Ragazzi, è incredibile. L'altro giorno stavo facendo il mio solito giro in mountain bike su un sentiero acciottolato abbastanza frequentato da persone spesso anche con i loro cani, ma sempre al guinzaglio. Bhè, ad un certo punto, mentre stavo percorrendo una breve salita, scorgo da lontano una macchia scura non riconoscendola subito soprattutto per la stanchezza e per il freddo che mi faceva letteralmente lacrimare gli occhi. Ma dopo alcuni metri, mi appare tutto più chiaro...si trattava di un terranova enorme, grande quanto un cavallo (tant'è che all'inizio mi sembrava appunto un pony o giu di lì) che prima si ferma a guardarmi e poi balza in avanti cominciando a rincorrermi. Preso dalla paura, non ho più la percezione di ciò che mi circonda e penso solo a correre, non importa dove, pur di liberarmi del mostro, e vi assicuro che non sto esagerando, il muso mi toccava continuamente il braccio destro, tanto era veloce e grande. All'improvviso sento delle urla e mi si para davanti una signora, la padrona del cane, cercando di acchiapparlo ma senza successo... Ma non finisce qui, infatti la casa signora ne aveva un altro di cane, un altro terranova bianco e nero (quello di prima era tutto nero) e anch'esso, ovviamente senza collare, comincia a rincorrermi per un bel tratto fino a quando, iniziata la discesa, e la strada si allarga, riesco a salvarmi. Ragazzi, non so proprio che cosa dire, è stata un'esperienza orribile e spero non mi ricapiti mai più, altrimenti non so dove trovare la forza per continuare a fare mountain bike. Secondo me è una vergogna che esistano persone così irresponsabili, che portano senza guinzaglio cani enormi in stradine molto frequentate...è impensabile.