sti cani ma soprattutto sti padroni

Se trovi un cane in grado di sbranarti spera di avere una Beretta e di saperla usare: spray, borracce, bastoni e simili contro un cane di questo tipo non servono a nulla.

E ripeto: tante storie di cani che abbaiano, ma solo due morsicature.

anche la beretta serve a poco, fidati, i tempi di estrazione sono superiori all'assalto del cane se entro 10 metri, abbiamo fatto diverse prove a suo tempo con cani addestrati, non ci è mai riuscito anticipare la estrazione, vero che magari un cane lupo addestrato, sà come agire e quando, ma non penso sia tanto diverso da un cane che ha indole aggressiava
ciao
contax
 

Rudy63

Biker cesareus
anche la beretta serve a poco, fidati, i tempi di estrazione sono superiori all'assalto del cane se entro 10 metri, abbiamo fatto diverse prove a suo tempo con cani addestrati, non ci è mai riuscito anticipare la estrazione, vero che magari un cane lupo addestrato, sà come agire e quando, ma non penso sia tanto diverso da un cane che ha indole aggressiava
ciao
contax

ma.... avevi il nano ?
 

wankelmania

Biker forumensus
22/1/04
2.035
14
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
Dean Duke 29", Seven Sola S 26", RM ETS-X
con questa del "nano" mi sono rotolato dalla sedia dal ridere!!!

adesso devo interrompere la mtb-stagione causa contusioni varie...mannaggia!
 

shooter

Biker tremendus
23/11/07
1.068
0
0
San Vendemiano (TV)
Visita sito
Quote:
Originariamente inviata da sembola
Se trovi un cane in grado di sbranarti spera di avere una Beretta e di saperla usare: spray, borracce, bastoni e simili contro un cane di questo tipo non servono a nulla.

E ripeto: tante storie di cani che abbaiano, ma solo due morsicature.




anche la beretta serve a poco, fidati, i tempi di estrazione sono superiori all'assalto del cane se entro 10 metri, abbiamo fatto diverse prove a suo tempo con cani addestrati, non ci è mai riuscito anticipare la estrazione, vero che magari un cane lupo addestrato, sà come agire e quando, ma non penso sia tanto diverso da un cane che ha indole aggressiava
ciao
contax
ma poi scusate ci facciamo le s...... mentali: leva freno in carbonio - 10 g., ruote latticizzate -200 g., reggisella portante carb mod F1 -30 g. per poi andare in giro con un ferro da 1kg + 300/500 di caricatori, + il peso dell' ambaradan per reggere il tutto, + naturalmente il libretto del Porto d'armi (non è consigliabile andare senza). :smile::smile::smile::smile:
Certo che uno finirebbe con il sentirsi come il Sante Pollastri, quello della canzone di De Gregori "il bandito e il campione" :smile::smile:.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
ma poi scusate ci facciamo le s...... mentali: leva freno in carbonio - 10 g., ruote latticizzate -200 g., reggisella portante carb mod F1 -30 g. per poi andare in giro con un ferro da 1kg + 300/500 di caricatori, + il peso dell' ambaradan per reggere il tutto, + naturalmente il libretto del Porto d'armi (non è consigliabile andare senza). :smile::smile::smile::smile:
Certo che uno finirebbe con il sentirsi come il Sante Pollastri, quello della canzone di De Gregori "il bandito e il campione" :smile::smile:.

...eh, ma lui aveva una mira eccezionale...;-)
 

MXL

Biker perfektus
9/6/06
2.812
293
0
48
Siena
Visita sito
Bike
Smuggler, Exploro
Quote:
Originariamente inviata da sembola

ma poi scusate ci facciamo le s...... mentali: leva freno in carbonio - 10 g., ruote latticizzate -200 g., reggisella portante carb mod F1 -30 g. per poi andare in giro con un ferro da 1kg + 300/500 di caricatori, + il peso dell' ambaradan per reggere il tutto, + naturalmente il libretto del Porto d'armi (non è consigliabile andare senza).

Beh e il nano quanto peserebbe?
Semmai lo imbraco al camelback, magari non lo sento :smile:

Basta che non mi beva tutta l'acqua!! :rosik:

E c'e' bisogno del porto-nani?? :nunsacci:

:cucù:
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.239
1.266
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
Non so che cane ti abbia assalito, ma io ho un amico che addestrava i rottweiler. Ho visto con i miei occhi il cane ataccato al braccio dell'addestratore (ovviamente imbottito) che con l'altra mano lo bastonava, ed il cane non mollava. Ti ripeto, se incontri un cane in grado di sbranarti per dimensioni ed indole se non hai un'arma da fuoco rischi di non raccontarlo. :prost:

Giusto per precisare e cercare di tornare in topic (la storia del nano ha fatto sbellicare anche me !!! :smile:) il tuo amico quando "bastona" il cane attaccato al braccio lo fa senza violenza, colpendo l'animale sulla spalla, la parte meno sensibile e più rubusta del cane......sicuramente potrebbe picchiarlo sulla spalla a tutta forza e a mani nude e il cane non sentirebbe niente lo stesso. Alla fine è più il gesto (il figurante che cerca di difendersi e prevalere sul cane) che il dolore che il cane prova (che è praticamente inesistente).
Per il resto si è già detto tutto......bici tra il biker e il cane e nessun tentativo di fuga, se un cane di taglia media/grande dice davvero ci raggiungerà quasi sempre (Absalon sei avvisato anche tu !!) !
 

TheGambler David

Biker velocissimus
21/8/03
2.411
6
0
Salerno
Visita sito
avete paura dei cani? ma perfavore...

avete a che fare senza aver paura ogni santo giorno con ESSERI UMANI... è li che dovete aver paura....

e poi detto sinceramente uno che va in mtb che si preoccupa per un cane mi fa un po sorridere... e se incontri un animale selvaggio che fai? Ti metti il cappio al collo tanto ormai è finita?

in mtb e non, ho incontrato cani da 80-90kg dall'aspetto molto minaccioso (per non parlare di certi tori) eppure non sono mai stato addentato.

Nota bene, non sono mai fuggito e non ho mai sinceramente avuto paura in situazioni del genere ne motivo di averne da un cane... ed un cane capisce molto bene queste cose. Se io non ho motivo di aver paura lui non ha motivo di attaccarmi...
anche il cane più rincretinito per opera dell'essere umano si arresta trasformandosi in un puzzone in cerca di coccole.

Sarò particolare io ed ho sicuramente un particolare feeling con questa specie ma a vedere gente che ha anche minimamente paura proprio dei cani mi vien da sorridere. Mi prendono tutti per pazzo suicida finchè non si ritrovano in 20 di loro a metri dietro di me che cercano di evitare il cane che da anni li metteva in fuga ed ora è li a prendersi coccole.
Cani mai visti che all'avvicinarsi di chiunque ringhiano, arrivo io bello li e questo zitto e tranquillo che si fa anche accarezzere. Si avvicina l'altro tremolante ed incredulo ed ecco di nuovo che ringhia...
Forse sono un po' cane o forse semplicemente sono una persona che non li considera dei mostri senza cervello.


e non cadiamo in quelle banalità del tipo nascondi i denti, tieni la bocca chiusa, non sorridere che pensano che li stai attaccando e amenità simili... i cani sono molto più intelligenti di quanto pensiate e anche molto più di certe persone. Se davvero pensate che un cane valuti le vostre intenzioni dall'esposizione alla luce dei vostri denti non avete capito niente!


Per non parlare di chi consiglia di fare il mostro urlante...
può funzionare solo con un cane che non vuole veramente attaccarvi... un cane che vuole attaccare non ha alcuna paura di un cretino che urla. Sarebbe solo un ottimo modo di aumentare le probabilità di farsi sbranare
 
  • Mi piace
Reactions: TequILA

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
avete a che fare senza aver paura ogni santo giorno con ESSERI UMANI... è li che dovete aver paura....
Su questo non ci son dubbi: di animali a due zampe purtroppo ce ne sono anche troppi...:paur:


e poi detto sinceramente uno che va in mtb che si preoccupa per un cane mi fa un po sorridere... e se incontri un animale selvaggio che fai? Ti metti il cappio al collo tanto ormai è finita?
Guarda, anch'io non ho paura dei cani, e loro lo avvertono: sanno che un altro "animale" non impaurito è meno pericoloso e si tranquillizzano. Purtroppo la paura dei cani è spesso istintiva, ed in quel caso c'è poco da fare. Ci si può lavorare sopra, certo, ma specie se si è avuto paura da piccoli è un guaio...
 
avete paura dei cani? ma perfavore...

avete a che fare senza aver paura ogni santo giorno con ESSERI UMANI... è li che dovete aver paura....

e poi detto sinceramente uno che va in mtb che si preoccupa per un cane mi fa un po sorridere... e se incontri un animale selvaggio che fai? Ti metti il cappio al collo tanto ormai è finita?

in mtb e non, ho incontrato cani da 80-90kg dall'aspetto molto minaccioso (per non parlare di certi tori) eppure non sono mai stato addentato.

Nota bene, non sono mai fuggito e non ho mai sinceramente avuto paura in situazioni del genere ne motivo di averne da un cane... ed un cane capisce molto bene queste cose. Se io non ho motivo di aver paura lui non ha motivo di attaccarmi...
anche il cane più rincretinito per opera dell'essere umano si arresta trasformandosi in un puzzone in cerca di coccole.

Sarò particolare io ed ho sicuramente un particolare feeling con questa specie ma a vedere gente che ha anche minimamente paura proprio dei cani mi vien da sorridere. Mi prendono tutti per pazzo suicida finchè non si ritrovano in 20 di loro a metri dietro di me che cercano di evitare il cane che da anni li metteva in fuga ed ora è li a prendersi coccole.
Cani mai visti che all'avvicinarsi di chiunque ringhiano, arrivo io bello li e questo zitto e tranquillo che si fa anche accarezzere. Si avvicina l'altro tremolante ed incredulo ed ecco di nuovo che ringhia...
Forse sono un po' cane o forse semplicemente sono una persona che non li considera dei mostri senza cervello.


e non cadiamo in quelle banalità del tipo nascondi i denti, tieni la bocca chiusa, non sorridere che pensano che li stai attaccando e amenità simili... i cani sono molto più intelligenti di quanto pensiate e anche molto più di certe persone. Se davvero pensate che un cane valuti le vostre intenzioni dall'esposizione alla luce dei vostri denti non avete capito niente!


Per non parlare di chi consiglia di fare il mostro urlante...
può funzionare solo con un cane che non vuole veramente attaccarvi... un cane che vuole attaccare non ha alcuna paura di un cretino che urla. Sarebbe solo un ottimo modo di aumentare le probabilità di farsi sbranare


Quoto tutto tutto tutto...:celopiùg:
 

Federico62

Biker poeticus
26/9/03
3.758
2
0
Firenze
www.reporterspress.it
Bike
full
avete paura dei cani? ma perfavore...

avete a che fare senza aver paura ogni santo giorno con ESSERI UMANI... è li che dovete aver paura....

Un cane si è guadagnato sul campo la qualifica di eroe, il 26 ottobre c.a. , da una casa che aveva preso fuoco, dopo aver rischiato la sua vita per portare in salvo una cucciolata di gattini. I vigili del fuoco che hanno rianimato Leo hanno detto che l'animale si rifiutava di lasciare l'edificio ed è stato trovato dai soccorritori a fianco dei gattini, nonostante il fumo denso. Lo hanno raccontato i soccorritori alla agenzia Reuters di Sidney!
 
avete paura dei cani? ma perfavore...

avete a che fare senza aver paura ogni santo giorno con ESSERI UMANI... è li che dovete aver paura....

e poi detto sinceramente uno che va in mtb che si preoccupa per un cane mi fa un po sorridere... e se incontri un animale selvaggio che fai? Ti metti il cappio al collo tanto ormai è finita?

in mtb e non, ho incontrato cani da 80-90kg dall'aspetto molto minaccioso (per non parlare di certi tori) eppure non sono mai stato addentato.

Nota bene, non sono mai fuggito e non ho mai sinceramente avuto paura in situazioni del genere ne motivo di averne da un cane... ed un cane capisce molto bene queste cose. Se io non ho motivo di aver paura lui non ha motivo di attaccarmi...
anche il cane più rincretinito per opera dell'essere umano si arresta trasformandosi in un puzzone in cerca di coccole.

Sarò particolare io ed ho sicuramente un particolare feeling con questa specie ma a vedere gente che ha anche minimamente paura proprio dei cani mi vien da sorridere. Mi prendono tutti per pazzo suicida finchè non si ritrovano in 20 di loro a metri dietro di me che cercano di evitare il cane che da anni li metteva in fuga ed ora è li a prendersi coccole.
Cani mai visti che all'avvicinarsi di chiunque ringhiano, arrivo io bello li e questo zitto e tranquillo che si fa anche accarezzere. Si avvicina l'altro tremolante ed incredulo ed ecco di nuovo che ringhia...
Forse sono un po' cane o forse semplicemente sono una persona che non li considera dei mostri senza cervello.


e non cadiamo in quelle banalità del tipo nascondi i denti, tieni la bocca chiusa, non sorridere che pensano che li stai attaccando e amenità simili... i cani sono molto più intelligenti di quanto pensiate e anche molto più di certe persone. Se davvero pensate che un cane valuti le vostre intenzioni dall'esposizione alla luce dei vostri denti non avete capito niente!


Per non parlare di chi consiglia di fare il mostro urlante...
può funzionare solo con un cane che non vuole veramente attaccarvi... un cane che vuole attaccare non ha alcuna paura di un cretino che urla. Sarebbe solo un ottimo modo di aumentare le probabilità di farsi sbranare

il discorso che fai è applicabile a tutti gli animali...prova a farti mordere da un cavallo...il punto è che molte perosne hanno avuto traumi o fobie, e quindi è normale che istintivamente manifestino paura, ne ho conosciuta una che si prese pure una forma di diabete,appena vede un cane scappa terrorizzata....per lei è così, certo non tutti sono uguali, ma credo che l'istino sia molto radicato e infleunzi parecchio
ciao
contax
 

TheGambler David

Biker velocissimus
21/8/03
2.411
6
0
Salerno
Visita sito
:smile:quelli obesi.....

in effetti un mastino è su i 70kg, idem un sanbernardo,lo stesso terranova è su i 60 circa....

see il mastino napoletano, quello vero è almeno almeno 80 kg ma alcuni vanno oltre i 90... quello di cui sopra era un mastino napoletano e probabilmente ho detto un peso inferiore al reale... comunque si ci sono mastini più piccoli

ma il san bernardo 70kg? cos'è, non lo fan mangiare? il peso forma sarebbe poco sopra i 90... 70 è proprio poco. non so quanto pesi la femmina ma credo sia poco anche per una femmina. Un san bernardo vero, di razza, maschio va minimo minimo sugli 85 ma è il minimo.... sono quasi tutti sopra, ne girano da 120 eh...
ho un paio di amici che hanno un s. bernardo e.... beh sarebbe bello se pesassero "solo" 70 kg quando ti saltano addosso

il terranova 60? mah si anche se direi più 70

poi qui girano dei cani pastori per le montagne, qualcosa di simile al pastore maremmano come colori e pelo ma di stazza simile a quella di un san bernardo, non so se siano una razza di cani "affermata" e sono quei cani che di norma fan più paura in zona perchè oltre che per la stazza, sono stati fatti tutti più o meno impazzire da pastori e simili, pochi di loro vengono trattati come si deve.

poi volendo ce ne sono di altre bestie enormi ma sono cani che non ho mai incontrato per i monti.

fatevene saltare addosso uno per credere :cucù:
 

Federico62

Biker poeticus
26/9/03
3.758
2
0
Firenze
www.reporterspress.it
Bike
full
Il peso medio di un Terranova è di circa 68 chili per i maschi, e di 54 chili per le femmine.

Il Mastino Napoletano
pesa, per i maschi dai 60 ai 70 Kg e le femmine dai 50 ai 60 kg.

Il ben noto Rottweiller
ha un peso che varia dai 42 kg per le femmine e 50 kg per i maschi.


 

TheGambler David

Biker velocissimus
21/8/03
2.411
6
0
Salerno
Visita sito
Il peso medio di un Terranova è di circa 68 chili per i maschi, e di 54 chili per le femmine.

mi trovo..

Il Mastino Napoletano pesa, per i maschi dai 60 ai 70 Kg e le femmine dai 50 ai 60 kg.

quello vero, quello originario e per fortuna ce ne sono ancora non pesa meno di 85 kg il maschio ed è parecchio più grosso di quelli che puoi facilmente trovare oggi

cosa valida anche per il mastino spagnolo che lo si può anch'egli dividere in due parti, la "versione" più grossa viaggia fra i 110 e i 120

non so se qualcuno ne abbia mai visto uno qui fra di voi ma vi assicuro che è un bestione impressionante


Il ben noto Rottweiller ha un peso che varia dai 42 kg per le femmine e 50 kg per i maschi.

mhh si..


rimanendo in tema quali sono questi cani che pesano tanto...


ecco, una bestia così aggredì il mio labrador cucciolo tanto tempo fa, che per fortuna non fece altro che scappare anche se rimase traumatizzato
IrishWolfhoundFrankBrendan.JPG

Irish wolfhound

purtroppo spesso viene comprato e educato da degli idioti
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo