sti cani ma soprattutto sti padroni

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


iz5dki

Biker dantescus
25/3/07
4.858
78
0
70
lucca
picasaweb.google.com
Bike
Ghost 29 Amr Carbonio
Per fortuna, non ho questi problemi ad incontrare dei cani sul percorso, di solito scappano loro subito nel vedermi brutto.
E' anche vero che amo gli amimali e forse loro percepiscono la cosa, ma secondo me la cosa migliore è non fargli vedere mai che hai paura di loro.
buona strada:il-saggi:
 

RED HOT SPEXY

Biker dantescus
23/4/07
4.936
1
0
ROMA
Visita sito
.....
Non so, forse sarà perché non ho paura di loro (e i cani lo capiscono subito) però in anni di tentativi di aggressione mi è sempre andata bene..
.......

Mi sembra una più che valida spiegazione. Non riusciamo nemmeno ad immaginare, quali e quante informazioni comunichi al cervello quel naso di cane!

.....
Solo una volta sono stato morso da un cane “cecchino”.....…

Stì figli di una cagna! Quando vado a correre la sera, certe volte, da dietro le recinzioni mi fanno fare dei picchi cardiaci che mi rovinano la media...:smile::smile:

Fra la probabilità di trovare un maremmano e avere Rocco S. dietro la schiena mentre faccio fuorisella io scelgo il cane :medita:


Quando Rocco è dietro la schiena, è già troppo tardi ormai...:smile::smile:


Per fortuna, non ho questi problemi ad incontrare dei cani sul percorso, di solito scappano loro subito nel vedermi brutto.
E' anche vero che amo gli amimali e forse loro percepiscono la cosa, ma secondo me la cosa migliore è non fargli vedere mai che hai paura di loro.
buona strada:il-saggi:

Eh! Evidentemente, sarà che quest'amore non è ricambiato!!:smile::smile:
 

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
...dati CERTI trovati in rete su attacchi animali avvenuti in Italia nel 2010;
- 123 attacchi da volpi
- 287 attacchi da serpi
- 225 attacchi da papere
- 98 attacchi da faraone
- 17 attacchi da fagiano
- omissis (alla tettabeta)
- 7 attacchi da Predator (la pistola ad aria compressa non è bastata)
- 11543 attacchi da pastore maremmano (il cane più diffuso in assoluto nel mondo)
- 3 attacchi da Alien ( per fortuna avevo il tenente Ripley nello zaino)
 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.207
153
0
48
toscana
Visita sito
...dati CERTI trovati in rete su attacchi animali avvenuti in Italia nel 2010;
- 123 attacchi da volpi
- 287 attacchi da serpi
- 225 attacchi da papere
- 98 attacchi da faraone
- 17 attacchi da fagiano
- omissis (alla tettabeta)
- 7 attacchi da Predator (la pistola ad aria compressa non è bastata)
- 11543 attacchi da pastore maremmano (il cane più diffuso in assoluto nel mondo)
- 3 attacchi da Alien ( per fortuna avevo il tenente Ripley nello zaino)
le papere sono ignoranti e lo sapevo...il fagiano mi giunge nuovo. Certo arrivare a casa tutto massacrato ed ammetere che è stato un fagiano non è proprio bello.
Della serie finche ti morde il lupo va bene...ma quando lo fa la pecora!!!!
Sicuro non sia il pastore tedesco? il maremmano non mi sembra così diffuso....
 

RED HOT SPEXY

Biker dantescus
23/4/07
4.936
1
0
ROMA
Visita sito
...dati CERTI trovati in rete su attacchi animali avvenuti in Italia nel 2010;
- 123 attacchi da volpi
- 287 attacchi da serpi
- 225 attacchi da papere
- 98 attacchi da faraone
- 17 attacchi da fagiano
- omissis (alla tettabeta)
- 7 attacchi da Predator (la pistola ad aria compressa non è bastata)
- 11543 attacchi da pastore maremmano (il cane più diffuso in assoluto nel mondo)
- 3 attacchi da Alien ( per fortuna avevo il tenente Ripley nello zaino)

Ma solo in Egitto, o in tutto il mondo?.....
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.731
695
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
...dati CERTI trovati in rete su attacchi animali avvenuti in Italia nel 2010;
- 123 attacchi da volpi
- 287 attacchi da serpi
- 225 attacchi da papere
- 98 attacchi da faraone
- 17 attacchi da fagiano
- omissis (alla tettabeta)
- 7 attacchi da Predator (la pistola ad aria compressa non è bastata)
- 11543 attacchi da pastore maremmano (il cane più diffuso in assoluto nel mondo)
- 3 attacchi da Alien ( per fortuna avevo il tenente Ripley nello zaino)

e pensare che anni fa al mare mi ha aggredito un polpo attaccandosi al mio piede in acqua...non rientra nella lista? :smile:

ps: ottima l'insalata di polpo che ne è uscita...ma se l'è cercata!:spetteguless:
 

rischiav

Biker superioris
11/5/10
999
0
0
Pisa
Visita sito
Bike
GT,LTK,Daccordi
io non esco mai senza un'alabarda spaziale... anche se spesso ormai esco davvero con l'accetta ma questa è un'altra storia :-)


volevo essere ironico, se non s'era capito... la valutazine negativa non me l'aspettavo :nunsacci::nunsacci:
forse leggendo i messaggi che l'utente ha scritto fin'ora forse me la sarei dovuta aspettare invece, mi sa che sono un po' bischero come si dice nelle mie zone....
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
:hahaha: io una volta sono stato attacccato da 2 oche. cavoli se corrono veloci!
ero su uno sterrato e sono sbucate da un cortile vicino, mi hanno rincorso con le ali aperte e per fortuna ero in discesa! ad un certo punto ho sentito "CLACK", il rumore del becco che si chiude a vuoto dopo avermi mancato la gamba!!

:omertà:

:smile:
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.731
695
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
:hahaha: io una volta sono stato attacccato da 2 oche. cavoli se corrono veloci!
ero su uno sterrato e sono sbucate da un cortile vicino, mi hanno rincorso con le ali aperte e per fortuna ero in discesa! ad un certo punto ho sentito "CLACK", il rumore del becco che si chiude a vuoto dopo avermi mancato la gamba!!

:omertà:

:smile:


si scivola sempre più ot....tanti anni fa in una vacanza in kajak nel nord della Polonia mamma cigno bella selvatica ha deciso che avevo violato il suo spazio....e cavolo se si arrabbiano questi, altro che cani! e volano pure!
 

mattley lee

Biker serius
12/11/09
239
0
0
Veneto e FVG
Visita sito
Da circa due mesi sono diventato anche “padrone di un cane” … trattasi di un meticcio femmina - probabilmente labrador/pitbull - quasi completamente nera, taglia media (4 mesi = 15+ KG), veramente buona e socievole, ma dall’aspetto non molto rassicurante ... Ha solamente 4 mesi ed incute timore alla maggior parte delle persone che incrociamo. Ha iniziato a manifestare un certo “interesse” per le bici, ma non tenta mai di rincorrerle. Naturalmente la tengo senza guinzaglio, solamente quando siamo in giro per sentieri (a piedi) e se sento arrivare chicchessia - a piedi, in bici, a cavallo etc.. - glielo rimetto immediatamente, proprio per evitare qualsiasi tipo di problema, dovuto magari solamente alla sua curiosità e/o alla reazione delle persone quando la vedono sbucare dal sentiero. Per evitare che possa avere reazioni strane, la sto abituando alla presenza delle persone, delle auto, degli altri cani etc.. Ad ogni modo, nel malaugurato caso dovesse succedere qualche cosa, sono specificatamente assicurato sulle responsabilità derivanti dalla conduzione di animali domestici. Detto questo, sottolineo come, nella maggioranza dei casi, i problemi con i cani possono essere evitati usando semplicemente il buon senso, soprattutto da parte dei “padroni” degli animali.
 

RED HOT SPEXY

Biker dantescus
23/4/07
4.936
1
0
ROMA
Visita sito
Da circa due mesi sono diventato anche “padrone di un cane” … trattasi di un meticcio femmina - probabilmente labrador/pitbull - quasi completamente nera, taglia media (4 mesi = 15+ KG), veramente buona e socievole, ma dall’aspetto non molto rassicurante ... Ha solamente 4 mesi ed incute timore alla maggior parte delle persone che incrociamo. Ha iniziato a manifestare un certo “interesse” per le bici, ma non tenta mai di rincorrerle. Naturalmente la tengo senza guinzaglio, solamente quando siamo in giro per sentieri (a piedi) e se sento arrivare chicchessia - a piedi, in bici, a cavallo etc.. - glielo rimetto immediatamente, proprio per evitare qualsiasi tipo di problema, dovuto magari solamente alla sua curiosità e/o alla reazione delle persone quando la vedono sbucare dal sentiero. Per evitare che possa avere reazioni strane, la sto abituando alla presenza delle persone, delle auto, degli altri cani etc.. Ad ogni modo, nel malaugurato caso dovesse succedere qualche cosa, sono specificatamente assicurato sulle responsabilità derivanti dalla conduzione di animali domestici. Detto questo, sottolineo come, nella maggioranza dei casi, i problemi con i cani possono essere evitati usando semplicemente il buon senso, soprattutto da parte dei “padroni” degli animali.

Ooooh! Lo vedi! Lo vedi!! Daijje e daijje ogni tanto si vede anche un po' di luce...;-)
Così come l'hai descritta mi sembra la maniera migliore di portare a spasso un cane; che a maggior ragione se ha un'alea sfavorevole (più o meno giustificatamente) che lo segue, può destare sempre qualche preoccupazione agli occhi di chi se lo vede comparire all'improvviso (non che ad intravederlo da lontano sia molto meglio).
Tra l'altro, considerato che il cane in particolare, è un animale che fa branco col proprio conduttore (che ne viene sovente considerato il capo), di solito consegue, che se il padrone è un testa di cane il cane brancolerà nel buio della ragione (canina); vicevortice.....o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo