Provato a sostituire con fascetta... Vediamo... Anche se non capisco quale possa essere il nesso...
Più rigido è il sistema di fissaggio e più facile che trasmetta la risonanza!
Provato a sostituire con fascetta... Vediamo... Anche se non capisco quale possa essere il nesso...
Più rigido è il sistema di fissaggio e più facile che trasmetta la risonanza!
Seguendo anche i tuoi suggerimenti io ho adottato questa soluzione di facile realizzazione e che sembra funzionare.. Ho preso un foglio di mylar di spessore 0,25mm (materiale plastico utilizzato ad esempio x isolamenti elettrici, resistente e duraturo) e ho ritagliato una fascetta, forata e fissata utilizzando la vite originale della clip blocca tubo.
Ottima realizzazione ma sei sicuro che non va a finire in mezzo ai raggi?
Come va? Funziona?
posso dire la mia dopo aver provato TANTI modelli di freno.
ho provato avid juicy 3-5 elixir 3-5-7- R-SL shimano XT XTR e saint (M800) HOPE M4 Formula RX vari impianti Formula mega formula the one tanti impianti.
i MIEI freni sono i theone, non i t1 che tengo di scorta ma i theone. potenti da paura e mai rogne. con gli rx nelle bici da xc mi son trovato bene ma peccavano di grande ON OFF ma la potenza era ottima. sotto i the one nella personale scala metto gli hope, ho trovato minor potenza ma grande modulabilita'. per il tecnico slow sono convinto siano i migliori freni in circolazione. la mia stumpy aveva i formula mega, un gradino sotto ai theone ma altrettanto validi.
ad oggi tutte le bici hanno the one tranne la bici da xc della donna che ha gli rx.
se notate sono tutti modelli ormai non piu in vendita, almeno quelli che ho provato io. in alcuni casi so di miglioramenti ma vorrei provarli (saint) in altri li ho provati su bici di amici e non mi hanno niente soddisfatto, confermando quelli che ho avuto.
credo che i freni siano come le selle.....ad ognuno il suo.
ps sulla stumpy con gli avid anche io avevo grossi problemi di risonanza, cambiando con i formula e i dischi superstar components flottanti sono praticamente spariti....suonavano solo da appena bagnati.
my 2 cents
Uno dei tre esiste in versione totalmente black? Anzi, metto nel mazzo pure gli slx, ma devono essere rispettosi della livrea nera.
io sono tutto tranne che un manico... ma ti direi di sì...Domandina per tutti i possessori di stumpy evo da 26 150/150
Con questa bici posso azzardare qualche salto oppure la sfascio???
diciamo su rampe in sterrato di altezza 40-50 cm non di piu
Ok grazie
oppure lascio le ruote che ci sono le ovalizzo perbene e poi fai di upgrade
io sono tutto tranne che un manico... ma ti direi di sì...
magari se la usi spesso così, valuta il cambio forcella e un set di ruote buono...
gli XT ci sono tutti neri. cioè la pinza è tutta nera, i cavi neri, e la pompa nera con solo il coperchietto cromato. credo che fino al 2013 c'era la versione black e quella argento. i 2014 credo siano solo neri.
gli zee non sono proprio neri (ma secondo me per la evo e per noi rider normali e leggeri sono anche troppo)...
gli xtr sono solo argento/cromato (e costano il doppio degli xt)...