sti cani ma soprattutto sti padroni

Come si dice?...
Anch'io straquoto Poppo
Per quanto rigurada la velocità, quando Poppo dice "... quando scendi a 70 Km/h (tipica velocità in mtb) ..." intende che, in salita, rallenti fino a quella velocità per scendere dalla bici e, che ne so, bere, aspettare i compagni di escursione eccetera...
A me capita spesso.

Ioria77

Biker serius
11/3/09
152
0
0
Provincia di Como
Visita sito

Perfetto quoto in pieno.....

Giusto per andare OT e fare incavolare qualche MOD , vorrei sapere cosa succederebbe se si aprisse un topic dal titolo: "sti bambini, ma soprattutto sti genitori"...

Che si fa??? Tutti i bambini al guinzaglio?

Gianluca

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.942
9.554
0
58
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure

Non sarebbe una cattiva idea, specie al supermercato quando giocano a rincorrendosi o peggio ancora a fare l'autoscontro. In questi casi si torna la solito discorso, c'è chi fa il suo comodo fregandosene degli altri.

Seriamente, dubito che qualcuno possa lamentare paura dei bambini. Non mi risulta di aver mai sentito di una persona sbranata da un bambino. Una persona (e soprattutto, bambini) sbranati da un cane invece sì.

Rudy63

Biker cesareus
Seriamente, dubito che qualcuno possa lamentare paura dei bambini. Non mi risulta di aver mai sentito di una persona sbranata da un bambino. Una persona (e soprattutto, bambini) sbranati da un cane invece sì.

(via, si fa incavolare i' Sembola..)
Proprio sbranati no ! Però vi posso garantire che certi bambini ti danno dei morsi che sono molto peggio di quelli di un cane.

Yaman

Biker tremendus
21/9/09
1.338
0
0
Terra di Siena
Visita sito
...Seriamente, dubito che qualcuno possa lamentare paura dei bambini. Non mi risulta di aver mai sentito di una persona sbranata da un bambino. Una persona (e soprattutto, bambini) sbranati da un cane invece sì.

no, però paura di far male ad un bambino sfuggito dal controllo del/dei genitori e che ti attraversa all'improvviso...

c'è comunque da stare attenti e guidare più prudentemente.

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.942
9.554
0
58
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
no, però paura di far male ad un bambino sfuggito dal controllo del/dei genitori e che ti attraversa all'improvviso...

c'è comunque da stare attenti e guidare più prudentemente.

Yaman, perdonami, ma in questo topic si parla dei cani, non della sicurezza stradale. Bambini nei boschi io ne ho visti solo nelle favole...

pappamolle

Biker tremendus
29/12/08
1.112
1
0
Visita sito

o-o Bravo,condivo a pieno!o-o

jacopo80

Biker superis
16/7/07
425
2
0
Firenze
Visita sito
E è mio compito sapere quando lasciarlo libero - in prati dove l'ho sempre sott'occhio e posso intervenire - e quando portarlo al guinzaglio (tra l'altro a lui, come agli altri cani che ho avuto piace andare a guinzaglio).
[/COLOR][/B][/SIZE]

Sulla discrezionalità del padrone nutro qualche dubbio...
Se un cane deve stare al guinzaglio, va portato al guinzaglio, punto e basta.
Sono stanco, mentre vado a correre in parchi cittadini (nonché in mtb), di vedermi avvicinato da pit-bull ed altri simili bestiole, con padrone fischiante a 50 mt che urla "è buono"...

mageo

Biker popularis
5/10/09
78
0
0
Roma
Visita sito
Alla lunga lista dei fastidi che ci arrecano padroni incivili, vorrei aggiungere un ulteriore tassello.
Ieri sera, mentre mi allenavo sulla pista ciclabile della Colombo in Roma ho pestato per l'ennesima volta una merda lasciata da cane con relativo padrone incivile.
Purtroppo non mi sono reso subito conto del "danno" prima di arrivare a casa e costatare di avere merda ovunque... viso compreso... e sento ancora le urla della mia ragazza per aver portato la bici in casa....
Stamattina incazzato nero ho scritto due righe alla polizia municipale, anche perché ho paura che possa contrarre qualche malattia con questo tipo di "incidenti"...
Questi deficienti di padroni ormai pensano bene di non far defecare i cani nell'erba, in quanto hanno paura di pestarne altre al buio, e preferiscono far sganciare il bisognino sul ridosso della pista ciclabile...
Che possiamo fare oltre che segnalare il tutto alla polizia municipale?

diego@mtb

Biker tremendus
8/5/09
1.037
0
0
Alto vicentino
Visita sito
mi è capitato di incontrarmi faccia a muso con due rotwailer(si scrive cosi?)lasciati liberi lungo una stradina fuori paese...mi sono cag....o addossosono sceso dalla bici e l'ho messa tra me e i cani che mi venivano incontro..!!!mi sono guardato attorno e per fortuna ho visto della gente li vicino e li ho richiamati e fatalità erano i padroni dei cani!!meno male se ne sono andati dai loro padroni!!che gente!!gli ho mandati a quel paese loro e i loro cani!

mattley lee

Biker serius
12/11/09
239
0
0
Veneto e FVG
Visita sito
Di solito mi fermo e il cane si tranquilizza. In una occasione ho dato un pezzo di merendina ad un bastardino che poi è scappato via. Però un paio di volte, viste le dimensioni del quadrupede, ho preferito scappare e di corsa anche. Insomma, secondo me bisogna improvvisare a seconda della situazione, anche perchè sono convinto che i cani difficilmente siano cattivi e, nella stragrande maggioranza dei casi, si dimostrano aggressivi nei confronti dei ciclisti, perchè si spaventano per la "cosa strana" che si avvicina, magari anche ad una certa velocità.
Ciao.

pappamolle

Biker tremendus
29/12/08
1.112
1
0
Visita sito
Ieri mi sono trovato a seguire un gregge di pecore e c'era qualcosa di strano.
A chiudere la fila c'erano 3/4 maremmani ma per individuarli ci ho messo un bel po,si confondevano talmente bene con le pecore.
Di dietro erano uguali,stessa altezza,stesso colore e stesso posteriore!
Avenano tutti le code mozzate e guandando bene,anche le orecchie mozzate!
Si confondevano alla grande tra le pecore,prima cosa mi chiedo perchè?
E seconda cosa,si puo fare?..avrei potuto telefonare alla forestale o qualcosa del genere?

Ciao

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
...stranissimo di maremmani/abruzzesi con code e orecchie tagliate...non ho capito cosa chiedi "...se si può fare"? Tagliare orecchi e code (ora non più)? utilizzare cani per la conduzione dei greggi (si, ma i maremmani non sono cani da conduzione)?

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.942
9.554
0
58
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
In origine si faceva perchè orecchie e coda rappresentavano degli "appigli" per i lupi o comunque per le bestie da cui i cani dovevano difendere le greggi.
Di maremmani/abruzzesi così ne ho visti sui Sibillini, qui da noi credo di non averne mai visti.

pappamolle

Biker tremendus
29/12/08
1.112
1
0
Visita sito
Dicevo se è lecito mutilare i cani in quel modo..
Comunque,era un gregge "paesano",non di quelli che vivono dispersi sui monti.
I cani si distinguevano a fatica.
Un signore in un campo mi ha anche "cazziato",dicendo:non stare così vicino alle pecore che i cani potrebbero morderti!
Seguivo i cani che chiudevano la fila a circa 10metri e comunque i cani mi sembravano timorosi e spaventati dalla mia presenza,non avevano aria aggressiva.

Crazy Rider 675

Biker serius
30/6/09
259
0
0
Vaprio d'Adda
Visita sito
ciao a tutti, scrivo anch'io nella discussione dei cani: ma è una cosa allucinante!!!

l'altro giorno sono uscito da un sentiero con un amico e c'era un felicissimo e arzillo pastore tedesco che ci aspettava: non capiamo se vorrebbe giocare o ha cattive intenzioni, in quanto ha la palla in bocca, ma ringhi in continuazione, la padrona lo chiama il cane non sa nemmeno che lei esiste...

non è successo niente.. ma mi hanno veramente stancato: ma perchè lasciare un cane che non ti ascolta nemmeno un po' libero di girare come vuole? fosse un piccolo cagnolino... nemmeno.. un bel cagnolone..

già ci sono i cacciatori e i loro cani.. che però a confronto degli altri sono un altro mondo (nel senso che a me non è mai capitato di esser seguito o altro da questo tipo di cane)..

vabbe concludo con una foto e dicendo che gli unici cani da lasciar liberi sarebbero quelli come il mio.. che al limite non è lui che fa male al biker, ma è il biker che me lo uccide (è una femmina e si chiama trilli)

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo