sti cani ma soprattutto sti padroni

Laconico

Biker popularis
1/1/23
87
144
0
54
Lombardia
Visita sito
Bike
Mtb
Divieti locali a parte sarebbe buona educazione dei padroni non andare al far fare il bagno al cane in tarda mattinata di domenica d'agosto tra bagnanti e bambini.
Ma per alcuni l'educazione è un optional cui si rinuncia volentieri.
Perdona ma se in un tratto di mare non vi sono divieti, il cane ha tutto il diritto di puciarsi con guinzaglio tanto quanto un bambino, Se a qualcuno non garba la presenza dei pelosi (e ripeto ... ammessi in quel tratto di mare) che cambino aria loro, che di spiagge con divieti ce n'è a iosa.
Se adesso devo preoccuparmi oltre ai divieti anche al fastidio della gente quando io rispetto le regole mi sembra una follia.
 
  • Mi piace
Reactions: orso2020

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.714
13.536
0
Reggio Emilia
Visita sito
Con tutto quel che finisce in mare un cane che fa il bagno non mi pare un gran problema. Il problema è pestare escrementi a piedi nudi sulla spiaggia o sentire puzza di piscio sul piedistallo degli ombrelloni.
O trovarsi cani potenzialmente pericolosi liberi di andare ovunque.
 
  • Mi piace
Reactions: marcstr

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.309
4.480
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Il cane purtroppo fa selezione, tutti gli squinternati ne hanno uno. Altra relazione non possono avere.
Le coppie ultracinquantenni con 2/3 cani/figlio sono ormai una massa cospicua del circolante, ma quando vedi una single over 50 con uno, o peggio due o tre cani devi stare molto, molto attento e prepararti al peggio.
ma quando vedi una single over 50 con uno, o peggio due o tre cani devi stare molto, molto attento e prepararti al peggio

Allora se mi incontri preparati al peggio :smile:
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.094
5.160
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx

Azzo, sti cani......
Dicesi benaltrismo, non è che poiché si è verificato un problema ben più serio sia consentito far pisciare il proprio cane sul telo da spiaggia dei bagnanti.
 

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.978
3.625
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
episodio fresco di ieri...

location: strada forestale nella zona del Parco Naturale di Paneveggio (quindi zona abbastanza trafficata nel periodo turistico/vacanziero)
personaggi: 4 adulti + 3 cani liberi (mi pare scontato)

salgo in bici ed al mio ritmo questa forestale e ad un certo punto inizio a sentire "scusi, scusi, scusi!!!!" ma non capivo, perchè con il sole in faccia e questi personaggi nella penombra non vedevo bene.. poi ho realizzato che erano questi 4 fenomeni con 3 cani liberi. Di cui uno aggressivo che mi è subito corso incontro, puntando dritto alla gamba sx..
calo la pedalata, mi avvicino e la signora ancora "scusi, scusi, scusi!!"
a quel punto mi sono girate le balle e gli ho risposto in malo modo.. "scusi un c@zz, porco bip"..

le altre 3 persone sono rimaste di sasso e poi ho sentito che parlottavano tra loro..


Ma io mi chiedo.. sei in pieno parco naturale, con bambini, turisti, vecchi a spasso, ebiker ecc.. e vai in giro con 3 cani liberi come fosse il tuo giardino di casa..
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.239
1.266
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
episodio fresco di ieri...

location: strada forestale nella zona del Parco Naturale di Paneveggio (quindi zona abbastanza trafficata nel periodo turistico/vacanziero)
personaggi: 4 adulti + 3 cani liberi (mi pare scontato)

salgo in bici ed al mio ritmo questa forestale e ad un certo punto inizio a sentire "scusi, scusi, scusi!!!!" ma non capivo, perchè con il sole in faccia e questi personaggi nella penombra non vedevo bene.. poi ho realizzato che erano questi 4 fenomeni con 3 cani liberi. Di cui uno aggressivo che mi è subito corso incontro, puntando dritto alla gamba sx..
calo la pedalata, mi avvicino e la signora ancora "scusi, scusi, scusi!!"
a quel punto mi sono girate le balle e gli ho risposto in malo modo.. "scusi un c@zz, porco bip"..

le altre 3 persone sono rimaste di sasso e poi ho sentito che parlottavano tra loro..


Ma io mi chiedo.. sei in pieno parco naturale, con bambini, turisti, vecchi a spasso, ebiker ecc.. e vai in giro con 3 cani liberi come fosse il tuo giardino di casa..
a me invece lo scorso mese è capitato di incontrare, in pieno parco naturale, 4 ragazzi che cercavano il loro cane che avevano lasciato libero e che incuriosito da qualche animale era scappato lontano, fregandosene del richiamo. Secondo me lo stanno ancora cercando quel povero cane :cry:
Se davvero si ha un cane perfettamente addestrato, ubbidiente al richiamo sempre e in ogni occasione potrei anche essere favorevole a concedergli più libertà e lasciarlo ogni tanto senza guinzaglio ma in tutti gli altri casi (che purtroppo sono la stragrande maggioranza) assolutamente guinzaglio sempre e ovunque (e a volte anche la museruola non farebbe male).
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.435
2.814
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
episodio fresco di ieri...

location: strada forestale nella zona del Parco Naturale di Paneveggio (quindi zona abbastanza trafficata nel periodo turistico/vacanziero)
personaggi: 4 adulti + 3 cani liberi (mi pare scontato)

salgo in bici ed al mio ritmo questa forestale e ad un certo punto inizio a sentire "scusi, scusi, scusi!!!!" ma non capivo, perchè con il sole in faccia e questi personaggi nella penombra non vedevo bene.. poi ho realizzato che erano questi 4 fenomeni con 3 cani liberi. Di cui uno aggressivo che mi è subito corso incontro, puntando dritto alla gamba sx..
calo la pedalata, mi avvicino e la signora ancora "scusi, scusi, scusi!!"
a quel punto mi sono girate le balle e gli ho risposto in malo modo.. "scusi un c@zz, porco bip"..

le altre 3 persone sono rimaste di sasso e poi ho sentito che parlottavano tra loro..


Ma io mi chiedo.. sei in pieno parco naturale, con bambini, turisti, vecchi a spasso, ebiker ecc.. e vai in giro con 3 cani liberi come fosse il tuo giardino di casa..
Ma come? Nn ti hanno detto " tanto nn fa nulla!"
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: Enrico 70 and Boro

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.045
14.725
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ma io mi chiedo.. sei in pieno parco naturale, con bambini, turisti, vecchi a spasso, ebiker ecc.. e vai in giro con 3 cani liberi come fosse il tuo giardino di casa..
In un parco naturale non credo si possa nemmeno circolare con i cani e se si, obbligatoriamente al guinzaglio, liberi potrebbero disturbare la fauna presente nel parco.
 
  • Mi piace
Reactions: Enrico 70 and Boro

marco-new

Biker serius
14/3/13
245
3
0
Frampula
Visita sito
Ero a la Thuile, a un ora e mezza di bici dal campeggio, a quota 2500m, in un sentiero scosceso e roccioso, del nuovo anello che hanno fatto sopra gli impianti di risalita.
Faccio un tornante e mi corre incontro un pastore tedesco libero.
La moglie urla a marito di prenderlo ed io li rassicuro dicendo che anche io ho il cane e non ho paura.
Mi fermo e lo faccio gironzolare attorno alla bici.
Più tardi, dopo che il cane mi "azzanna" la gomma davanti, scopro che è attratto da tutto ciò che rotola......
Mi si gela in sangue, ma per fortuna molla subito la presa e non si fora il pneumatico.
Poi scatta sul retro e tenta di addentare anche la ruota dietro, ma per fortuna il proprietario lo afferra in tempo per il coppetto.
Io me ne sono andato, senza fare storie, ma se hai un cane del genere non puoi permetterti ci lascialo libero, soprattutto in una zona cosi ricca di ciclisti.
Sono decisamente troppo tollerante e permissivo
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.435
2.814
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
x qualcuno è comodo...nn devo portarlo a fare i bisogni,niente cibo,nn rompe le palle al vicino,si fa fare le coccole al rientro,nn deve per forza portarselo al centro comm.le....
deve solo ricordarsi di caricarlo..ahhahahahha
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo