno contenendo i costi :medita:

Guardando la tabella geometrie della pitch Confronto alla stj evo 26, non mi sembrano molto paragonabili come taglia, la Pitch in taglia S mi sembra più vicina alla evo M come quote,
Hai confrontato le tabelle? La evo mi sembra più compatta...:celopiùg:

http://www.specialized.com/it/it/bikes/archive/2010/pitch/pitchpro#geometry
http://www.specialized.com/it/it/bikes/archive/2012/stumpjumperfsr/stumpjumperfsrcompevo#geometry
 

Tiziano01

Biker serius
19/8/14
245
12
0
Imperia
Visita sito
Tornano alla mia evo 2014 29" Mi avete dato l'Ok per il passaggio da Revelation 140 a Pike 150. e mi/vi chiedo...ma poi si usa e serve il blocco a 120?

Seconda questione. Cambio cerchi :nunsacci: Ora monto i roval travers...l'intenzione sarebbe il passaggio a crossmax xl (mantenendo le mie gomme maxxis 2,3-2,5) Che dite?

Grazie
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.295
347
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Tornano alla mia evo 2014 29" Mi avete dato l'Ok per il passaggio da Revelation 140 a Pike 150. e mi/vi chiedo...ma poi si usa e serve il blocco a 120?



Seconda questione. Cambio cerchi :nunsacci: Ora monto i roval travers...l'intenzione sarebbe il passaggio a crossmax xl (mantenendo le mie gomme maxxis 2,3-2,5) Che dite?



Grazie


Io ho la 26" e ti dico che in certe situazioni avrei preferito la dual position...Crossamx XL esteticamente molto belli con i mozzi lucidi e poi con canale più largo degli Enduro, sono Mavic...approvate!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Degli90

Biker superioris
18/9/12
813
12
0
Riglione City (Pisa)
Visita sito
Bike
Specialized Diverge E5 Élite '21/Stumpjumper Comp Carbon '22

tango

Biker tremendus
30/4/08
1.260
10
0
reggio emilia
Visita sito
Tornano alla mia evo 2014 29" Mi avete dato l'Ok per il passaggio da Revelation 140 a Pike 150. e mi/vi chiedo...ma poi si usa e serve il blocco a 120?

Seconda questione. Cambio cerchi :nunsacci: Ora monto i roval travers...l'intenzione sarebbe il passaggio a crossmax xl (mantenendo le mie gomme maxxis 2,3-2,5) Che dite?

Grazie
io ho venduto la mia evo 29 1 mese fa , avevo montato la pike 150 fissa, tieni presente che la pike in confronto alla revelatio è più lunga di 25mm quindi ti si apre l, angolo di sterzo più di 1 grado. In salita non da problemi , io però avevo tolto tutti gli spessori sotto lo stem e la bike diventa qualcosa di spettacolare in discesa e nel tecnico , in salita ovviamente qualcosa perde , ma io non avevo fretta, ps io. Come cerchi avevo montato le e*thirteen pesano 1700 gr (come le mavic) me per me sono nettamente megli come rigidità e scorrevolezza oltre ad averli pagati anche meno
 

Tiziano01

Biker serius
19/8/14
245
12
0
Imperia
Visita sito
io ho venduto la mia evo 29 1 mese fa , avevo montato la pike 150 fissa, tieni presente che la pike in confronto alla revelatio è più lunga di 25mm quindi ti si apre l, angolo di sterzo più di 1 grado. In salita non da problemi , io però avevo tolto tutti gli spessori sotto lo stem e la bike diventa qualcosa di spettacolare in discesa e nel tecnico , in salita ovviamente qualcosa perde , ma io non avevo fretta, ps io. Come cerchi avevo montato le e*thirteen pesano 1700 gr (come le mavic) me per me sono nettamente megli come rigidità e scorrevolezza oltre ad averli pagati anche meno


Bene,finalmente trovo qualcuno con una cfg che vorrei fare....
Immaginavo che non si parlava solo di 10mm di differenza!! :nunsacci: Ammo dietro originale?

Hai lasciato la EVO per?

Grazieee
 

tango

Biker tremendus
30/4/08
1.260
10
0
reggio emilia
Visita sito
Bene,finalmente trovo qualcuno con una cfg che vorrei fare....
Immaginavo che non si parlava solo di 10mm di differenza!! :nunsacci: Ammo dietro originale?

Hai lasciato la EVO per?

Grazieee
dietro ammo originale,per ora non ho preso ancora niente, ho grossi prob alla schiena , altrimenti non avrei venduto la evo, se ti piace la discesa e il tecnico cattivo è la bici giusta , come l'avevo montata io non aveva niente da invidiare all specialized enduro 29, se vuoi,mandami la tua email così ti mando qualche foto della mia
 

Tiziano01

Biker serius
19/8/14
245
12
0
Imperia
Visita sito
Saro' io moltooooo limitato ma oggi siamo usciti e scesi in percorsi molto tecnici e "scassati" per via delle pioggie persistenti dei giorni scorsi...la Stumy scende ovunque!!! Senza paura. Tutti parlano della enduro...e non metto in dubbio che sia meglio...ma meglio di cosi' non riesco a immaginare :i-want-t:

Ecco in che condizioni era al mio rientro!!

mxKRzB1l.jpg


Ma io ero anche peggio :smile:
 

Tiziano01

Biker serius
19/8/14
245
12
0
Imperia
Visita sito
Ecco una cosa vorrei chiedere...purtroppo molte volte mi capita di "sedermi" sul tubo telaio,sopra l'ammo per capirtci....e ora mi trovo un po' di fastidiose righe. Sapete se si trovano adesivi (ben fatti) per coprire il tubo telaio?
Grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo