sti cani ma soprattutto sti padroni

pappamolle

Biker tremendus
29/12/08
1.112
1
0
Visita sito

Sul guardare dritto negli occhi,non sono molto convinto,però non sono nemmeno un esperto..
Se ti capita(spero di no!) un incontro con cani inselvatichiti,prova a guardarli negli occhi e poi mi racconti..
(sembra siano quelli in assoluto più pericolosi e sempre di grossa taglia!)

Ciao

nessun cane arrivano al confronto diretto con l'uomo pensa che una volta con questo sistema ho messo in fuga un cane bianco di quelli che hanno i pastori che sembrava più un cavallo che un cane...lìimportante e nn far vedere che abbiamo paura altrimenti...bisogna trovare un bell'albero su cui arrampicarsi

pappamolle

Biker tremendus
29/12/08
1.112
1
0
Visita sito

Complimenti per il sangue freddo!..io con quelli bianchi,grossi come cavalli,me la faccio sotto!

Zero-7

Biker tremendus
29/11/08
1.028
3
0
48
SS
Visita sito
Bike
Elssworth Sanguinaria

Alt!
Quasi tutto giusto, ma attento alla psicologia canina; cambia radicalmente da quando il cane è solo a quando è in branco, in quest'ultima situazione potresti anche non riconoscere un cane randagio che generalmente si avvicina per farsi accarezzare quando lo incontri da solo...
E' vero che il cane molto raramente accetta il confronto diretto con l'uomo, in linea di massima lo teme, ma propio per questo quando si trova in branco cerca di cambiare la situazione!
Nella mia zona (industriale, dove vivo) in ceti periodi se vedono gente a piedi, di notte ti vengono anche appresso!!!

Alle volte mi è stato sufficente passare "sdegnoso" vicino a un maremmano ringhiante, senza mostrare cedimenti, ma al limite pronunciando parole con tono secco; "Finiscila và!"... e magari quello finisce che alla prossima ti fa le feste!

Altre volte però incontrando il branco devo dire che me la sono fatta sotto, davvero, se sei fortunato riesci ad individuare l'esemplare che ti ringhia e cerca complicità, se vedi che la trova colpiscilo per primo, usa una pietra e fallo scattare indietro, fai vedere agli altri che usi un'arma che loro non controllano, i corpi vaganti generalmente hanno la meglio, anche se non lo prendi o (come spesso accade) lo prendi ma non gli fai per niente male...

Occhio perchè un cane anche abbastanza piccolo, ma sufficientemente incazzato e deciso può fare danno, generalmente alle braccia, polsi e (ahimè) mani!!!

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
per conoscenza(la vittima stavolta era a piedi, ma insomma, poco conta, siamo in topic).

una mia amica (a fine dicembre) è stata assalita da un cane corso, sfuggito al controllo del padrone (che rientrava a casa con l'auto). Cioè, è uscito sul marciapiedi fuori dal suo giardino, approfittando del cancello aperto. Se dopo non fosse intervenuto il padrone, l'avrebbe ammazzata.
L'ha portato via un bel pezzo di tallone, e ha fatto un bel buco in un gluteo.
Non ha punti solo perchè hanno lasciato le ferite "spurgare".

Lo stolto del padrone parlava, per "scusarsi", di territorialità (FUORI DAL PROPRIO GIARDINO?) A me mi sa tanto di cogli*n€ il padrone, cioè di quelli che fa"addestramento fai da te".. ...con un molosso, poi!!

DOMANDA: una cane addestrato BENE attacca, così senza ordini, fuori dal prprio territorio?
Lei neanche lo stava cagando.L'ha guardato un attimo negli occhi per vedere cos'era quella cosa vista con la coda dell'occhio, poi ha proseguito sul marciapiedi a cammionare. Lui poi ha attaccato alle spalle, mentre lei camminava (forse le ha dato l'impressione "fuggisse", il che so che li istiga).
Il cane era con un altro (però femmina, credo), stessa razza e stesso padrone, che non ha fatto niente.

Il triste della storia è che non l'ho convinta a querelare.
(per il resto c'è l'assicurazione. Morale finale: e che gliene viene al padrone di tutto l'accaduto?Niente! questo mi fa incacchiare). Se avete qlche altro argomento per convincerla, ditemi. Io le ho detto che se tutti si fa come lei, i c0glI*nI continuano a fare come lui! Se lei fosse stata una bambina l'avrebbe troncata in 2!

La querela comporterebbe il rischio che poi le autorità vogliono sopprimere il cane?anche se fosse la prima aggressione?

..fare una proposta di legge popolare per far sopprimere i padroni stolti?...

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.942
9.554
0
58
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
DOMANDA: una cane addestrato BENE attacca, così senza ordini, fuori dal prprio territorio?
No, ma il perchè può dipendere da mille cose. I cani non sono macchine.

Il triste della storia è che non l'ho convinta a querelare.
Invece a mio parere occorre SEMPRE andare per vie legali. Perlomeno il padrone c......e dopo aver speso un bel po' di soldi in avvocati ci avrebbe pensato la prossima volta che avesse scelto uno "status symbol" o un giocattolo nuovo.

La vicenda della tua amica dimostra che sono i cani da "difesa" quelli cui avere paura, non quelli da lavoro come i cani pastore.

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
Invece a mio parere occorre SEMPRE andare per vie legali.
preciso: intendevi, penso, per la via penale (io intendevo che non ha intrapreso quella). anche se è facoltativa* e (credo) non porta vantaggi al danneggiato che già abbia fatto, ad esempio, come in questo caso richiesta all'assicurazione. O (se non si trova un primo accordo) causa civile.

*l'illecito penale è una cosa che riguarda il rapporto tra il reo e lo Stato, non va confuso con la causa per il risarcimento.

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.942
9.554
0
58
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Esatto, io intendevo un esposto ai Carabinieri in cui si ipotizza l'omessa custodia di animale pericoloso. La denuncia la facciano loro, se la fai te e poi non c'è il reato magari il padrone del cane ti querela per diffamazione.

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
purtroppo (o insomma, è così) i reati "minori" sono perseguibili solo a querela della persona offesa.
Qui (lesioni) i fatti sono conclamati e stra provati(posto fisso di PS c/o pronto soccorso).Infatti d'ufficio son partiti i controlli sul cane.
E se fossero state lesioni GRAVI, anche se la mia amica si fosse disinteressata, andava avanti tutto d'ufficio.
l'azione è condizionata alla querela.

l'art del c. p. è 590, ma mi sa che roba più precisa c'è nelle varie leggi susseguitesi in particolare su quest'argomento

un cane addestrato NON attacca per gusto di farlo....lo fà se vede la necessità di farlo, come dicevo tempo fà da militare avevamo 2 cani lupo per la difesa di una area particolare, non li ho mai visti abbiaiare o avventarsi contro nessuno, solo una sera si sono alzati, nel silenzio generale e sono schizzati come un proiettile....ma c'era un motivo, hanno fatto il loro lavoro in modo corretto, certo sono sempre un animale, ma un cane addestrato è un conto, un cane addestrato fai da te è un altro,rimane un discorso a parte un cane pastore, indipendentemente dalla razza, lui ritiene di essere nel giusto e quindi non possiamo parlare di addestramento errato, siamo noi che inconciamente violiamo quello che è il suo territorio di lavoro...
ciao
contax

pappamolle

Biker tremendus
29/12/08
1.112
1
0
Visita sito
Non so se avete appreso che in questi giorni è stata cancellata la black list dei cani ritenuti pericolosi ed è nato il patentino per i padroni.
Che ne pensate?

Ciao

pappamolle

Biker tremendus
29/12/08
1.112
1
0
Visita sito
@monorotula/daveg.
Non so,l'ho sentito oggi al telegiornale di sfuggita.
Hanno intervistato il direttore di una rivista canina che si diceva soddisfatto per l'eliminazione della lista dei cani pericolosi,perchè non è pericoloso un tipo di cane in se per se ma il tipo di padrone.
Si diveva soddisfatto per l'eliminazione della black list anche perchè secondo lui,vedremo meno pitbull e rottweiler abbandonati nei canili,mi sembra di aver capito.
Per il patentino,non ho capito se per tutti o con quali distinzioni..
Ribadito l'obbligo di guinzaio.

Scusate,ho percepito solo questo

Ciao

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo