sti cani ma soprattutto sti padroni

il_Zott

Biker superis
13/6/08
403
0
0
Roma
Visita sito

se la strada è pubblica, e c'è sempre questo problema, ti fermi e chiami i vigili... credo che poi al tipo verrà la volgia di chiuderlo il cancello....

ammiraglio87

Biker cesareus
10/6/09
1.654
2
0
Trst - Trieste
Visita sito
niente più da dire... immaginavo

Scusa, ma non capisco porprio il tuo intervento sarcastico e poco pertinente...

Presumo tu sia un felice possessore di cani che non scappano, non mordono, non abbaiano, non mangiano, non ca***o... Non fanno niente. Sono i migliori cani del mondo.

Saranno mica di peluche???

Se vuoi discutere della viltà umana, fallo pure. Ma non dimenticarti di citare tra i delinquenti anche coloro che lasciano i cani liberi in strada o in qualunque posto pubblico. Sono delinquenti anche loro, a prescindere dalla taglia del cane, dal suo addestramento e dal suo carattere.

PS: i cani, come tutte le bestie sono animati da ISTINTI... Mentre l'uomo è fornito di COSCIENZA, con cui può controllare i propri istinti molto meglio di qualsiasi animale.

TheGambler David

Biker velocissimus
21/8/03
2.411
6
0
Salerno
Visita sito
Scusa, ma non capisco porprio il tuo intervento sarcastico e poco pertinente...

poco pertinente secondo il ragionamento non istintivo del tuo cervello

PS: i cani, come tutte le bestie sono animati da ISTINTI... Mentre l'uomo è fornito di COSCIENZA, con cui può controllare i propri istinti molto meglio di qualsiasi animale.

certo, i cani non hanno ragione e coscienza e gli umani non son pieni zeppi... l'importante è sempre CREDERCI!

quando esco di casa ricorderò che il pericolo sono i cani, bestie pericolosissime che reagiscono per istinti, non gli esseri umani, esseri pacati e miti, che ragionano... come se ragionano... gli esempi si sprecano anche in questo topic...

Soprattutto insegnerò a mio figlio, come molti genitori GENI fanno, ad aver paura dei cani, tante altre belle gambotte stupide che si agitano e scappano solo perché un cane abbaia.
Ed avrò paura quando cominceranno ad uscire da soli perché in giro ci sono i cani e nella stragrande maggioranza dei casi sono i cani che non ti fanno tornare un figlio a casa!
Bello di papà, porta lo spray al peperoncino, ci sono i cani in giro! STAI ATTENTO mi raccomando!

TheGambler David

Biker velocissimus
21/8/03
2.411
6
0
Salerno
Visita sito
Ma chi ti credi di essere???

un animale, non necessariamente superiore ad un cane...

qui non sono io ma tu che credi (non "TI credi") di essere qualcosa di superiore...

qualcuno il guinzaglio e la museruola non li metterebbe ad un cane sai? Che di coscienza e ragionamenti non stupidi ne han e fanno molti più della maggioranza degli umani. E l'essere umano fa di tutto per dimostrarlo ogni giorno, ogni attimo e in ogni dove

ammiraglio87

Biker cesareus
10/6/09
1.654
2
0
Trst - Trieste
Visita sito
Non sono qui per far polemica con nessuno.
Tantomeno con gente strafottente e arrogante.

Rispondendo a monorotula:
è sempre più facile trattare con una persona che con un cane inferocito. Almeno per le mie esperienze. E comunque per le persone non vige l'obbligo di tenerle al guinzaglio, per ora... Per i cani si.

PUNTO.

TheGambler David

Biker velocissimus
21/8/03
2.411
6
0
Salerno
Visita sito
Non sono qui per far polemica con nessuno.
Tantomeno con gente strafottente e arrogante.

tranquillo che una persona strafottente ed arrogante ti mandava a cagare alla prima botta...
pensa poi quando rispondi senza argomentare...

Rispondendo a monorotula:
è sempre più facile trattare con una persona che con un cane inferocito.

se non sei capace tu.. non farne una verità assoluta...

Almeno per le mie esperienze.

ah ecco...

E comunque per le persone non vige l'obbligo di tenerle al guinzaglio, per ora... Per i cani si.

PUNTO.

certo... qui abbiamo l'essere umano che detta leggi, non sono mica certo i cani che pretendono di comandare, schiavizzare e distruggere che cacchio gli pare o a lamentarsi di tutti questi umani liberi di pascolare ovunque

ammiraglio87

Biker cesareus
10/6/09
1.654
2
0
Trst - Trieste
Visita sito
certo... qui abbiamo l'essere umano che detta leggi, non sono mica certo i cani che pretendono di comandare, schiavizzare e distruggere che cacchio gli pare

Infatti i cani prima dell'avvento dell'uomo si chiamavano lupi e vivevano in branco con le regole gella jungla (vince il più forte).

Ma qui si sta delirando nuovamente... Prima di essere bannato per troppi OT, chiudo.
Buone discussioni.

TheGambler David

Biker velocissimus
21/8/03
2.411
6
0
Salerno
Visita sito
Infatti i cani prima dell'avvento dell'uomo si chiamavano lupi e vivevano in branco con le regole gella jungla (vince il più forte).

Ma dai? davvero? non lo sapevo!
argomentazione a sfavore dell'essere umano che ha selezionato, creato e schiavizzato una specie per le proprie utilità e sollazzi, non sono mica vite... son giochetti, mezzi di lavoro, di difesa... da tenere legati e imbavagliati il più possibile!
Ci si permette poi anche il lusso di indicarli come il male da cui difendersi.

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.942
9.554
0
58
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Vediamo di mantenere la discussione in un ambito ragionevole.

La questione non è di avercela o no coi cani o quanto sia morale usarli per lavoro o diletto. La questione è a) fino a che punto sia lecito che un cane sia libero in aree accessibili al pubblico e specialmente su viabilità pubblica e di uso pubblico e b) cosa fare o non fare per minimizzare i pericoli connessi.

Tutto il resto è sinceramente offtopic.

TheGambler David

Biker velocissimus
21/8/03
2.411
6
0
Salerno
Visita sito
cosa fare o non fare per minimizzare i pericoli connessi.

la cosa migliore? comprendere cos'è un cane, RISPETTARLO... cosa che si ottiene, forse, anche parlando di argomenti correlati, indicati, a mio avviso erroneamente, come off topic

per molti, per quelli che scappano, è solo una macchina che sta li ad azzannarti senza motivo, che non ragiona, che è solo un oggetto ad uso e piacere dell'essere umano... un essere, ma che dico, un oggetto! non pensante, non in grado di ragionare, pericolosissimo da cui scappare.

Mi aggiungo alla discussione poichè tale argomento mi sta a cuore...
si sta mettendo in mezzo la libertà dell'uomo,quella dell'animale,si parla di luoghi pubblici e di chi ha piu' diritti...
Ma fermiamoci a riflettere:
se mi trovassi in montagna (definito "luogo pubblico") chi sono io per aver piu' diritti di un cagnolone taglia XL (o qualsiasi taglia che sia) o altre bestiole?
Non hanno forse piu' diritti loro?Forse siamo noi "uomini" a pretendere diritti che non c'appartengono...
e non mi voglio riferire solo ai cani in questione ma a qualunque tipo di animale che si dovesse incontrare.
E' vero, l' essere umano è dotato di coscienza (dubbia in moltissimi) ma chi puo' affermare con sicurezza che anche gli animali non ne abbiano??
Fino ad oggi (esperienza personale) gli animali sono gli esseri viventi di cui non ho dovuto aver paura...
Come difendersi??Semplice,con la tranquillità assoluta...e poi che vogliamo farci,sono piu' sensibili di noi!!!!se uno è cattivo,loro lo "fiutano" al volo...
se proprio non gli siete simpatici siate indifferenti!
I metodi balordi (calci,spray e robe varie) non servono a nulla, solo a provare che l'uomo è INCOSCIENTE e IGNORANTE (perchè ignora che questi metodi non servono a nulla)...
Chiedetevi per un attimo:<<come reagirei io se invadessero il mio "territorio" e mi picchiassero,urlassero e mi spruzzassero dello spray al peperoncino??>>
USIAMOLA QUESTA COSCIENZA!

Reactions: ET

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.838
3.998
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
...
Chiedetevi per un attimo:<<come reagirei io se invadessero il mio "territorio" ..

Purtroppo il concetto di territorio del cane non è così facile da interpretare, e non è escluso che ci si trovi ad invaderlo inconsapevolmente. L'idea che eventuali problemi di "contatto" possano sempre essere risolti con la "tranquillità assoluta" è semplicemente sbagliata, purtroppo, come stanno a dimostrare numerose esperienze riportate.

TheGambler David

Biker velocissimus
21/8/03
2.411
6
0
Salerno
Visita sito
L'idea che eventuali problemi di "contatto" possano sempre essere risolti con la "tranquillità assoluta" è semplicemente sbagliata, purtroppo, come stanno a dimostrare numerose esperienze riportate.

la tranquillità non è una soluzione che si compra al supermercato come lo spray. Nasce da quel che hai nella testa, non dall'imposizione data a se stessi per risolvere un problema... gli animali con il loro "istinto" forse son più intelligenti di noi e certe cose capiscono benissimo se son vere o son false.

BAH!Saro' io o boh?!?!Ma tutti i cani tranquilli e "coccoloni" li ho incontrati solo io in giro per il mondo????c'avro' la calamita!!!
Sta di fatto che i cani,e non solo (sempre per esperienza personale...),capiscono, piu' di noi essere umani, se una persona è dotata di buone intenzioni o meno...
spesso l'apparenza inganna,un cagnolone XL spesso si rivela il piu' dolce dei cuccioloni...
Ma rendiamoci conto che loro non attaccano se non vengono istigati o attaccati!!!!

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.942
9.554
0
58
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Vediamo di ragionare e non di fare dell'ideologia. Personalmente io non ho paura dei cani, ma capisco benissimo chi ne ha. E chi ce l'ha ce l'ha, non può certo andare dallo psicologo o dall' analista per poter continuare ad andare in mtb. Tanto più quando i cani sono liberi contravvenendo alle leggi ed al buonsenso.
In ogni caso ragionare su come i cani si rapportano all' "universo mondo" è oggettivamente rilevante ai fini di questa discussione, soprattutto se serve a capire cosa fare o non fare in caso di incontro. Per esempio, i suggeriementi su raudi o petardi sono demenziali, io ho visto pastori maremmani indietreggiare a stento di fronte alle fucilate, figuriamoci che effetto possono avere i raudi, a parte di farli arrabbiare sul serio...

Permettimi di dire che questo è un ragionamento che non ha alcun fondamento. I diritti sono conferiti dalle leggi, e nell'ordinamento giuridico italiano ci sono precise limitazioni alla proprietà degli animali per evitare che possano creare situazioni di pericolo o danneggiare cose, persone ed altri animali. Chi possiede degli animali e li ama non può pretendere che la libertà di altri sia limitata per consentire la sua.

E ci sono altrettante leggi (troppo poco severe) che preservano gli animali dalle brutalità e demenzialità umane...
cio' che ho tenuto a precisare è che nessun animale attacca se non viene attaccato,tantomeno un cane...
se si porta rispetto lo porterà anche lui...
ma la maggior parte delle volte le persone si pongono in un atteggiamento di superiorità ingiustificata e prepotenza...e questo,per fortuna o sfortuna,gli animali lo avvertono...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo