sti cani ma soprattutto sti padroni

alfonsotra

Biker cesareus
24/2/08
1.772
0
0
56
varese
Visita sito
ragazzi e anche ieri abbiamo fatto tombola....oltre al branco di cani abbiamo trovato il branco di vacche podoliche in mezzo alla strada....yuyuyuyuyu!
Nel bel mezzo della discesa di cemento fatta a palla mi sono trovato il sentiero sbarrato da una vacca messa di lungo alla strada assieme al suo vitellino.....pensavo di schiantarmi contro la bestiola (ad occhio e croce 3 quintali fra latte e costate,prosciutti.........!!!!) o contro il suo vitellino!alla fine ho trovato un buco fra il sedere della vacca e ad il corpo del vitellino e mi ci sono fiondato...ho scampato il botto per un pelo....ma non mi sono risparmiato gli insulti e le bestemmie del pastore che era lì vicino..ghghghghghghg!sciaoo!
ochio a passare tra la madre è il piccolo potrebbe essere poco salutare ,tanti anni fa una vacca con un cacio a sfodato la fiancata di una macchina per che stava passando tra la madre è il piccolo

pappamolle

Biker tremendus
29/12/08
1.112
1
0
Visita sito
Giorni fa,giocavo con un cane di un mio amico,molto ma mooolto giocoso!
Ad un certo punto,visto che saltava addosso continuamente con la zampette sporche di fango il padrone lo sgrida e lui si mette a ringiare e a mostrare i denti!!..comportamento,non molto equilibrato!:nunsacci:
Ok,finisce lì,fino a quanto il padrone non deve fare un lavoretto alla staccionata e stò cane rompe sempre saltandoli in dosso e non facendolo lavorare.
Allora,lo prendo per il collare e lo trattengo,tempo 10secondi e da cucciolotto giocoso si trasforma in "belva",mentre ringhia selvaggiamente con i denti in mostra,mi agguanta in un batter d'occhio la mano!
Non ho avuto nemmeno il tempo di accorgemene ma alla fine non stringe più di tanto,mi restano solo dei segnetti rossi dei denti.
Questo per ribattere ancora una volta che se un cane vuole attaccare non si sfugge,avoglia a dire sono "scappato"!
E se voleva farmi del male sul serio avrebbe affondato per benino i denti,il tutto si è svolto con una velocità e precisione da parte del cane,assurda!

Alla fine non è successo niente ma mi ero già accorto di questi sbalzi d'umore del cane!

Morale: è un trovatello senza un occhio per le percosse subite da cucciolo!
Alla fine è sempre colpa dei padroni!!!:il-saggi:

SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito
Un mio amico aveva un cane che era stato malmenato da cucciolo.Anche dopo anni nemmeno lui riusciva a toccargli la coda...sono esperienze traumatiche che segnano i cani a vita,creano degli impulsi incontrollati e quindi cani estremamente pericolosi perchè un po' dottor Jackil e un po' mister Hide.:omertà:
Solo una rieducazione competente rimette l'animale "a posto" psicologicamente,anche se comunque non del tutto.:zapalott:
Purtroppo...

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.705
520
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
ieri con un cane ho avuto un' esperienza davvero simpatica.
durante un' escursione mi son perso e son finito in un vigneto: vedo il proprietario che sta lavorando alle sue vigne e mi avvicino per chiedere info: quando sono vicino mi accorgo di un pastore tedesco lì accovacciato che, mentre parlo, mi si avvicina e comincia ad annusarmi. io resto calmo e continuo a parlare e questo continua ad ispezionarmi, ad un certo punto chiedo al padrone se il cane morde e lui mi dice di no ed allora comincio ad accarezzarlo sulla testa con calma, gli parlo, lo coccolo un pò e poi lui si allontana e inizia a rotolarsi sul' erba vicino a me; un giocattolone! poi saluto e mi allontano lentamente e lui neanche mi considera più, mi lascia perdere.
tornando a casa per sentieri mi son chiesto: e s e ora incontro un altro cane che sente l' odore di questo? boh, per fortuna non è successo e ho potuto rincasare tranquillamente.

pappamolle

Biker tremendus
29/12/08
1.112
1
0
Visita sito
ieri con un cane ho avuto un' esperienza davvero simpatica.
durante un' escursione mi son perso e son finito in un vigneto: vedo il proprietario che sta lavorando alle sue vigne e mi avvicino per chiedere info: quando sono vicino mi accorgo di un pastore tedesco lì accovacciato che, mentre parlo, mi si avvicina e comincia ad annusarmi. io resto calmo e continuo a parlare e questo continua ad ispezionarmi, ad un certo punto chiedo al padrone se il cane morde e lui mi dice di no ed allora comincio ad accarezzarlo sulla testa con calma, gli parlo, lo coccolo un pò e poi lui si allontana e inizia a rotolarsi sul' erba vicino a me; un giocattolone! poi saluto e mi allontano lentamente e lui neanche mi considera più, mi lascia perdere.
tornando a casa per sentieri mi son chiesto: e s e ora incontro un altro cane che sente l' odore di questo? boh, per fortuna non è successo e ho potuto rincasare tranquillamente.

Credo proprio niente ammeno che,non era un cane femmina in calore!! :spetteguless:

bossanova

Biker superioris
23/12/07
845
1
0
portogruaro VE
Visita sito
mizzeka Domenica un morso me lo son preso pure io!

Oggi son stato all'UfficioIgiene per controlli,abbiamo deciso di non fare l'Antirabbica in quanto la ferita era lieve e il cane aveva una padrona..che però parlava in tedesco e non c'ho capito na mazza.
Sono entrato in carrareccia e probabilmente si è spaventato causa disturbo della quiete.Al primo tentativo di attacco gli ho detto "hei no!" e si è fermato..al secondo mi ha morso..
al terzo con il piede gli ho cacciato un "sottomento" che s'è seduto a terra per il rintontimento..
poi per ritornare dalla padrona ha preso a correre con la coda tra le gambe facendo il giro largo della collina.. :smile:

m'è andata bene..era un mezzataglia piuttosto giovane :omertà:

pappamolle

Biker tremendus
29/12/08
1.112
1
0
Visita sito
mizzeka Domenica un morso me lo son preso pure io!

Oggi son stato all'UfficioIgiene per controlli,abbiamo deciso di non fare l'Antirabbica in quanto la ferita era lieve e il cane aveva una padrona..che però parlava in tedesco e non c'ho capito na mazza.
Sono entrato in carrareccia e probabilmente si è spaventato causa disturbo della quiete.Al primo tentativo di attacco gli ho detto "hei no!" e si è fermato..al secondo mi ha morso..
al terzo con il piede gli ho cacciato un "sottomento" che s'è seduto a terra per il rintontimento..
poi per ritornare dalla padrona ha preso a correre con la coda tra le gambe facendo il giro largo della collina.. :smile:

m'è andata bene..era un mezzataglia piuttosto giovane :omertà:

Ammazza,mi dispiace.. ma,ha proprio affondato i denti o ti ha graffiato con i denti semichiusi?

Ciao

I-STEF

Biker serius
14/12/08
126
2
0
Prov Milano
Visita sito
Ciao ragazzi,
ho letto in questo forum che qualcuno consiglia, contro l'eventuale attacco di cani randagi, lo spray antiagressione.
So pero' che non tutti i tipi sono legali. Qulacuno sa quale suggerire ed eventualmente dove comprarlo?
Grazie e ciao Ste

-Ghiglio-

Biker cesareus
13/7/09
1.602
3
0
Puncrou
www.fratellighigliani.it
Ciao ragazzi,
ho letto in questo forum che qualcuno consiglia, contro l'eventuale attacco di cani randagi, lo spray antiagressione.
So pero' che non tutti i tipi sono legali. Qulacuno sa quale suggerire ed eventualmente dove comprarlo?
Grazie e ciao Ste

Dovrebbero essere legali quelli "naturali" ossia ricavati dal peperoncino e simili.
Li puoi trovare nelle parafarmacie o nelle armerie, ci sono di tutte le dimensioni e prezzi.

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.705
520
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
io porto con me il pepper pray ma non l' ho mai usato. ho anche una borraccia d' acqua ... marcia, sicuramente più a portata di mano, e non ho mai usato neanche quella.
per ora ha prevalso la fuga, la mia naturalmte :smile:

Vòpian

Biker superis
6/11/08
464
0
0
63
Azzano Mella
www.flickr.com
ieri ennesima scena, sempre in pista cilcabile che percorro rientrando dai miei giri.
una tipa con guinzaglio in mano e rottweiller a fianco, ovviamente libero. io mi sto avvicinando e ho la tentazione di suonare il campanello ( ce l' ho e anche se pare ridicolo vi garantisco che serve )ma, pensando che magari il quadrupede s' incazza per il suono, preferisco usare la voce e dico: tienilo fermo, tienilo fermo!!!.
secondo voi l' ha tenuto fermo? figuriamoci! l' ha chiamato svogliatamente ed il cane ovviamente ha continuato a farsi gli affari propri, per fortuna ignorandomi completamente.

:omertà::omertà::omertà:
Voria veder la foto del campanello,se te la metti te pago da bever

Se metti la foto con il campanello ti pago da bere ciao :):i-want-t:

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.705
520
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
Vòpian;3751307 ha scritto:
Voria veder la foto del campanello,se te la metti te pago da bever

Se metti la foto con il campanello ti pago da bere ciao :):i-want-t:
ecco le foto del campanello, prepara la birra o-o

Allegati

• Immag0367.jpg
    Immag0367.jpg
    37,5 KB · Visite: 14
  • Immag0368.jpg
    Immag0368.jpg
    44,8 KB · Visite: 14

pappamolle

Biker tremendus
29/12/08
1.112
1
0
Visita sito
Io,come ho gia detto in questo lunghissimo topic,problemi seri con cani non ne ho mai avuti e sono sicuro che dipenda in gran modo dal fatto che non ho particolare paura,quindi,vedo i loro atteggiamenti in modo oggettivo e non distorto(aggressioni,attacchi,cani assassini,ecc ecc.)
Capisco anche chi ha paura e poca dimestichezza nella comunicazione con i cani,se vi fa sentire più tranquilli nelle vostre uscite,ho trovato questo link:

[url]http://www.scaccianimali.it/Cani_Gatti.htm#S_ABB[/URL]

Guardate il 5° e 6° oggetto! ;)
Magari non funzionano ma sicuramente per chi ha paura puo essere una maggiore sicurezza ad uscire con meno terrore.:cucù:

pistolaS_Ten_scont..jpg

Sc_cani_Strobo.jpg

Uttolo

Biker serius
oggi pomeriggio ho avuto il mio primo incontro con il nemico numero uno dei biker.... faccio il mio giretto di 40 Km al ritorno passo per un argine che da poco tempo è diventato passeggiata aperta a tutti, e fino a qua nulla di strano. Arrivo ad un tratto di strada e trovo della gente ferma, non ci faccio caso e proseguo..... come li sorpasso capisco perché sono fermi!!! ci sono sull'argine due terranova un sanbernardo (Taglia xxl) e un pastore tedesco che si rincorrono; troppo tardi per fermarmi e girare la bici...... mi fermo scendo e metto la bici tra me e il quartetto che a loro volta non mi considerano nemmeno, ma la paura e tanta!!! :paur: da una stradina laterale arriva di corsa una ragazza che cerca di fermare i giochi dei quattro e un simpaticone con i guinzagli in mano (camminando tranquillamente).... allla vista del proprietario mi girano i deragliatori e lo invito a tenere i cani legati per il rispetto delle persone che usano quella passeggiata. Risposta:" MA VATTENE A CASA C...."( e la C puntata non sta per ciclista...). Controrisposta siete dei maleducati e incivili!!! Proseguo la mia corsa e dopo 10 mt incroci delle altre persone che arrivano in senso contrari e una delle due signore mi dice: "ben fatto sono proprio dei maleducati"...... MORALE: non e colpa dei cani se io non li amo ma è colpa di chi non rispetta le persone come me CHE HANNO PAURA.... Un ringraziamento speciale alla signora che mi ha dato man forte nella discussione..

• Mi piace
Reactions: kikhit

terepo

Biker serius
16/3/10
254
0
0
Ayas (AO)
Visita sito
Chiedo scusa se scrivo cose dette e ridette in questa lunga discussione, ma non sono riuscito a leggerla tutta :-(
Volevo solo riportare alcune mie osservazioni personali sull' argomento.

Ho pensato molto prima di scrivere questo piccolo contributo perchè credo che il nostro rapporto con i cani sia molto soggettivo.
Chi ha paura, purtroppo difficilmente riesce a controllarsi e vede in ogni cane una belva pronta ad attaccare.
Chi invece non conosce la psicologia canina a volte interpreta male i segnali e si comporta all'esatto opposto di come dovrebbe, creando incomprensioni tra le due specie che a volte possono finire male.
Io sono cresciuto in un paesino di montagna dove i cani sono sempre stati liberi. Dai cani bonaccioni ad alcuni cani pastori, bravissimi per il loro lavoro, ma dal comportamento piuttosto deciso e a volte pericoloso. Probabilmente per questo fin da piccolo ho imparato a "sentire" l'energia che un cane proietta verso chi gli sta vicino e riesco con facilità a capire le intenzioni dell'animale quindi perdonatemi se faccio le cose un poco facili :-(

A prescindere da questo, tutti i cani se non assolutamente sotto controllo da parte del padrone devono stare al guinzaglio, punto!!!

Pochi post indietro, ho visto il video di un husky che dallo sguardo sembra cattivissimo. Io credo invece che sia un cane nell' atto di studiare la situazione. La coda bassa significa tranquillità quindi non è in una fase pericolosa. Se fosse tra le gambe invece occhio che potrebbe essere spaventato e quindi reagire male, in particolare se non ha vie di fuga.
Idem, se fosse alta con le orecchie in alto ipotrebbe essere un segno di territorialità e/o dominazione.
Il fatto che guardi fisso la camera è una reazione al fatto che verso di lui è puntato un qualcosa che lo fissa dritto negli occhi. Generalmente i cani considerano questo gesto un gesto di sfida se non ci si conosce e comunque li tiene in allerta.

Due consigli spiccioli se un cane vi corre incontro.
Non scappate se non avete una strada veloce e scorrevole per fuggire ,è più probabile che cadiate facendovi male ed in ogni caso se ha cattive intenzioni diventerete la sua preda.
Se vi corre incontro con la coda bassa e le orecchie rilassate, se riuscite a vincere la paura, state immobili, cercate di assumere una postura bella eretta e rilassata senza guardarlo negli occhi. Probabilmente vi annusera genitali e zona anale semplicemente perchè l'annusarsi l'ano tra cani è come la nostra presentazione con stretta di mano. Vuole solo sapere chi siete e da dove venite ;-)

Purtroppo nei nostri giri nella natura a volte può capitare di incontrare cani pastore che hanno preso troppo sul serio il loro lavoro diventando estremamente territoriali. In questo caso è davvero difficile non farsi prendere dal panico perchè il cane ci viene incontro con l'idea fissa di "pizzicarci" senza affondare i denti per farci capire che quì comanda lui ed è casa sua, oppure ci vede come un animale fuori dal pascolo ed a pizziconi vuole farci rientrare.
Generalmente un buon cane pastore se il pastore chiama, torna senza discutere quindi cerchiamo di richiamare l'attenzione del pastore come prima cosa.
Se siamo soli, in questi casi l'unica difesa verso l'animale è l'unica legge che capisce un cane, quella del cane dominante. O dominiamo noi o domina lui.
Se abbiamo paura è una battaglia persa in partenza, lui lo sentirà e vorrà sottomettervi. Credo che l'unica soluzione sia ricorrere a qualche strumento di difesa, vedi gli spray, un bastone, la bicicletta, sperando che l'avventura finisca bene. :-(
Se invece non abbiamo paura stiamo belli eretti, facciamoci il più "grossi" possibile con le spalle, magari alziamo anche la bici di fronte a noi per proteggerci ed aumentare il nostro volume mentre arretriamo senza mai dare le spalle al cane. Usciti dal "suo spazio" probilmente "sentendo" che siamo un avversario forte e sicuro, in procinto di uscire dal suo territorio ci lascerà stare.

Naturalmente sono solo consigli spiccioli che valgono quello che valgono perchè ogni situazione è diversa ed ogni cane come ogni persona è diverso.
Un consiglio che mi sento di darvi è di andare in libreria è chiedere un libro sulla "psicologia canina" (non libri per l'addestramento o simili).
Cane ed essere umano sono due specie diverse con linguaggi e priorità esistenziali diverse. Capire queste diversità può aiutarci a capire meglio questi amici a quattro zampe e magari a godere di una uscita in bici più rilassata.
Se trovate che i testi in libreria siano troppo difficili o teorici potete cercare i libri di "Cesar Millan" (lo avrete magari visto in TV in un programma mi pare su sky). Lo avevo letto in spagnolo "El encantador de perros", semplice, simpatico e chiaro. In Italiano mi pare che lo abbiano tradotto con "L'uomo che parla ai cani" ,ma esiste anche "Il capo branco sei tu". li trovate su ibs.it
Cesar anche se messicano è un po' troppo showman in puro stile americano certe volte, ma quello che ho letto nei sui libri è quello che più rispecchia la realtà a mio modo di vedere. Ho letto libri anche dei suoi detrattori, molto interessanti, ma purtroppo considerano spesso il cane come un essere umano, cosa che assolutamente non è, oppure lo accusano di usare strumenti di "tortura", cosa assolutamente mai letta o vista...
La mia cagnetta "Are" è adorabile ed ora stà dormendo accando a me sul pavimento vicino al termosifone, ma lei sà di essere un cane ed è felice di esserlo, per nulla al mondo vorrebbe essere un umano... :-)

Speriamo che certi padroni si civilizzino dato che abbiamo tutti il diritto di percorrere gli spazi comuni sia a piedi che in bici senza per forza guastarci la festa per un cane libero indisciplinato o più spesso un padrone maleducato.

Bau bau
Erik

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo