sti cani ma soprattutto sti padroni

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.463
255
0
52
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
Strano, di solito se ne sbattono bellamente , perché loro hanno i cani e ormai li devono tenere e quelli che gli stanno intorno devono subire secondo loro

Reactions: Badorx

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.463
255
0
52
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
Ma quale buon senso ? Non c’è per niente ! E tra parentesi non si dovrebbe solo raccogliere la cacca ma anche il piscio del proprio cane e non farlo pisciare sui muri dei palazzi etc etc , ma non gli entra in testa

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.270
1.304
0
Cesena
Visita sito
Bike
Orbea Rise M20+++
Comunque all'aperto i cani devono essere al guinzaglio e con la museruola. Lo prevede la legge.
no, forse è la tua legge che dice così.
Se il cane è al guinzaglio (guinzaglio regolare di lunghezza di 1,5 metri, mi pare) non è necessario fargli indossare la museruola se il cane è in un luogo aperto (la museruola è però da avere con sè perchè le autorità potrebbero obbligare ad usarla per qualsiasi motivo, a loro discrezione). Nei luoghi chiusi o nei mezzi di trasporto la museruola è sempre da far indossare al cane. Nei nogozi privati è a discrezione del proprietario del negozio regolamentare l'accesso ai cani.
Se invece il cane è libero, cioè senza guinzaglio (anche se non ho mai capito in che casi si possa lasciare libero ad esclusione delle aree di sgambamento), è necessario che indossi sempre la museruola.
In sostanza la legge parla di usare il guinzaglio O la museruola.
Questo solo per dire che tanta gente scrive 'lo dice la legge' senza un minimo di fondamento.

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.270
1.304
0
Cesena
Visita sito
Bike
Orbea Rise M20+++
Ma quale buon senso ? Non c’è per niente ! E tra parentesi non si dovrebbe solo raccogliere la cacca ma anche il piscio del proprio cane e non farlo pisciare sui muri dei palazzi etc etc , ma non gli entra in testa
un conto è avere la bottiglietta d'acqua per dilavare un pò la pipì (e giustamente non fargliela fare ovunque) e un conto è pensare di poterla raccogliere in qualche modo

Reactions: orso2020

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.503
11.714
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Sono d'accordo, infatti come scritto ho visto più volte altri cani in quel parco giochi ma essendo tranquilli non mi è neanche passato per la mente di dire loro che non potevano stare lì.
Ma un cane irrequieto, che abbaia di continuo, anche se non aggressivo può indurre paura nei bambini, che sia mia figlia o meno, e se c'è un divieto si dovrebbe uscire.
Quello che mi ha dato fastidio è stato l'atteggiamento infastidito, come se a chi a un cane tutto è concesso, sarebbe stato meglio se mi avesse detto "scusa, non lo sapevo" e finiva lì.

Reactions: Barons

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.728
10.268
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
certo che... se queste sono le regole, sarebbe il caso di farle sapere ai proprietari dei cani eh...
non mi par di vedere siano molto "rispettate".

ma la cosa che più non comprendo, e più mi infastidisce, sono tutte le cacche accuratamente "insacchettate" ed abbandonate lungo i sentieri in montagna, non c'è escursione che non ne veda (e sono in montagna tutti i weekend!), ma che minchia passa per la testa a sta gente??? piuttosto che la lascino a bordo sentiero!

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
27.831
32.238
0
~BS~
Visita sito
Bike
Green Marino
Hai avuto a che fare con un cretino , già il fatto che era dentro denota il fatto che era un cretino!!!

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.959
5.576
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Beh, se è vero come scritto sui sacchetti 100% biodegradabile che problema c'è? La tolgo da mezzo il sentiero almeno non si corre il rischio che qualcuno la pesti.

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
27.831
32.238
0
~BS~
Visita sito
Bike
Green Marino
Beh, se è vero come scritto sui sacchetti 100% biodegradabile che problema c'è? La tolgo da mezzo il sentiero almeno non si corre il rischio che qualcuno la pesti.
Sempre plastica e’ ,
Secondo me se la insacchetti la a casa oppure se sei in montagna coprila con un sasso ma buttare il sacchetto è proprio da minchioni…
Comunque oggi sono 4 mesi che siamo senza cane dopo quasi 30 anni e nel wend di ritorno dall’ estero andiamo a premevi il nuovo cucciolo !!!! Non vediamo l’ ora!!!!!

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.728
10.268
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
boh, io vedo pieno di sacchettini di merda, quando si degraderanno non lo so, che se la riportino in valle oppure non la insacchettano, ci mettono una pietra sopra (non in senso metaforico! ) così non va pestata e si "dissolverà" come quella delle mucche e dei caprioli...

IMHO

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.503
11.714
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Anch'io ne vedo un sacco di sacchetti in giro, e come te non ne capisco il senso.

Reactions: ANDREAMASE

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.739
3.127
0
Maiella/Abruzzo
maiellacultura.blogspot.com
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
Lo so che purtroppo in molti non rispettano le regole e pensano pure di trovarsi dalla parte del giusto. A volte si tratta di provvedimenti assurdi, altre volte noto una certa irritazione nei confronti dei regolamenti.
Rimango sempre dell'idea che da noi si è troppo permissivi.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo