sti cani ma soprattutto sti padroni

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.751
9.152
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Nessuno (meno che mai il sottoscritto aveva l'intenzione di giustificare le polpette. E' un'azione incivile e vietata dalla legge.

Esattamente com'è incivile e vietato dalla legge razziare galline o selvaggina, azione alla quale si può applicare tranquillamente l'occhiello dell' articolo ("vigliaccheria di chi pensa di poter avere delle ragioni prevaricando tutto e tutti nascondendosi nell'ombra").

Le polpette erano state citate appunto come paradosso in contrapposizione alla minimizzazione di un'azione incivile ed illegale.

Non è questo l'argomento del topic.
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.027
14.660
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Nessuno (meno che mai il sottoscritto aveva l'intenzione di giustificare le polpette. E' un'azione incivile e vietata dalla legge.

Esattamente com'è incivile e vietato dalla legge razziare galline o selvaggina, azione alla quale si può applicare tranquillamente l'occhiello dell' articolo ("vigliaccheria di chi pensa di poter avere delle ragioni prevaricando tutto e tutti nascondendosi nell'ombra").

Le polpette erano state citate appunto come paradosso in contrapposizione alla minimizzazione di un'azione incivile ed illegale.

Non è questo l'argomento del topic.

Onestamente non ho proprio letto niente sulle polpette,stavo solo leggendo il giornale locale online e ho pensato che potesse interessare a qualcuno...la mia era più che altro rivolta a quelli che han paura dei cani quando sonno liberi,pensando ci sian persone (o bestie) che son coraggiose solo con i cani nel recinto...non ho pensato all'OT...sorry...:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: Velocity

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Onestamente non ho proprio letto niente sulle polpette,stavo solo leggendo il giornale locale online e ho pensato che potesse interessare a qualcuno...la mia era più che altro rivolta a quelli che han paura dei cani quando sonno liberi,pensando ci sian persone (o bestie) che son coraggiose solo con i cani nel recinto...non ho pensato all'OT...sorry...:celopiùg:

Se ci fosse un Dog-forum immagino cosa potrebbero scrivere i cani di noi...
Sti umani ma sopratutto sti pezzi di.....:omertà:
 

nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito
non è questione di "meno peggio", al contrario è una questione di coerenza. Non si può pretendere per sé l'arbitrio di commettere un reato e poi nascondersi dietro la legge per difendere i propri interessi. Vuoi la legge del più forte o del più furbo? bene, però quando sei il più debole subisci senza frignare. Oppure ti comporti da persona civile, osservi le leggi e pretendi che lo facciano anche gli altri. Le doppie morali non sono accettabili.

Mi sento di aggiungere una nota che pare venga stroppo spesso dimenticata dai più: il mondo dove viviamo ora (a grandi linee quello occidentale) piaccia o non piaccia non ci è stato ragalato, anzi è costato molto caro, almeno 300 anni di guerre, battaglie civili, battaglie intellettuali e via dicendo. Se a qualcuno non piace così com'è può sempre scegliere di trasferirsi in uno dei tanti paesi che non hanno recepito tali valori, e tanti auguri...:medita:
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
La cosidetta civiltà occidentale...La stessa che esporta democrazia e valori a suon di bombe (intelligenti) e che in meno di 70 anni ha predato e consumato quasi tutte le risorse del pianeta per mantenere il proprio status....Se sono questi i valori siamo a postoo-o
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
La cosidetta civiltà occidentale...La stessa che esporta democrazia e valori a suon di bombe (intelligenti) e che in meno di 70 anni ha predato e consumato quasi tutte le risorse del pianeta per mantenere il proprio status....Se sono questi i valori siamo a postoo-o

Io per il momento non riesco a risolvere i gravi problemi dell'umanità ... me ne dolgo ... e volo molto più basso: quando incrocio qualcuno con un cane libero gli urlo: "posso passare? perchè se morde poi le assicuro che sono caxxi amari".

Cosa intendo? Intendo che mi è già capitato che il padrone mi abbia risposto: "tranquillo, non morde" ... e poi il cane mi ha morso. Quella volta ho sbagliato ed ho lasciato perdere.
La prossima volta (che spero non accada) non starò nemmeno a discutere ... voglio le generalità e vado subito a sporgere denuncia per danni ... poi iniziamo a discutere, denuncia alla mano. Non ne posso più di questi che lasciano il cane libero, che mi corre dietro. La colpa non è del cane, ma di quel :omertà: del padrone. E lo dico avendo un cane, che però non lascio mai libero quando può fare danni ad altri. Se qualcuno decide diversamente, poi se ne assume le responsabilità. Tutte, senza discutere e senza scuse (me ne faccio un piffero delle scuse dopo che il cane mi ha morso). :arrabbiat:
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.990
10.103
0
Visita sito
...mi vorreste dire che nell'intera giornata di oggi nessun biker è stato sbranato dal classico TmaremmanoRex? Incredibile !!! :-)
Oh, io non ho mai avuto paura dei Tmaremmanorex, prima... Loro se ne stanno buoni fino a quando non metti un piede nel loro confine, poi sono c... Amari! Prima però, ora dopo 3 settimane in ospedale, qualche punto di paresi facciale e cervicale annessa, purtroppo in bici qualsiasi cane mi spaventa, se sono a piedi non mi fanno ne caldo ne freddo!
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.751
9.152
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Loro se ne stanno buoni fino a quando non metti un piede nel loro confine...
Se non fosse che "il loro" confine può essere arbitrario.

Due settimane fa ho percorso un tratto dell' Eroica, sterrato vicinale prima, comunale poi. A metà della salita sono arrivati tre maremmani oltre la rete che mi hanno seguito abbaiando mentre altri tre (probabilmente i più anziani ed esperti) osservavano la scena. Poco prima dello scollinamento due di loro sono passati da un buco della rete e mi hanno aggredito, bici a scudo, urli e urlacci, sono rientrati nella rete ed hanno proseguito, così come ho fatto io a piedi per non allarmarli ulteriormente. Solo che allo scollinamento c'era un cancello improvvisato facilmente aggirabile e mi hanno messo in mezzo.

Io non ho perso il sangue freddo, ho raccolto un grosso sasso e ho fatto l'atto di scagliarlo e, come per magia, se la sono data a gambe. Evidentemente i loro padroni non sono così animalisti come chi minimizza il problema su queste pagine.

Cosa sarebbe successo se il biker (ripeto, su una strada pubblica) fosse stato meno esperto o semplicemente si fosse impaurito? E' giusto che avvengano cose del genere? :nunsacci:
 
  • Mi piace
Reactions: emmellevu

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.990
10.103
0
Visita sito
Se non fosse che "il loro" confine può essere arbitrario.

Due settimane fa ho percorso un tratto dell' Eroica, sterrato vicinale prima, comunale poi. A metà della salita sono arrivati tre maremmani oltre la rete che mi hanno seguito abbaiando mentre altri tre (probabilmente i più anziani ed esperti) osservavano la scena. Poco prima dello scollinamento due di loro sono passati da un buco della rete e mi hanno aggredito, bici a scudo, urli e urlacci, sono rientrati nella rete ed hanno proseguito, così come ho fatto io a piedi per non allarmarli ulteriormente. Solo che allo scollinamento c'era un cancello improvvisato facilmente aggirabile e mi hanno messo in mezzo.

Io non ho perso il sangue freddo, ho raccolto un grosso sasso e ho fatto l'atto di scagliarlo e, come per magia, se la sono data a gambe. Evidentemente i loro padroni non sono così animalisti come chi minimizza il problema su queste pagine.

Cosa sarebbe successo se il biker (ripeto, su una strada pubblica) fosse stato meno esperto o semplicemente si fosse impaurito? E' giusto che avvengano cose del genere? :nunsacci:

Hai perfettamente ragione.
Ho parlato delle mie esperienze con i maremmani, ne conosco diversi e si comportano tutti come descritto, magari perché sono stati educati oltre a seguire la loro indole.
Purtroppo se non sono in compagnia giro solo nei dintorni e lontano da dove so che ci possano essere
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.635
13.453
0
Reggio Emilia
Visita sito
Sei un insensibile, poveri cagnolini indifesi, volevano solo trastullarsi amorevolmente con le tue ossa!😁😁 E tu che fai pure resistenza all'arma bianca, dovevei lasciarli fare...😁😁
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Oh, io non ho mai avuto paura dei Tmaremmanorex, prima... Loro se ne stanno buoni fino a quando non metti un piede nel loro confine, poi sono c... Amari! Prima però, ora dopo 3 settimane in ospedale, qualche punto di paresi facciale e cervicale annessa, purtroppo in bici qualsiasi cane mi spaventa, se sono a piedi non mi fanno ne caldo ne freddo!

E che razza di belva ti ha ridotto in questo modo?
[MENTION=351]sembola[/MENTION] io non minimizzo il problema e non centra essere o meno animalisti (di sicuro i padroni di quei cani sono l' antitesi degli animalisti) ma cerco anche di sdrammatizzare per non farlo sembrare (il thread) una guerra tra uomini e cani.Sei stato sfortunato ed hai agito bene, mi stupisco che non hai chiamato i Carabinieri e fatto denuncia...Ma qualche episodio del genere non vuol dire che tutti i cani mordono o inseguono anzi probabilmente un minima percentuale lo fa e trattasi degli animali condotti da emeriti deficenti (e questi sono tanti in tutte le categorie, biker compresi, trattandosi di umani ahimè ).....
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.990
10.103
0
Visita sito
E che razza di belva ti ha ridotto in questo modo?
[MENTION=351]sembola[/MENTION] io non minimizzo il problema e non centra essere o meno animalisti (di sicuro i padroni di quei cani sono l' antitesi degli animalisti) ma cerco anche di sdrammatizzare per non farlo sembrare (il thread) una guerra tra uomini e cani.Sei stato sfortunato ed hai agito bene, mi stupisco che non hai chiamato i Carabinieri e fatto denuncia...Ma qualche episodio del genere non vuol dire che tutti i cani mordono o inseguono anzi probabilmente un minima percentuale lo fa e trattasi degli animali condotti da emeriti deficenti (e questi sono tanti in tutte le categorie, biker compresi, trattandosi di umani ahimè ).....

La vera bestia in realtà sono io perché in quel caso non avevo il casco, mi inseguirono 4 cani su strada pubblica ma in zone di campagna, li seminai e proseguii. Dopo una salita ne trovai un altro e probabilmente caddi per colpa sua e battei la testa, buio totale.
Non ce l'ho con i cani assolutamente, li amo, sono i proprietari gli stolti. Avevo un cane che non usciva dal perimetro di casa ma comunque lo tenevo nel recinto, lui non ci voleva stare e scavalcava sempre al che decisi di legarlo dentro, non usciva dalla proprietà ma se lo avesse fatto? Un cane buonissimo ma chi fa jogging o bike poteva saperlo?
 

nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito
Un cane buonissimo ma chi fa jogging o bike poteva saperlo?
Qui a padova questa settimana un cane buonissimo ha strappato il naso alla sua padrona. Eh ma "era buonissimo" diceva.
Un mio fornitore ne ha uno che peserà un 50kg liberamente a spasso per il piazzale assieme ai clienti... Oh, naturalmente buonissimo anche questo eh...
Finchè questa gente non imparerà a trattare i loro animali come tali invece che considerarli di volta in volta, figli, estensione del proprio ego, oggetti di riempimento dei vuoti della propria vita e quant'altro continueremo con questa ridicola solfa.
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.990
10.103
0
Visita sito
Appunto, ti assicuro che era buonissimo ma se avesse deciso di andare per strada (cosa che non ha mai fatto in tanti anni) per un qualsiasi motivo? Poteva creare problemi a passanti, ciclisti, provocare incidenti automobilistici o farsi investire, di conseguenza lo legai anche nel suo recinto. Purtroppo non la pensiamo tutti allo stesso modo...
 
  • Mi piace
Reactions: cllocate

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.027
14.660
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Se non fosse che "il loro" confine può essere arbitrario.

Due settimane fa ho percorso un tratto dell' Eroica, sterrato vicinale prima, comunale poi. A metà della salita sono arrivati tre maremmani oltre la rete che mi hanno seguito abbaiando mentre altri tre (probabilmente i più anziani ed esperti) osservavano la scena. Poco prima dello scollinamento due di loro sono passati da un buco della rete e mi hanno aggredito, bici a scudo, urli e urlacci, sono rientrati nella rete ed hanno proseguito, così come ho fatto io a piedi per non allarmarli ulteriormente. Solo che allo scollinamento c'era un cancello improvvisato facilmente aggirabile e mi hanno messo in mezzo.

Io non ho perso il sangue freddo, ho raccolto un grosso sasso e ho fatto l'atto di scagliarlo e, come per magia, se la sono data a gambe. Evidentemente i loro padroni non sono così animalisti come chi minimizza il problema su queste pagine.

Cosa sarebbe successo se il biker (ripeto, su una strada pubblica) fosse stato meno esperto o semplicemente si fosse impaurito? E' giusto che avvengano cose del genere? :nunsacci:

E quando fanno la famosa gara storica...dove sono sto cani...:nunsacci:...nel senso che se possono star chiusi durante una manifestazione di un certo livello,perchè non possono esserlo sempre?Il buco nella rete...il padrone non sapeva? Ooo...


In generale non ho paura dei cani,se c'è da difendersi da un probabile attacco mi difendo...azz tolgo la ruota anteriore che nemmeno i mecca Ferrari riescono a battermi sul tempo...e la userei se ce ne fosse bisogno...bici da una parte tipo scudo e ruota dall'altra tipo spada...l'elmetto ce l'ho...scena da medioevo moderno...:loll:
Scherzi a parte,proprio 2 settimane fa,in bosco con un amico,un cane di media taglia,non ascoltando i richiami del padrone che lo aveva lasciato libero,mi viene incontro abbaiando nervosamente...son sceso dalla mtb e gli sono andato incontro,a parte un pò di timore iniziale,alla fine si è lasciato accarezzare,il padrone si è scusato,ed io non ho detto sto granchè,gli ho fatto solo presente,che se avesse morso,si sarebbero avuti risvolti diversi,lui dandomi ragione,ha richiamato il cane vicino,che intanto faceva feste a tutti,gli ha rimesso il guinzaglio e ci siamo salutati...:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: poppo

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.751
9.152
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Sei stato sfortunato...
La sfortuna è quando inciampi e ti fai male, non quando incontri un pericolo lasciato talvolta a bella posta.


...mi stupisco che non hai chiamato i Carabinieri e fatto denuncia...
L'unico reato ipotizzabile è l'omessa custodia, che è punito con una multa da 25 a 258 euro, non so se mi spiego... insomma una roba che è ben difficile riuscire a far perseguire da una Procura della Repubblica in assenza di danni a persone (e quindi di reati più seri come lesioni o lesioni gravi, procedibili d'ufficio). Senza contare il rischio di essere controdenunciati per calunnia ("non è vero, il cancello era chiuso bene, c'ero passato la mattina, li ha aizzati lui") o trovarsi in situazioni meno legali e ben peggiori.
Tanto per far capire con chi si ha a che fare, racconto quanto è capitato ad un caro amico che ha organizzato per alcuni anni una delle più importanti GF toscane. Il percorso passava da uno stradello vicino ad un pascolo, e sistematicamente un branco di maremmani aggrediva i bikers in ricognizione. Conoscendo il personaggio che vi allevava le pecore, ci andarono a parlare col sindaco, che cercò di fargli capire che era per la promozione del territorio, per far lavorare la gente fuori stagione, insomma con tutta la vaselina possibile gli fu chiesto di legare i cani almeno il sabato e la domenica della gara. Ampie rassicurazioni al sindaco, poi il sabato e la domenica non solo c'erano i cani ma per comporto due belle carogne di pecore lasciate in mezzo allo stradello.


Ma qualche episodio del genere non vuol dire che tutti i cani mordono o inseguono anzi probabilmente un minima percentuale lo fa e trattasi degli animali condotti da emeriti deficenti (e questi sono tanti in tutte le categorie, biker compresi, trattandosi di umani ahimè ).....
Purtroppo in Toscana questa è la situazione, le campagne non boscate sono in mano ai pastori, anzi direi in ostaggio viste le violente campagne che mettono in campo pretendendo l'apertura della caccia ai lupi e cazzate del genere. Fanno quello che vogliono, in modo non diverso dai personaggi (diversi) di cui dicevi tu nelle tue zone :????:


E quando fanno la famosa gara storica...dove sono sto cani...:nunsacci:...nel senso che se possono star chiusi durante una manifestazione di un certo livello,perchè non possono esserlo sempre?Il buco nella rete...il padrone non sapeva? Ooo...
L'Eroica si corre ad ottobre, e ad ottobre la caccia è aperta. In quel periodo c'è la probabilità non remota che il passante aggredito non raccolga un sasso ma tolga di spalla il Benelli :medita:
Come sempre in Italia forti coi deboli, e deboli coi forti.
 

Classifica mensile dislivello positivo