Caro
@Laconico , la situazione ci è sfuggita di mano, pertanto per ritornare a discutere normalmente, snobbare è l'ennesimo termine provocatorio, ho solo detto una decina di volte che io non ci riesco a fermarmi in determinate estreme situazioni, se te ci riesci, buon per te, io no, ma dico sul serio, non ci riesco, anzi ammira la mia onestà.
Ho anche detto che è risaputo che scappare peggiora le cose, ma se io mentre corro in bici mi ritrovo cani a destra e sinistra che mi corrono dietro e di lato tentando di mordermi, io non ce la faccio a fermarmi, scappo.
Non credo che si abbia contezza della situazione che stia descrivendo, guardate che è terribile, non è nemmeno a grandi linee rispetto a quella del video che hai linkato, no, non ci siamo proprio capiti. Anche se qualcuno riuscisse a fare quello che dice, ovvero con i cani addosso mentre uno già ti sta assaggiando, fermarsi e mettere la bicicletta tra, poi nemmeno so dove visto che sono numerosi e te li ritrovi anche dietro, ebbene, io non sono tra questi. Per me negli anni, dopo esserci incappato più volte in queste situazioni, sono giunto quindi alla conclusione che il deterrente di cui sopra, per me, potrebbe essere la soluzione ottimale se non l'unica.
Se non avessi avuto remore, l'avrei già presa costa qualche decina di euro, la vendono su amazon e ce l'hanno a prezzi anche più bassi tutte le numerose armerie qui a Roma, vai poi a capire perché, sono numerose, ma questa è un'altra storia....