sti cani ma soprattutto sti padroni

VinciTrail

Biker assatanatus
29/5/18
3.475
4.634
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
In un parco naturale non credo si possa nemmeno circolare con i cani e se si, obbligatoriamente al guinzaglio, liberi potrebbero disturbare la fauna presente nel parco.
ma quello no.. nel senso che non c'è problema. E' un area parco protetta, ma come detto è frequentata normalmente da pedoni, biker ecc.. il Parco di Paneveggio è vasto.
Ci puoi tranquillamente andare anche col cane, basta tenerlo legato come si dovrebbe fare ovunque in realtà. Parco o non parco..

• Mi piace
Reactions: Frank1971

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
4.147
5.919
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Dicesi benaltrismo, non è che poiché si è verificato un problema ben più serio sia consentito far pisciare il proprio cane sul telo da spiaggia dei bagnanti.
Mi riferivo al fatto del cane in acqua... per quanto riguarda la pisciata sul telo, io avrei dato due calci al mio cane, chiesto scusa e magari ricomprato il telo alla signora ma non posso certo abbattere il cane.

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
4.147
5.919
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
se ti vedono dare i calci al cane,anche se il tuo,sei da denuncia.meglio 2 calci alla signora e magari pisciargli il telo ......poi vediamo se per lei va bene
Io ho sempre educato i miei cani alla vecchia maniera, è capitato che a qualcuno non andasse bene, quando gli ho detto che avrei "educato" anche loro la cosa è finita li. I miei cani non hanno mai morso esseri umani, fatto cadere ciclisti o provocato danni in generale. ;-)

marika.f

Biker superis
1/8/15
312
676
0
Visita sito
Bike
Orbea
Ieri dal kebabbaro, al termine del giro.
Un molosso (credo un Pitbull) stava tranquillo sotto il tavolo.
Usciamo e saliamo sulle bici. Appena ci vede inforcarle, inizia ad abbaiare rabbioso, tirando il guinzaglio.
Rabbioso da aver paura, siamo scappati via. Se il guinzaglio avesse ceduto...

Cosa faceva il padrone?
Rideva.

Basta un demente del genere armato di cane, per rovinare la vita ad una persona.
Io sarei, senza mezzi termini, per vietare il possesso dei cani a chi non abbia un regolamentare patentino che ne riconosca idoneità e sanità mentale.
Certi cani sono come armi. E come tali vanno regolamentati.

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.287
1.336
0
Cesena
Visita sito
Bike
Orbea Rise M20+++
Chi prende cani potenzialmente pericolosi non lo fa a caso...di solito non sono persone proprio centrate-centrate...per usare un eufemismo.
Tipo quelli che girano col coltello in tasca o la mazza nel bagagliaio auto, giusto in caso ci scappi la rissa...
come quantifichi il potenzialmente pericoloso? In base alla grandezza della bocca del cane? Secondo me etichettare un cane o una razza come pericoloso non ha senso, può essere il singolo soggetto pericoloso ma solo perchè non è stato educato e socializzato correttamente e questo vale sia per il cane da 40kg sia per quello di 4kg. Anche il governo ha fatto marcia indietro sull'elenco delle razze pericolose perchè è una cavolata pazzesca.
Penso però che il tuo discorso (giusto in parte) sia riferito alla moda di avere con questi simil pitbull che spesso sono un pò così-così (sia il cane sia soprattutto il padrone) e in questo senso penso che hai ragione e che il governo qualcosa dovrebbe fare.

• Mi piace
Reactions: orso2020

marcus69

Biker incredibilis
5/10/09
12.212
3.275
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
come quantifichi il potenzialmente pericoloso? In base alla grandezza della bocca del cane? Secondo me etichettare un cane o una razza come pericoloso non ha senso, può essere il singolo soggetto pericoloso ma solo perchè non è stato educato e socializzato correttamente e questo vale sia per il cane da 40kg sia per quello di 4kg. Anche il governo ha fatto marcia indietro sull'elenco delle razze pericolose perchè è una cavolata pazzesca.
Penso però che il tuo discorso (giusto in parte) sia riferito alla moda di avere con questi simil pitbull che spesso sono un pò così-così (sia il cane sia soprattutto il padrone) e in questo senso penso che hai ragione e che il governo qualcosa dovrebbe fare.
però è chiaro che ci sono razze più propense....come dire....alla rissa :mrgreen: :mrgreen:

• Mi piace
Reactions: Fbf

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
18.322
14.117
0
Reggio Emilia
Visita sito
Intendo cani che per capacità offensive, forza e aggressività sono potenzialmente letali anche per un uomo adulto, forte e capace di difendersi e che si prestano, più che ad andare al bar e a passeggio, a ruoli di difesa e guardia.
Per citare il famigerato pitbull, è abbastanza palese che se lo prendi come cane non è esattamente come prendere un volpino.
Ed escludendo una pur presente quota di consapevoli e preparati amanti del genere, l'idea che mi sono fatto è che molti soggetti tipo macho, se ne dotino per attenuare le proprie insicurezze e ridurre una evidente invidia del pene. Un pò come la macchina grossa, il tatuaggione, il muscolo gonfio di palestra, rayban scuri, ecc. Fa parte dell'abito.
E non produce di solito risultati positivi.

• Wow

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.287
1.336
0
Cesena
Visita sito
Bike
Orbea Rise M20+++
però è chiaro che ci sono razze più propense....come dire....alla rissa :mrgreen: :mrgreen:
rissa (meglio dire aggressività) che può essere diretta verso i cani o verso l'uomo. Il pitbull ad esempio ha una alta aggressività intraspecifica (verso gli altri cani) ma probabilmente può stare benissimo con un bambino piccolo perchè verso l'uomo ha un livello di aggressività pressochè nullo (e che immagino lo rende un pessimo cane da guardia o da difesa).

• Mi piace

marika.f

Biker superis
1/8/15
312
676
0
Visita sito
Bike
Orbea
Ma certo, questo amabile cucciolotto è stato preso per il carattere amorevole e affettuso.
download.jpeg
Non perchè appare come una macchina da guerra pronta a sbranarti.
Eccerto, è il carattere che avvicina i più a questa razza.

E' l'equivalente canino della macchina con lo spoilerone e i led alla FF.

Per me, se avete un cane del genere, dovete starmi distante.

Questi sono cani.
cover-atw-121219-7-1024x614-1.jpg

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.287
1.336
0
Cesena
Visita sito
Bike
Orbea Rise M20+++
Intendo cani che per capacità offensive, forza e aggressività sono potenzialmente letali anche per un uomo adulto, forte e capace di difendersi e che si prestano, più che ad andare al bar e a passeggio, a ruoli di difesa e guardia.
Per citare il famigerato pitbull, è abbastanza palese che se lo prendi come cane non è esattamente come prendere un volpino.
Ed escludendo una pur presente quota di consapevoli e preparati amanti del genere, l'idea che mi sono fatto è che molti soggetti tipo macho, se ne dotino per attenuare le proprie insicurezze e ridurre una evidente invidia del pene. Un pò come la macchina grossa, il tatuaggione, il muscolo gonfio di palestra, rayban scuri, ecc. Fa parte dell'abito.
riguardo ai simil pitbull che vedo in giro sono più che altro in mano a persone che già a vederle fanno fatica a badare a loro stesse figuriamoci se possono badare ad un cane.
La mia esperienza è diversa, mi sembra di vedere che più i cani sono grossi e più sono in mano a persone che sanno come gestirli (pitbull e simili esclusi) mentre invece il cagnolino mini dà l'idea di essere meno impegnativo e alla portata di tutti e un buon 80% dei soggetti è visibilmente fuori di testa, spaventato e intimorito da tutto e tutti.
La mia idea deriva dal fatto che quando passeggio col cane vengo disturbato pochissimo dai 'cagnoloni' e tantissimo dai 'cagnolini'.

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.859
12.367
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
come quantifichi il potenzialmente pericoloso?
Semplice, ti morde un labrador o un bastardino in generale al massimo vai al PS a fare l'antitetanica, se ti morde uno di quei cosi (perché per me non sono nemmeno degni di essere chiamati cani) non si sa come finisce.
È sufficiente come misura per quantificare?

• Mi piace
Reactions: Boro

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.859
12.367
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Giusto settimana scorsa è venuta a trovarci in casa una mia amica con la sua cagnetta, davvero dolcissima, mi dice che presto vorrebbe prendere un Pitbull perché li trova adorabili, le ho detto che in caso lo prenda di non venire a casa mia con quel coso che non la faccio entrare.

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
18.322
14.117
0
Reggio Emilia
Visita sito
Giusto settimana scorsa è venuta a trovarci in casa una mia amica con la sua cagnetta, davvero dolcissima, mi dice che presto vorrebbe prendere un Pitbull perché li trova adorabili, le ho detto che in caso lo prenda di non venire a casa mia con quel coso che non la faccio entrare.
Rischia che la cagnetta le duri poco.... :mrgreen:
Chiaro che molto fa anche l'educazione, ma la capacità offensiva e l'istinto non sono acqua.
Sono razze costruite a tavolino per uno scopo, sono frutto del lavoro umano. E quindi non si può dire "non è colpa loro sono gli uomini che li fanno diventare cattivi". E' una visione limitata della faccenda, perchè la pericolosità è cmq alta. Vedi vari morti/mutilati in casa.
Spesso gli stessi figli o familiari dei "padroni".

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.746
16.265
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ci sono razze più propense ad essere aggressive rispetto ad altre e questo è intrinseco della loro natura, e scientifico. Il problema è che ogni padrone può esaltare o reprimere questa propensione canina, non educandoli prende il dominio la parte intrinseca.
Un Labrador non potrà mai essere come Pitbull, ha un altra natura, o mi si vuol far credere che non è cosi...potranno dirlo, per comodità o "politicaly correct" , ma non ci crederò mai.

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.287
1.336
0
Cesena
Visita sito
Bike
Orbea Rise M20+++
Semplice, ti morde un labrador o un bastardino in generale al massimo vai al PS a fare l'antitetanica, se ti morde uno di quei cosi (perché per me non sono nemmeno degni di essere chiamati cani) non si sa come finisce.
È sufficiente come misura per quantificare?
se ti morde un labrador a te che sei alto 1,80 magari ti prende una mano o un braccio...ma se prende un bambino in faccia ?
Che poi spesso i cani non sanno neanche mordere e lo fanno a caso, mordendo per paura con la bocca non piena e coi denti davanti, forando e strappando i tessuti, magari più volte sulla stessa persona.
Quindi no, secondo me non basta come misura per quantificare.

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
4.147
5.919
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Secondo te, quanto è lungo il mio pisello considerando che ho due cani grandi( PMA) uno Springer, utilitaria, gli occhiali da sole li uso solo in bici, niente tatuaggi e l'unico muscolo gonfio è quello addominale dopo aver bevuto troppe birre. Se dovesse servire ti dico che ho una front e una gravel :spetteguless:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo