sti cani ma soprattutto sti padroni

cessna

Biker ultra
1/2/09
699
675
0
faenza
Visita sito
Bike
Scott Spark 930
Purtroppo sarebbe bello fosse una generalizzazione, ma purtroppo stiamo andando in quella direzione..
No so se negli anni 80 esisteva la boiata del metodo danese per far crescere bambini felici che implica che i bambini non possano mai essere ripresi o sgridati..è fatica dire dei no, è mooolto più facile dire sempre sì.
così crescono bambini tiranni e futuri adulti cogli*ni e frustrati.
Lo vedo tutti i giorni con i compagni delle medie di mia figlia, superviziati, maleducati, irrispettosi che tirano delle bestemmie che nemmeno un veneto incazzato.. e i genitori? fanno finta di niente, ridono, un bel cellulare in mano del bambino di 11 anni così da essere bello anestetizzato e via... e i genitori spesso sono peggio...
Adesso i ragazzini pensano che sia tutto dovuto, non ti immagini quante persone rimangono sbalordite quando i miei figli (che chiaramente hanno anche loro i loro difetti) semplicemente ringraziano o chiedono per favore..
Cosa servono i genitori se non crescere i figli amandoli e facendogli capire cosa è giusto o sbagliato?

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.959
5.576
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Tengo la roba del cane in uno scaffale sul terrazzo, fino a mezzogiorno è a sole, avevo preso una confezione da 10 rotolini e li ho lasciati li, gli ultimi 3 sono da buttare, li prendi in mano e si disintegrano sono lì da circa 40 giorni. Bordo marciapiede non li lascio, in paese li butto nelle apposite cassettine ma se sono in giro in campagna le tolgo dai sentieri e le butto più in la.

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.959
5.576
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
dai, che hai capito cosa intendevo...

se non vuoi portartela a casa, prendi un sasso, un bastoncino, la sposti dal sentiero in modo che non sia facilmente calpestabile, IMHO è sempre meglio che abbandonarla "insacchettata".

Se caca lo springer forse ma se la fanno i maremmani ci vuole una trave o un macigno.

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.728
10.268
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Cosa servono i genitori se non crescere i figli amandoli e facendogli capire cosa è giusto o sbagliato?
ecco appunto, non sono i ragazzini, sono i genitori.

io ho dato, mio figlio ha 26 anni, quello che potevo fare ormai l'ho fatto, bene o male non lo so, ora da lui ho solo da imparare!

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.959
5.576
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
A me sembra che più che dog-haters qui ci sono persone a cui fa fastidio
A me questo uso smodato de sto cazzo d'inglese da fastidio... avere un cane è una moda, come avere una bici, prendono cani modaioli senza conoscere la vere esigenze del cane che prendono, chi il cane, come me l'ha sempre avuto, il primo avevo 7 anni, ne ho 56 li conosce e sa come comportarsi, ti faccio un esempio, nonostante sia consentito l'ingresso ai cani in quasi tutti i negozi, bar, ristoranti, alberghi io non ce li porto anche perchè ho avuto sempre cani da lavoro, sai che palle che si fa un cane da lavoro al centro commerciale!!

Vettore2480

Biker extra
26/5/11
737
345
0
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Stereo 27,5
Reactions: orso2020

marcstr

Biker tremendus
5/3/22
1.026
1.572
0
filippide
Visita sito
Bike
santacruz
concordo pure io , i ''canari'' sono diventati i nuovi vegani , vorrebbero cani in ogni luogo , e ne ho due di cani. E concordo dell'uso dell'inglese in ogni dove .

Reactions: Badorx and orso2020

Vettore2480

Biker extra
26/5/11
737
345
0
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Stereo 27,5
Tutti agitatelli oggi… sono il primo ad odiare chi storpia l’italiano con l’inglese, soprattutto nel business dove si sentono dirigenti di grandi imprese private che usano termini più che barbari…
Quando ho scritto dog-haters lo ho fatto senza manco pensarci, perché quando si parla di social media è una parola a tutti gli effetti entrata nel vocabolario e anche chi non parla una parla d’inglese usa questo termine correntemente e forse capisce meglio questo che la traduzione italiana…
Ma come caspita si fa ad urtarsi perché uno ha usato il termine hater?

Manco avessi scritto… mi hanno briffato ma non mi serviva poiché ormai siamo tutti overskillati…

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo