sti cani ma soprattutto sti padroni

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.496
15.719
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Parole sante, io lo tengo al ginzaglio anche quando vado in MTB.
Tra l'altro questo dovrebbe essere un MTB forum, si parla di cani al parco giochi :offtopic:

Per lo meno parlate di cani al Biek Park, no? ;-)

Da me han multato salatamente uno che teneva il cane al guinzaglio mentre pedalava...ci sarà stato un motivo eh...Art.182 comma 3 del CDS...

Diavoletto

Biker tremendus
30/12/18
1.138
1.050
0
CN
Visita sito
Bike
MTB
ma la cosa che più non comprendo, e più mi infastidisce, sono tutte le cacche accuratamente "insacchettate" ed abbandonate lungo i sentieri in montagna, non c'è escursione che non ne veda (e sono in montagna tutti i weekend!), ma che minchia passa per la testa a sta gente??? piuttosto che la lascino a bordo sentiero!

E ti stupisci delle cacche dei cani?
Capita pure di vedere cacche con tanto di carta igenica/fazzolettini usati per pulirsi in mezzo ai sentieri (o peggio, una trovata davanti ad una fontana nel bosco, inutile dire che mi son tenuto la sete...). Sono piu' cani loro che quelli a 4 zampe!

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.959
5.576
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Sempre plastica e’ ,
Secondo me se la insacchetti la a casa oppure se sei in montagna coprila con un sasso ma buttare il sacchetto è proprio da minchioni…
Comunque oggi sono 4 mesi che siamo senza cane dopo quasi 30 anni e nel wend di ritorno dall’ estero andiamo a premevi il nuovo cucciolo !!!! Non vediamo l’ ora!!!!!
No, sono fatti, come le buste del supermercato in amido di mais, se erano di plastica non potevano essere 100% biodegradabili.

Vettore2480

Biker extra
26/5/11
737
345
0
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Stereo 27,5
Da me han multato salatamente uno che teneva il cane al guinzaglio mentre pedalava...ci sarà stato un motivo eh...Art.182 comma 3 del CDS...
Peccato che non sono in strada ma disperso nei boschi, più volte incontrati carabinieri forestali che mi chiedevano interessati info in merito…
Se non fossi stato masochista avrei presentato il video in una sezione dedicata e non in un thread di dog-haters, ma va bene così…

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.503
11.714
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
No, sono fatti, come le buste del supermercato in amido di mais, se erano di plastica non potevano essere 100% biodegradabili.
Ne sei proprio sicuro? Ne ho visto uno proprio oggi pomeriggio, lasciato a bordo marciapiede con il suo contenuto, ed il colore traslucido del sacchetto tutto mi fa pensare tranne che sia un sacchetto bio.

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.496
15.719
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Peccato che non sono in strada ma disperso nei boschi, più volte incontrati carabinieri forestali che mi chiedevano interessati info in merito…
Se non fossi stato masochista avrei presentato il video in una sezione dedicata e non in un thread di dog-haters, ma va bene così…
Parole tue..." io lo tengo al guizaglio anche quando vado in MTB..."
Se quel cane potesse parlare forse avrebbe anche qualcosina da dire anche alla forestale ignorante, che non sa del CDS...
Personalmente ritengo la cosa anche poco sensata...non mi esalterei troppo a pubblicare video del genere, metti che lo veda un forestale zelante che le cose le sa...

• Mi piace
Reactions: AlfreDoss

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.503
11.714
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Bisogna anche capire che ci sono persone che per quanto possano piacere non gliene può fregare di meno dei cani, e ciò non significa essere dog-haters.
Personalmente poi quando si dà più importanza ad un cane piuttosto che ad un bambino (o un essere umano in generale) mi girano non poco.

Vettore2480

Biker extra
26/5/11
737
345
0
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Stereo 27,5
Non sono un fanatico di cani, non dò più importanza ai cani che agli umani, semplicemente lui si diverte, io pure… e vi assicuro che il dog-joring è una figata, specie nella mia personale versione discesistica.
Rimango dell’opinione che questo td sia pervaso da dog-hating, io non sono un dog-lover, mi definirei un dog-neutral, ognuno deve stare al proprio posto, condivido il pensiero espresso sopra di che dice che coloro che danno i baci in bocca ai propri cani non capiscono una mazza, anzi aggiungo che sono pure ignoranti, in quanto non sanno il rischio che corrono nel venire in contatto con tali e tanti germi…

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
27.831
32.238
0
~BS~
Visita sito
Bike
Green Marino
Bisogna anche capire che ci sono persone che per quanto possano piacere non gliene può fregare di meno dei cani, e ciò non significa essere dog-haters.
Personalmente poi quando si dà più importanza ad un cane piuttosto che ad un bambino (o un essere umano in generale) mi girano non poco.
C’è anche di peggio , conosco gente che non può avere figli e sceglie di conseguenza gli animali , ma anche gente che potrebbe avere figli ma preferisce avere solo animali ……..

• Mi piace
Reactions: AlfreDoss

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.959
5.576
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Ne sei proprio sicuro? Ne ho visto uno proprio oggi pomeriggio, lasciato a bordo marciapiede con il suo contenuto, ed il colore traslucido del sacchetto tutto mi fa pensare tranne che sia un sacchetto bio.
Sulla confezione di quelli che uso io c'è scritto così poi se è vero o meno non lo so. Comunque, siccome uno dei tre miei cani ha il vizio di farla sempre in mezzo al sentiero pensavo fosse gradito che la togliessi usando un sacchetto, sicuramente non me la porto due-tre ore nello zaino per riportarla a casa, vorrà dire che da oggi in poi la lascerò li con immenso piacere di chi ci metterà i piedi sopra. :prost:

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.503
11.714
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Sulla confezione di quelli che uso io c'è scritto così poi se è vero o meno non lo so. Comunque, siccome uno dei tre miei cani ha il vizio di farla sempre in mezzo al sentiero pensavo fosse gradito che la togliessi usando un sacchetto, sicuramente non me la porto due-tre ore nello zaino per riportarla a casa, vorrà dire che da oggi in poi la lascerò li con immenso piacere di chi ci metterà i piedi sopra. :prost:
Non era una critica la mia ma solo una domanda, perché quelle che trovo in giro sono lì da mesi senza il minimo accenno a sciogliersi.
Che poi anche lì, se si lascia lì e si scioglie dopo poco tempo non risolve il problema della merda a bordo marciapiedi, ma la posticipa soltanto.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: orso2020

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.503
11.714
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Non sono un fanatico di cani, non dò più importanza ai cani che agli umani, semplicemente lui si diverte, io pure… e vi assicuro che il dog-joring è una figata, specie nella mia personale versione discesistica.
Rimango dell’opinione che questo td sia pervaso da dog-hating, io non sono un dog-lover, mi definirei un dog-neutral, ognuno deve stare al proprio posto, condivido il pensiero espresso sopra di che dice che coloro che danno i baci in bocca ai propri cani non capiscono una mazza, anzi aggiungo che sono pure ignoranti, in quanto non sanno il rischio che corrono nel venire in contatto con tali e tanti germi…
A me sembra che più che dog-haters qui ci sono persone a cui fa fastidio il fatto che a quelli che hanno un cane sia tutto dovuto, e guai a sollevare obiezioni, ovviamente non sono tutti così ma ne trovo sempre di più.

• Mi piace
Reactions: sembola and jab

jab

Biker extra
22/1/11
711
259
0
Scorzè
Visita sito
Bike
Trek Marlin 6
Ho sempre avuto Pastori Tedeschi sin da piccolino, ed ora in famiglia abbiamo un Maltese femmina, è la compagna di crescita di mio figlio e ci siamo tutti affezionati a lei... Però non vedo il problema dove sta nel raccogliere le deiezioni e rispettare i divieti...
Io più che altro non sono un odiatore di cani, ma piuttosto un ODIATORE DI PADRONI DEI CANI!
A me sta sul caxxo tornare a casa con le ruote e/o il vestiario smerdati di cacca di cane quando vado in giro in MTB.. Ci vorrebbero più mazzate ai padroni dei cani che lasciano la merda dei propri animali in mezzo ai sentieri/percorsi...

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.728
10.268
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
dai, che hai capito cosa intendevo...

se non vuoi portartela a casa, prendi un sasso, un bastoncino, la sposti dal sentiero in modo che non sia facilmente calpestabile, IMHO è sempre meglio che abbandonarla "insacchettata".

;-)

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.728
10.268
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
E ti stupisci delle cacche dei cani?
Capita pure di vedere cacche con tanto di carta igenica/fazzolettini usati per pulirsi in mezzo ai sentieri (o peggio, una trovata davanti ad una fontana nel bosco, inutile dire che mi son tenuto la sete...). Sono piu' cani loro che quelli a 4 zampe!
pullllllltroppo non mi stupisco più di niente, son troppo vecchio!!!
siamo in un mondo di merda (per restare in tema) ma da qualche parte bisogna pur cominciare per cercare di limitare i danni e/o rimediare... e a me, la cacca insacchettata e abbandonata da fastidio, soprattutto perchè non ne capisco il senso! (se non quello di farsi vedere che la si raccoglie correttamente per poi abbandonarla lontano da occhi indiscreti, unica spiegazione che riesco a darmi)

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
27.831
32.238
0
~BS~
Visita sito
Bike
Green Marino
siamo in un mondo di merda (per restare in tema) ma da qualche parte bisogna pur cominciare per cercare di limitare i danni e/o rimediare... e a me, la cacca insacchettata e abbandonata da fastidio, soprattutto perchè non ne capisco il senso! (se non quello di farsi vedere che la si raccoglie correttamente per poi abbandonarla lontano da occhi indiscreti, unica spiegazione che riesco a darmi)
Ancora chi fuma butta a terra le sigarette che farei ingoiare ad ognuno di loro……… molto meglio la cacca !!!!

• Angry
Reactions: ANDREAMASE

5cento27

Biker ciceronis
25/3/15
1.401
414
0
irpinia
Visita sito
Le cacche dei cani da pastore e randagi e di mucca sulla strada che porta in montagna sono state spazzate via dalle piogge di domenica pomeriggio. Invece i sacchetti di plastica a bordo strada lasciato dopo i pic nic sono ancora li !!!!
A bordo strada in prossimità dei castagneti dopo il taglio dell' erba è riemerso di tutto, poi ci scandalizziamo per una cacca di cane !!!
Saranno forse solo i possessori di cani a lasciare sacchetti per strada e l' immondizia nella natura ....

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.728
10.268
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
... e i politici rubano... e gli idraulici non fanno fattura!!!
benaltrismo a palate!

avanti con le frasi fatte, si parlava delle merde insacchettate ed abbandonate nel sentiero, per i rifiuti, compresi gli "ingombranti", o le carte delle barrette, possiamo aprire un'altra discussione! ;-)

• Mi piace
Reactions: tostarello

cessna

Biker ultra
1/2/09
699
675
0
faenza
Visita sito
Bike
Scott Spark 930
Guarda proprio domenica ero a fare una passeggiate a delle bellissime cascate nelle foreste casentinesi. sono passato a fianco ad un gruppo di ragazzotti 20enni avvolti da un bell'aroma di cannoni che fumavano in quantità... al mio ritorno il gruppetto era scomparso ma avevano lasciato lì due belle sporte piene di pattume, non ti dico che scimmia che mi è salita... cosa vogliamo pretendere adesso li educano a carezze e zero regole perchè poverini se no si deprimono, manco si levano il piatto da tavola. genitori idioti che tirano su figli ancora più idioti. A calci in culo glieli avrei fatti portare su quei rifiuti..

• Mi piace
Reactions: Badorx and 5cento27

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.728
10.268
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
cosa vogliamo pretendere adesso li educano a carezze e zero regole perchè poverini se no si deprimono, manco si levano il piatto da tavola. genitori idioti che tirano su figli ancora più idioti
altra generalizzazione, altro luogo comune...
io proprio non mi identifico in ciò e nemmeno mi sento un caso raro, sarò stato fortunato con mio figlio (e le sue frequentazioni), ma direi che eravamo (sono del 66) più fancazzisti noi! oh, sia chiaro, parlo per me e per la realtà che ho vissuto/vivo io.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo