sti cani ma soprattutto sti padroni

TheGambler David

Biker velocissimus
21/8/03
2.411
6
0
Salerno
Visita sito
guarda che basta andare su wiki....
http://it.wikipedia.org/wiki/Mastiff

e comunque non è nemmeno lontanamente paragonabile a quello del fotomontaggio....
ciao
contax

no non è lontanamente paragonabile, è giusto 25 kg in più... lo sai che significa 94 cm al garrese si?

comunque siamo OT... per te è un fotomontaggio e secondo tua fantasia quello è più grosso di quello del guinness record... abbiam capito.. mo bast
 

TheGambler David

Biker velocissimus
21/8/03
2.411
6
0
Salerno
Visita sito
mi stò riferendo a questa foto,se ti sembra un cane da 95cm al garrese, il tipo accanto e 140cm....il garrese è il punto più alto del dorso; si trova nella zona di incontro tra il collo e le scapole...serve a misurare l'altezza dell'animale..come vedi lo sò...
ciao
contax

vebeh che con google fra le mani tutti sanno tutto, comunque evidentemente hai fatto male i tuoi conti e comparazioni... prendendo ad esempio la donna e ponendo sia alta 170, il garrese del cane (che tra l'altro è evidentemente un passo indietro rispetto a loro) è a circa un mm più su della metà della donna quindi il cane è molto probabilmente 90 o poco meno di garrese.
Se poi pur di dire di esser certo sia un fotomontaggio e che sia MOLTO più grande di un cane con 94 di garrese (quando in realtà è più piccolo) non ti vuoi render conto che per quanto il garrese voglia essere nascosto nella foto, è ben al di sotto di dove lo stai calcolando tu (per dire che l'uomo col capo chino e un passo avanti sia 140cm)...
beh che ti devo dire io vedo lampante ponendo il cane 90 al garrese che l'uomo sia circa 185 e la donna 170 e che ammesso e non concesso sia un fotomontaggio, questo è ben fatto e mostra un cane con 90 di garrese circa, un cane più piccolo di quello del guinness world record.
Ma per farti contento ti dico che è 10 volte più grande del cane che è sul libro dei record e che è un fotomontaggio al 100% così la finiamo.

ora che abbiam oesposto i punti di vista possiamo finirla con gli ot o dobbiamo andare avanti?
 
beh evidentemente hai fatto male i tuoi conti e comparazioni... prendendo ad esempio la donna e ponendo sia 170 il garrese del cane è a circa un mm più su della metà della donna quindi il cane è molot probabilmente 90 o poco meno di garrese

il cane arriva con il suo garrese molto + in basso del gomito dell'uomo....che è accanto, (ed pure piegato in avanti...)e il punto di riferimento + logico, se un uomo a il gomito a prova a fare le proporzioni con una persona che è 175cm e quindi con un garrese di 150cm....poi guarda il cavallo....sai quanto è alto mediamente al garres un cavallo con monta all'inglese come quello?
ciao
contax
 

TheGambler David

Biker velocissimus
21/8/03
2.411
6
0
Salerno
Visita sito
il cane arriva con il suo garrese molto + in basso del gomito dell'uomo....che è accanto, (ed pure piegato in avanti...)e il punto di riferimento + logico, se un uomo a il gomito a prova a fare le proporzioni con una persona che è 175cm e quindi con un garrese di 150cm....poi guarda il cavallo....sai quanto è alto mediamente al garres un cavallo con monta all'inglese come quello?
ciao
contax

diciamo che il garrese del cane è al polso sinistro dell'uomo, comunque tu decidi a priori che le due persone siano due un po tappetti... 175cm lui... e chi ti dice non sia 195... e parli con una certezza come se li invece che due persone tu avessi due scale millimetrate

tutto perchè non hai mai visto cani così grossi o quasi

ripeto... abbiamo capito che secondo te lui è 175, lei sarà tipo 156 anche se poverina magari è una che si era illusa una vita di essere più alta e di conseguenza il cane secondo le misure da te stabilite sarebbe di tipo 105...

che dobbiamo fare? ci automoderiamo e la smettiamo con l'off topic?

anzi io non mi pongo più la domanda... se vuoi continuare continua pure, da solo però anche perchè ora devo andare :cucù:
 
diciamo che il garrese del cane è al polso sinistro dell'uomo, comunque tu decidi a priori che le due persone siano due un po tappetti... 175cm lui... e chi ti dice non sia 195... e parli con una certezza come se li invece che due persone tu avessi due scale millimetrate

tutto perchè non hai mai visto cani così grossi o quasi

ripeto... abbiamo capito che secondo te lui è 175, lei sarà tipo 156 anche se poverina magari è una che si era illusa una vita di essere più alta e di conseguenza il cane secondo le misure da te stabilite sarebbe di tipo 105...

che dobbiamo fare? ci automoderiamo e la smettiamo con l'off topic?

anzi io non mi pongo più la domanda... se vuoi continuare continua pure, da solo però anche perchè ora devo andare :cucù:

guarda che le misure le hai fatte te...hai detto che la donna è 170.....se guardi nella foto l'uomo è + avanti nella foto....quindi? fai le proporzioni, altra cosa, ti ho detto guarda il garrese del cavallo....
ciao
contax
 

TheGambler David

Biker velocissimus
21/8/03
2.411
6
0
Salerno
Visita sito
si vabeh manco fosse 3 metri più avanti lui...

ti ho detto basta... è come dici tu lei è 170, lui 170,02 dato che è tanto più avanti e il cane 18 metri e i fili d'erba anche sono troppo alti, tutti fotomontati... che palle

mamma mia contax quando ti fissi sulle cazzate non sai che cacchio inventarti, sei peggio di un chihuahua attaccato ai maroni...
 

TheGambler David

Biker velocissimus
21/8/03
2.411
6
0
Salerno
Visita sito
Gambler....ti sei chiesto perchè nessuno ti stà considerando.....rifletti...
ciao
contax

contax, non credevo fosse una gara a chi guadagnasse più fun boys... (che poi.. perché, te chi ti sta considerando... se non te ne fossi accorto stiamo parlando a due come due coglion.i da un po'... ma tu guarda se dobbiam metterci a fare i bambini)

è semplicemente una STUPIDISSIMA INUTILE E PALLOSA disquisizione iniziata perché c'è un tizio di 47 anni che si è appiombato sull'idea di dover dimostrare a tutti i costi che una certa foto è un fotomontaggio quando non ci sono elementi certi ne per dire che lo sia ne il contrario.

io ho detto come la penso... tu hai detto come la pensi e potevamo finirla li... invece no.. sempre continuare ad alimentare il fuoco... e non hai manco 12 anni che cacchio.
ora anche con le uscite stupide e bambinesche.... bah

rifletti un po tu vah che hai anche l'età giusta


sia chiaro se ci fossero altre tue repliche questa rimane comunque la mia ultima risposta qualunque fesseria risponderai, non voglio incorrere in sanzioni da parte della moderazione.
 

pappamolle

Biker tremendus
29/12/08
1.112
1
0
Visita sito
Sono nuovo ed ho letto con molto interesse questo lunghissimo 3d.
All'inizio mi spaventavo dei cani che mi inseguivano in bici mi mettevo a correre a più non posso con le palpitazioni da cardiopalma.
Oramai c'ho fatto il callo e non mi spavento più,tanto più del muso vicino alla caviglia non vanno.
Sono sempre i soliti cani di taglia piccola che escono dai cancelli aperti.
Oramai li ignoro quasi(quelli di taglia medio-piccola),mi faccio inseguire senza spaventarmi.
Una cosa curiosa che mi è rimasta impressa nell'ultima uscita è stata questa:solito cane abbaiante di medio-piccola taglia che esce dal cortile di una villa rincorrendomi per i soliti 50metri e poi si ferma,io mi giro lo guardo negli occhi e riparte con un'altra rincorsa!Credo sia stato il mio sguardo di "sfida" ad incitarlo di nuovo.

Volevo chiedere agli esperti di psicologia canina:perchè sono sempre i cani piccoli a rincorrere?
Quelli grandi,spesso se ne fregano proprio(meglio così).

Poi ci sono cani e cani,c'è quello rincorritore e quello che ti guarda mentre transiti con aria indifferente!boh..

Sempre nell'ultima uscita,ho visto da lontano un pastore maremmano proprio al centro della strada sterrata,lo vedo da lontano(qualche centinaio di metri) anche lui si accorge di me,si alza sulle 4 zampe e comincia ad abbaiare..sinceramente non me la sono sentita di procedere,ho girato la bici e ho fatto dietro-front.
Ho fatto bene?sinceramente con cani grossi ho paura..visto che esco da solo..

Ciao
 
Sono nuovo ed ho letto con molto interesse questo lunghissimo 3d.
All'inizio mi spaventavo dei cani che mi inseguivano in bici mi mettevo a correre a più non posso con le palpitazioni da cardiopalma.
Oramai c'ho fatto il callo e non mi spavento più,tanto più del muso vicino alla caviglia non vanno.
Sono sempre i soliti cani di taglia piccola che escono dai cancelli aperti.
Oramai li ignoro quasi(quelli di taglia medio-piccola),mi faccio inseguire senza spaventarmi.
Una cosa curiosa che mi è rimasta impressa nell'ultima uscita è stata questa:solito cane abbaiante di medio-piccola taglia che esce dal cortile di una villa rincorrendomi per i soliti 50metri e poi si ferma,io mi giro lo guardo negli occhi e riparte con un'altra rincorsa!Credo sia stato il mio sguardo di "sfida" ad incitarlo di nuovo.

Volevo chiedere agli esperti di psicologia canina:perchè sono sempre i cani piccoli a rincorrere?
Quelli grandi,spesso se ne fregano proprio(meglio così).

Poi ci sono cani e cani,c'è quello rincorritore e quello che ti guarda mentre transiti con aria indifferente!boh..

Sempre nell'ultima uscita,ho visto da lontano un pastore maremmano proprio al centro della strada sterrata,lo vedo da lontano(qualche centinaio di metri) anche lui si accorge di me,si alza sulle 4 zampe e comincia ad abbaiare..sinceramente non me la sono sentita di procedere,ho girato la bici e ho fatto dietro-front.
Ho fatto bene?sinceramente con cani grossi ho paura..visto che esco da solo..

Ciao

hai fatto bene il maremmano è una brutta bestia...territoriale e imprevedibile..
ciao
Auguri!!
contax
 

pappamolle

Biker tremendus
29/12/08
1.112
1
0
Visita sito
hai fatto bene il maremmano è una brutta bestia...territoriale e imprevedibile..
ciao
Auguri!!
contax

Infatti,se solo non avessimo perso il nostro atavico istinto di comunicazione con gli animali..in modo chiaro e preciso,potremmo comunicare al maremmano che non siamo un pericolo per lui e che usciamo dal suo territorio alla svelta e tutto sarebbe più semplice e senza incidenti..

Sai,ho notato un altra cosa,alcuni cani che abbaiano dal recinto chiuso a più non posso e con aria cattiva,se li guardi direttamente in faccia,loro ti guardano in obbliguo non direttamente.
Da ignorante,secondo me,è un segnale preciso che non cercano rogne nemmeno loro,poi puo darsi che mi sbagli..

Ciao
 

mascio

Biker forumensus
17/8/08
2.170
30
0
faloppio
Visita sito
Bike
Trek procaliber
voglio proseguire con questo topic.Esempio: scorrazzo bello contento con la mia bike:i-want-t: su un percorso della spina verde;vedo un gruppo di persone:rallento.Spunta il dog della famigliola e mi viene contro bello felice:azz vuole questo mi chiedo? rallento ancora,sui 20 all'ora diciamo,il dog scarta e io (pirla) per evitarlo(magari gli faccio male penso...)mi infilo su per una riva e cado.Non mi faccio niente e mi rialzo con il dog sempre bello contento che mi annusa. Il mio istinto da S.Francesco pero' mi lascia e riprendo il padrone sul fatto che sto caxxo di cane cosa ci fa in giro a briglia sciolta??Nasce un bel battibecco:duello:: andavi forte,ci sono i bambini(per il cane no pero' eh??),tieni il cane legato e ecc ecc... Ma la mia domanda e':se nel cadere mi facevo male come finiva la storia? Thanks!!!
 

daveg

Biker serius
23/11/08
160
0
0
48
Correggio (RE)
Visita sito
X mascio
come vedi è il padrone che è un pirla,io ho 2 bellissimi siberian husky,cane come tutti sanno altamente socievole con l'uomo,ma il problema è che l'animale sa cosa proviamo noi,ma noi non sappiamo cosa vuole il cane,molte volte il cane ci corre incontro ed abbaia solo per dirci,"hei fermati giochiamo",ma noi lo interpretiamo come un'aggressore e poi il cane ha coscienza solo con persone malate o con handicap fisici,lui distingue una persona"sana" e per lui è un suo pari per giocare o correre.
Comunque concordo in linea di massima con tutti,i cani in luogo pubblico vogliono al guinzaglio o se senza con museruola anche se con questa può provocare paura o peggio lo stesso.
 
X mascio
come vedi è il padrone che è un pirla,io ho 2 bellissimi siberian husky,cane come tutti sanno altamente socievole con l'uomo,ma il problema è che l'animale sa cosa proviamo noi,ma noi non sappiamo cosa vuole il cane,molte volte il cane ci corre incontro ed abbaia solo per dirci,"hei fermati giochiamo",ma noi lo interpretiamo come un'aggressore e poi il cane ha coscienza solo con persone malate o con handicap fisici,lui distingue una persona"sana" e per lui è un suo pari per giocare o correre.
Comunque concordo in linea di massima con tutti,i cani in luogo pubblico vogliono al guinzaglio o se senza con museruola anche se con questa può provocare paura o peggio lo stesso.

Hai ragione, ma purtroppo alcuni "padroni" dimenticano questa regola (è una anche ordinanza comunale in molti comuni, compreso il mio...) lasciando liberi i cani....senza pensare alle conseguenze che potrebbe avere, sotto casa ho una clinica veterinaria....piazzale privato con accesso e sosta ESCLUSIVO hai condomini, consentito solo transito pedonale per la clinica,davanti 2 giardini pubblici immensi con 3 piazzali auto da 80 posti! indovina dove tengono i cani senza museruola e giunzaglio? e....dove parcheggiano la macchina per non fare 5 metri? senza contare le cacche e le pisciate quotidiane... ci sono diversi condomini che hanno i bambini piccoli, ed è una discussione quotidiana, io spero sempre che non succeda nulla, ma ogni giorno è sempre peggio, come la educazione di certe persone, che nonostante siano in pieno torto, invece di scusarsi inventano le scuse + idiote, compreso quello di non avere letto i cartelli! posti in modo tale,(sia i comunali che i nostri privati) che solo un cieco analfabete potrebbe avere qualche scusa
ciao
contax
 
http://www.dogwelcome.it/foto/rubriche/situa_it/sestoFI.jpgMi sembra piuttosto esaudiente e intellegibile...

sestoFI.jpg
 

daveg

Biker serius
23/11/08
160
0
0
48
Correggio (RE)
Visita sito
Ehhh... non c'è niente da fare,pensa che ho un vicino con un bimbo piccolo che vuole giocare con i miei cani suo padre non vuole e gli dice che sono cattivi e mordono,cosa molto sbagliata,perchè la prima volta che si troveranno vicino ad un cane gli tireranno la coda o peggio ancora dei sassi per farli stare lontani con la conseguenza che il cane si inc.... e li morde,poi leggiamo i giornali con frasi del tipo cane assale bambino,ma è sempre colpa nostra che non insegnamo/impariamo a comportarci
 
Ehhh... non c'è niente da fare,pensa che ho un vicino con un bimbo piccolo che vuole giocare con i miei cani suo padre non vuole e gli dice che sono cattivi e mordono,cosa molto sbagliata,perchè la prima volta che si troveranno vicino ad un cane gli tireranno la coda o peggio ancora dei sassi per farli stare lontani con la conseguenza che il cane si inc.... e li morde,poi leggiamo i giornali con frasi del tipo cane assale bambino,ma è sempre colpa nostra che non insegnamo/impariamo a comportarci

si, il punto è proprio quello, solo che molti non lo capiscono, come una signora che ogni 5 minuti era in terra trascinata da un cane peso molto + di lei del figlio che ogni cane che vedeva la trascinava come una slitta....ora dico, se poi scappa di mano chi ci rimette? mica lei che è una deficente, ma il cane, che magari vuole giocare...ma tanto non lo capiscono, pensa che ho un amico in maremma che ha DUE terranova (maschio e femmina) in 50mq e sono sempre incazzati perchè li porta fuori il minimo indispensabile, si sono fatti la fama pessima, ma la colpa è del loro padrone, non loro
ciao
contax
 
un consilgio per tutti:quando c'è un cane o un branco di cani che vi rincorre e magari siete da soli fermatevi scendete dalla bicicletta voltatevi verso i cani gurdateli negli occhi e vedrete che se ne andranno con la coda tra le gambe poi però fate un pò di strada a piedi e poi via!!!funziona sempre!!!al limite ringhiate e passate voi alla parte dell'inseguitore:smile::smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo