per conoscenza(la vittima stavolta era a piedi, ma insomma, poco conta, siamo in topic).
una mia amica (a fine dicembre) è stata assalita da un cane corso, sfuggito al controllo del padrone (che rientrava a casa con l'auto). Cioè, è uscito sul marciapiedi fuori dal suo giardino, approfittando del cancello aperto. Se dopo non fosse intervenuto il padrone, l'avrebbe ammazzata.
L'ha portato via un bel pezzo di tallone, e ha fatto un bel buco in un gluteo.
Non ha punti solo perchè hanno lasciato le ferite "spurgare".
Lo stolto del padrone parlava, per "scusarsi", di territorialità (FUORI DAL PROPRIO GIARDINO?) A me mi sa tanto di cogli*n il padrone, cioè di quelli che fa"addestramento fai da te".. ...con un molosso, poi!!
DOMANDA: una cane addestrato BENE attacca, così senza ordini, fuori dal prprio territorio?
Lei neanche lo stava cagando.L'ha guardato un attimo negli occhi per vedere cos'era quella cosa vista con la coda dell'occhio, poi ha proseguito sul marciapiedi a cammionare. Lui poi ha attaccato alle spalle, mentre lei camminava (forse le ha dato l'impressione "fuggisse", il che so che li istiga).
Il cane era con un altro (però femmina, credo), stessa razza e stesso padrone, che non ha fatto niente.
Il triste della storia è che non l'ho convinta a querelare.
(per il resto c'è l'assicurazione. Morale finale: e che gliene viene al padrone di tutto l'accaduto?Niente! questo mi fa incacchiare). Se avete qlche altro argomento per convincerla, ditemi. Io le ho detto che se tutti si fa come lei, i c0glI*nI continuano a fare come lui! Se lei fosse stata una bambina l'avrebbe troncata in 2!
La querela comporterebbe il rischio che poi le autorità vogliono sopprimere il cane?anche se fosse la prima aggressione?
..fare una proposta di legge popolare per far sopprimere i padroni stolti?...