ciao giacomo , mi chiamo andrea io sono alto 175 e cavallo 81 ho preso un stampy evo taglia m e mi trovo benissimo sia come bici che taglia,ho il
telescopico più o meno a metà cioè sulla scala da 1 a 10 sono sul 4.5
quindi anche tu dovresti stare sui 6 -6.5 quindi dovresti avere margine per quel che riguarda la parte bassa ,per il busto dovresti provare ma non penso ci siano grossi problemi in tg m .
Io ho provato una camber taglia l e devo dire che non mi sono trovato male pensavo più differenza tra una m e una l ,diciamo che con uno stem di qualche cm più piccolo mi ci sarei trovato bene , mentre la sensazione di guida era di maggior stabilita e la bici sembrava meno nervosa per la l e di conseguenza più giocosa e reattiva la m (anche sé le 2 bici non sono proprio uguali quindi la differenza non sta solo nella taglia )
diciamo che la tua misura e proprio il confine tra m e l e quindi non sbaglieresti di molto in nessun caso, a questo punto guarda anche sé ti piace avere una un mezzo più stabile o più agile.
Guarda anche l differenza tra le due ,la evo e votata un po' più per la discesa con un cm in più di escursione ,tendicatena e un grado di sterzo più disteso ,la elite e più votata per la salita ,se non sbaglio forca talas quindi abbassabile e brain al posteriore che rende il sistema meno sensibile in discesa ma più stabile in pedalata .
Adesso la scelta spetta a te
Ti consiglio di provare le taglie in qualche negozio anche sé trovi le 2014 non cambia molto