sti cani ma soprattutto sti padroni

climbiker

Biker superioris
8/1/07
890
0
0
63
Giulianova (TE)
Visita sito
Bike
Giant Reign
Incontro cani quasi tutte le volte che vado in giro in bici. Una volta sono stato anche morso da un pastore tedesco, passando davanti al cancello aperto del giardino dove abitava, con il proprietario a fare da spettatore.
Fortunatamente amo i cani e riesco ad affrontarli con tranquillità anche dopo questo episodio, anche se i pastori tedeschi sono quelli di cui mi fido meno.
Non mi verrebbe mai in mente di utilizzare armi come ho letto in questo topic. Spesso il cane abbaia e basta ed è la nostra reazione a farlo diventare più o meno interessato ai nostri polpacci. E poi è giusto che ci sia una selezione naturale: il cane elimina i bikers paurosi e poco avvezzi!

Reactions: kikhit

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
nn ho letto tutte le centopassapagine
i cane solitario non è (quasi) mai un problema,io adotto la tecnica della borraccia: cioè aspetto che mi arrivi vicino abbaiando e -quando eè a tiro- gli spruzzo sul muso la borraccia se necessario urlando un po'
il cane è un animale pavido,quando è solo e non è seriamente minacciato non fa mai l'eroe quindi nel 99,9% dei casi si sente spiazzato:scappa o desiste dall inseguirvi
IL branco è -invece- molto pericoloso,cosi' come è pericoloso un cane in una situazione di difesa della proprieta'
in queste occasioni ricordatevi che la paura è un sentimento che i cani percepiscono benissimo; se dimostrate paura siete fregati
Tirate fuori gli attributi e preparatevi all' eventuale scontro da superiori: se lui abbaia voi urlate,ma cercate sempre di fare capire la vostra intenzioni di andarvene senza combattere
Se attaccati: gambe e braccia unite lungo il corpo in modo da fornire un bersaglio grosso nn facilmente identificabile,giratevi d schiena e cercate di stare in piedi incassando il collo tra le spalle; se muovete braccia o gambe è sicuro che l'animale le prendera' di mira

-Ghiglio-

Biker cesareus
13/7/09
1.602
3
0
Puncrou
www.fratellighigliani.it

Non mi passa nemmeno per l'anticamera del cervello di usare le armi contro i cani o qualsiasi altro animale...
Le uso solo per aiutare la selezione naturale eliminando bikers paurosi, poco avvezzi e quelli che si fidano meno dei pastori tedeschi...

lisergico

Biker superis
L'anno scorso a settembre scendendo a manetta dal monte Tamaro (pista MTB) in curva sono andato addosso ad una cane che si é "rotto", io in compenso mi sono distrutto la spalla ed anocra oggi é infiammata (in realtà perché ho ripreso gli allenamenti 5 giorni dopo contro il parere del medico che mi diceva di riposare per almeno 1 sett!)
Il cane mi ha fatto un po dipena, ma il padrone in compenzo l'avrei smontato!

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.705
520
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
quoto la tecnica della borraccia, per il fatto invece di girarmi di schiena ... non ci penso neanche!

SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito

Scusa,ma vuoi salvare le braccia o la pelle?
Se tieni le braccia lungo il corpo,i cani,come molti altri animali che derivano dal lupo (non bisogna dimenticarlo)( sono predatori e hanno l'istinto di attaccare alla giugulare.Se ci riescono te hai le braccia salvissime ,ma perdi 1 litro di sangue in 30 secondi,dopo 2 minuti vai in arresto cardiaco e ci lasci la pelle
Poi come dice andrea,scusa ma di schiena,ma dove l'hai letto?!?!?Vedo un pastore tedesco che mi attacca e invece di apparire più grosso,gridare ecc mi giro di schiena??
Se anche fosse è inapplicabile!

magika

Biker velocissimus
1/10/07
2.356
2
0
trapiantato a beri
Visita sito

Purtroppo è vero....come ho scritto nei post precedenti l'husky si buttò al collo diritto diritto...senza perdere tempo e solo mettendo le braccia avanti riuscii a proteggermi!sciaooooo!

SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito
Si poi gli husky sono cani che di solito hanno un po di sangue di lupo nelle vene...e sono i più simili nell'aspetto e nel comportamento.Inoltre sono stati selezionati dagli inuit,e hanno mantenuto caratteristiche aggressive a causa dell'utilizzo e dell'addestramento a cui sono stati sottoposti.Alcuni addirittura non abbaiano

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito

questo modo di agire non me lo sono inventato,mi è stato spiegato da un amico che è (da 20 anni)veterinario dell'USL e si occupa di queste cose,ha avuto a che fare con decine di cani difficili se non addirittura pericolosi
se non mi credi informati da un veterinario
ovvio che tu hai un esperienza maggiore e non hai bisogno di chiedere...

SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito
Vorrei vederlo il tuo amico dell'usl quando,attaccato da un pastore tedesco si mette con le braccia lungo i fianchi e si gira di schiena
Io di farmi ammazzare non ne ho voglia,il tuo amico veterinario secondo me li seda pesantemente prima i cani e poi gli mette la museruola sennò lo sbranano!!
No guarda,è la più grossa che abbia mai sentito sul modo di difendersi...

Reactions: kikhit

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.705
520
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
che io sappia nessun husky abbaia

SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito
Io ne conosco uno che abbaia,magari è incrociato...
@Zeromeno.Io prima di fare certe affermazioni di un certo tipo prese in giro,mi accerterei del danno che posso causare.Ma scusa,te ci pensi che un ragazzino che legge il tuo post e prova a mettere in pratica quello che hai scritto può farsi davvero male?
Ultimamente i post sono della responsabilità di chi scrive (giustamente aggiungo) e io,per quanto possa essere vero quello che afferma/dice il tuo amico veterinario,avrei una certa paura a consigliarlo ad altre persone.
Ma comunque non mi azzarderei mai a provare.Non è una questione di fiducia,solo di buon senso.

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma

concordo sul fatto che NON ci si debba girare di spalle (ho chiesto ad un conoscente che è stato allevatore ed ha confermato.

Ma non la farei così tragica a proposito della responsabilità di chi scrive...si è su un forum, ciò che si scrive ha carattere informale e personale, e non ufficiale, e la responsabilità è semmai di chi certi comportamenti o consigli li segue..!

Tra l'altro, per chi prima paventava scenari apocalittici dovuti a branchi di cani che sterminano inermi cittadini in giro per il Belpaese...Lo stesso allevatore, consigliava, in caso di più cani in branco, di individuare il capobranco (c'è pressoché sempre, ed è quello che avanza per primo e che si dimostra più aggressivo), e di concentrarsi su di esso, in quanto difficilmente gli altri attaccheranno prima di lui.

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.705
520
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
non dico che tu non abbia ragione, però consideriamo che stiamo parlando di una persona ( biker ) che sta subendo un attacco, magari è in preda al panico, e dunque non ce lo vedo a fare tutti questi ragionamenti, per quanto giusti essi possano essere.
insomma, in questo frangente la persona non è raziocinante e lucida, cerca solo di scappare-salvarsi.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo