sti cani ma soprattutto sti padroni

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.083
5.144
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
... se tutti cani fossero così ... e se i padroni non li facessero pisciare sul mio cancello d'ingresso ...

... sarebbe un mondo migliore!
Esatto, quello che si è sempre detto in questa discussione è che il problema sono i padroni dei cani.
Sotto casa (c'è una scuola primaria molto vicino) molti padroni non raccolgono gli escrementi dei propri cani.
Giusto la settimana scorsa ruota dell'auto trovata sgonfia, metto la ruota di scorta per andare la mattina dopo dal gommista e la mattina dopo trovo pisciata proprio la ruota di scorta... padrone del cane: li mortacci tua!
 

Paperinik58

Biker popularis
31/5/23
91
11
0
66
Roma
Visita sito
Bike
Scott Scale 970
Meglio fermarsi e non guardarlo negli occhi...ti corrono dietro per l' istinto da cacciatore. Un cane che ti vuole mordere neanche abbaia. Tempo fà un maremmano mi si è parato davanti perchè difendeva la sua fattoria,, mi girava intorno e ringhiava sommessamente, mi sono fermato, mi ha annusato ma senza mordere...appena provavo a riprendere la sua direzione mi ringhiava! Insomma mi ha fatto capire che "è meglio se te ne vai..." Ottimo guardiano!
 

Enrico 70

Biker extra
18/8/22
781
326
0
Parma
Visita sito
Bike
Viking Xmarr 26" - Specialized FSR-xc 26"
Esatto, quello che si è sempre detto in questa discussione è che il problema sono i padroni dei cani.
Si, ma cosa si può effettivamente fare?

L'altro giorno parcheggio davanti al cancello per scaricare la spesa dall'auto. Mentre faccio avanti indietro con le borse e le casse d'acqua, passa una ragazzina col suo cane al guinzaglio e il suo smartphone incollato alla faccia. Il cane si ferma ad annusare la gomma della mia macchina, lei si ferma senza nemmeno guardare cosa facesse, lui alza la gamba e ci fa una bella pisciata sopra ... e vanno via, mentre io vedevo la scena dalla porta di vetro.

Che ca..o, ma vaff...! Poteva tirarlo 1 m più avanti, contro la pianta ...

Cosa si può fare davanti a tutto ciò? Mica posso prendere a calci una ragazzina!
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.668
10.233
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Si, ma cosa si può effettivamente fare?

L'altro giorno parcheggio davanti al cancello per scaricare la spesa dall'auto. Mentre faccio avanti indietro con le borse e le casse d'acqua, passa una ragazzina col suo cane al guinzaglio e il suo smartphone incollato alla faccia. Il cane si ferma ad annusare la gomma della mia macchina, lei si ferma senza nemmeno guardare cosa facesse, lui alza la gamba e ci fa una bella pisciata sopra ... e vanno via, mentre io vedevo la scena dalla porta di vetro.

Che ca..o, ma vaff...! Poteva tirarlo 1 m più avanti, contro la pianta ...

Cosa si può fare davanti a tutto ciò? Mica posso prendere a calci una ragazzina!
A calci no. Ma uscire, chiamarla, e farla alzare da terra con 4 urli si. C'è bisogno di qualcuno che gli insegni l'educazione. Visto che a casa non lo fanno
 
  • Mi piace
Reactions: Guxx

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.812
4.095
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
A calci no. Ma uscire, chiamarla, e farla alzare da terra con 4 urli si. C'è bisogno di qualcuno che gli insegni l'educazione. Visto che a casa non lo fanno

Per esperienza diretta non serve, questi qua (i ragazzi) spesso hanno zero rispetto e la lingua lunga. Mi è capitato di riprendere con decisione ma educatamente una ragazzina delle superiori che tirava le sigarette nel cortile/porta di uscita in comune con l'asilo di mio figlio. Le ho fatto notare che i bimbi hanno 3/5 anni, che incuriositi li ho visti personalmente raccogliere i mozziconi trovati a terra per giocarci... (non mio figlio). Le ho ricordato che sarebbe pure vietato per legge e che il cestino lo aveva a 5 mt ma nulla, un muro di gomma, sempre la risposta pronta, sbagliata ovviamente.

Comunque io per questo genere di cose intervengo, adulti o ragazzini non riesco a starmene zitto. Quando posso cerco di far leva sui loro amici "esaltando" il loro atteggiamento, mettendo così ancor di più in cattiva luce il soggetto di turno, sostanzialmente isolandolo.
 
  • Mi piace
Reactions: Enrico 70

verdino

Biker xXx Aliens
11/1/13
971
304
0
Colli Euganei
Visita sito
Bike
Una verde e una azzurra
Guinzagliooo??!!!… e tenetelo corto azzz…
Un paio di mesi fa percorrevo la ciclabile in Mtb per raggiungere i Colli Euganei, che per qualche chilometro costeggia un canaletto.
Incrocio una signorina al cellulare con il cane al guinzaglio, di quelli che si arrotolano, tutto allungato, cane da caccia tipo setter che nel mentre passo io viene attirato da un volatile che si alza dal Canaletto.
Di scatto il cane parte verso il volatile, guinzaglio lungo, non ho neanche fatto in tempo a frenare, immaginate la ruota davanti tassellata quanto impiega a tirarsi su il guinzaglio e bloccarsi ? In un attimo ho fatto un volo carpiato in avanti e per fortuna sono caduto giù per la Riva e non ho sbattuto la faccia sull’asfalto.
Giù per la Riva ci siamo finiti io bici e cane al guinzaglio aggrovigliato alla ruota, il cane che urlava, caiii caiii, la signorina che aveva in mente solo il cane e il cellulare che le era caduto e mi insultava, io che insultavo lei e il cane, cane e bici da tirare su liberare e sgrovigliare….
Ci sta o no un gran vaffa ??!!!..
 
Ultima modifica:

jab

Biker ultra
22/1/11
656
218
0
Scorzè
Visita sito
Bike
Trek Marlin 6
Per questi guinzagli, ci vorrebbe una lama tipo quella taglia i cavi sugli elicotteri... Poi si che si ride a vedere il padrone che corre dietro al cane che scappa...dovrebbero vietare quel tipo di guinzaglio, è troppo pericoloso sia per noi mtbikers/ciclisti sia per le auto in strada... Anch'io purtroppo ho rischiato di stirare un cagnolino nella pista ciclabile per colpa di un guinzaglio del genere, per fortuna mi sono accorto in tempo ed ho bloccato.. la padrona del cane penso che abbia capito solo guardandomi negli occhi...
 

Enrico 70

Biker extra
18/8/22
781
326
0
Parma
Visita sito
Bike
Viking Xmarr 26" - Specialized FSR-xc 26"
Cecchinaggio.
:loll: devo costruire un fucile sparauova. Ed ogni volta che il cane piscia, il padrone si becca due o tre uova sulla camicia ...

Voglio vedere chi si stanca prima !!! :smile:

ps: comunque, seconodo me, la ragazzina nemmeno lo capisce che una gomma pisciata può dare fastidio.
è quando un adulto vacchinato se ne sbatte di far pisciare il cane davanti al mio cancello che ... non capisco!
Poi c'è un tizio sulla trentina abbondante che porta a far cagare il cane (di 150kg) alla mattina presto prima delle 6:00 e lascia li str..zi sul marciapiede (lontano da casa sua ... e che str..zi, più grossi dei miei).
A quello, altro che uova, lì ci vorrebbe il veleno per topi :-P:
 
  • Mi piace
Reactions: Guxx and Boro

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.028
14.663
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Guinzagliooo??!!!… e tenetelo corto azzz…
Un paio di mesi fa percorrevo la ciclabile in Mtb per raggiungere i Colli Euganei, che per qualche chilometro costeggia un canaletto.
Incrocio una signorina al cellulare con il cane al guinzaglio, di quelli che si arrotolano, tutto allungato, cane da caccia tipo setter che nel mentre passo io viene attirato da un volatile che si alza dal Canaletto.
Di scatto il cane parte verso il volatile, guinzaglio lungo, non ho neanche fatto in tempo a frenare, immaginate la ruota davanti tassellata quanto impiega a tirarsi su il guinzaglio e bloccarsi ? In un attimo ho fatto un volo carpiato in avanti e per fortuna sono caduto giù per la Riva e non ho sbattuto la faccia sull’asfalto.
Giù per la Riva ci siamo finiti io bici e cane al guinzaglio aggrovigliato alla ruota, il cane che urlava, caiii caiii, la signorina che aveva in mente solo il cane e il cellulare che le era caduto e mi insultava, io che insultavo lei e il cane, cane e bici da tirare su liberare e sgrovigliare….
Ci sta o no un gran vaffa ??!!!..
Ci stava anche una denuncia e la signorina finiva di sbraitare...è lei in torto marcio, punto.;-)
 

verdino

Biker xXx Aliens
11/1/13
971
304
0
Colli Euganei
Visita sito
Bike
Una verde e una azzurra
La signorina la dovevi mettere a bagno nel canale così si calmava
Pensa che ha anche avuto la faccia tosta di chiedermi se ero assicurato perché ha rotto lo schermo del cellulare, di lì non ciò più visto e gli insulti sono partiti spontanei.
A metterla a bagno nel canale….. ci stava eccome , solo che dopo si passa dalla parte del torto. Per fortuna non mi sono fatto male ed ero già contento così che ho continuato il mio giro.
 

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.405
1.838
0
Visita sito
Ieri mi sono detto "Vediamo dove porta questa stradina". Ripidissima, salivo col 22/28.
A breve distanza c'era una casa, e un cane che sembrava tranquillo con la pancia sul terreno.

Io però non mi sono fidato, e a una quindicina di metri ho deciso di tornare indietro.
Come ho girato, lo stronzo si è alzato e ha cominciato a abbaiare e corrermi dietro come un pazzo.

Quando sono arrivato alla salita sono sceso per prendere la bicicletta, e fortunatamente non c'era più.
Ce ne ha messo però a fermarsi.
 

Paperinik58

Biker popularis
31/5/23
91
11
0
66
Roma
Visita sito
Bike
Scott Scale 970
Si, ma cosa si può effettivamente fare?

L'altro giorno parcheggio davanti al cancello per scaricare la spesa dall'auto. Mentre faccio avanti indietro con le borse e le casse d'acqua, passa una ragazzina col suo cane al guinzaglio e il suo smartphone incollato alla faccia. Il cane si ferma ad annusare la gomma della mia macchina, lei si ferma senza nemmeno guardare cosa facesse, lui alza la gamba e ci fa una bella pisciata sopra ... e vanno via, mentre io vedevo la scena dalla porta di vetro.

Che ca..o, ma vaff...! Poteva tirarlo 1 m più avanti, contro la pianta ...

Cosa si può fare davanti a tutto ciò? Mica posso prendere a calci una ragazzina!
Beh, una parolina educata si può anche dire...ci sono tanti pali della luce! Oddio, è anche vero che oggi redarguire anche educatamente un bambino, si rischia di dover litigare col padre!
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.028
14.663
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Beh, una parolina educata si può anche dire...ci sono tanti pali della luce! Oddio, è anche vero che oggi redarguire anche educatamente un bambino, si rischia di dover litigare col padre!
Neanche farlo pisciare al palo della luce va tanto bene, se è di materiale metallico la pipi è acida e corrode...metti di trovare l' ambientalista talebano...
In questo mondo fatto di animali come figli e figli come animali ( vedi i 7 dello stupro) c è poco da fare, sarà sempre peggio, verrà il giorno che non si potrà più usare qualsiasi mezzo perchè pericoloso per i figli a 4 zampe...era fantascienza anche l' intelligenza artificiale...va a dove siamo ora...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo