Qui vedo che incontrate cani poco controllati.
Siete già fortunati, quando capita a me c'è sempre solo il cane.
Siete già fortunati, quando capita a me c'è sempre solo il cane.
... per quanto riguarda la pisciata sul telo, io avrei dato due calci al mio cane, chiesto scusa e magari ricomprato il telo alla signora ma non posso certo abbattere il cane.
Il problema è quando il cane non è tuo ... e non puoi certo prenderlo a calci tu.Io ho sempre educato i miei cani alla vecchia maniera ...
Non solo, al primo sgarro (circoli senza guinzaglio o lo fai pisciare davanti al mio cancello di casa, ecc) ti tolgo il cane.... Io sarei, senza mezzi termini, per vietare il possesso dei cani a chi non abbia un regolamentare patentino che ne riconosca idoneità e sanità mentale.
Certi cani sono come armi. E come tali vanno regolamentati.
Sono molto d'accordo su questo (anche se non ho mai avuto problemi con i cani).Allora museruola obbligatoria in pubblico per tutti, così non fai torto a nessuno, e i numeri si azzerano. Banalmente, è l'uovo di colombo, gli impedisci di mordere, fine della storia. Eppure pare fantascienza.
In Italia però, rischi molto meno a prendere a calci il padrone... ma non si può prendere a calci nemmeno il padrone! Purtroppo, è ancora vietato dalla legge.
.
Ieri sera sono passato nella zona (sulla strada principale, in quella stradina non ci torno davvero) e l'ho sentito là che sbraitava.Ieri mi sono detto "Vediamo dove porta questa stradina". Ripidissima, salivo col 22/28.
A breve distanza c'era una casa, e un cane che sembrava tranquillo con la pancia sul terreno.
Io però non mi sono fidato, e a una quindicina di metri ho deciso di tornare indietro.
Come ho girato, lo stronzo si è alzato e ha cominciato a abbaiare e corrermi dietro come un pazzo.
Quando sono arrivato alla salita sono sceso per prendere la bicicletta, e fortunatamente non c'era più.
Ce ne ha messo però a fermarsi.
È solo l' inizio...tra 20/30 anni, dovremo farci la domanda se staremo andando a letto con un esser umano, o con una cyberwoman...x qualcuno è comodo...nn devo portarlo a fare i bisogni,niente cibo,nn rompe le palle al vicino,si fa fare le coccole al rientro,nn deve per forza portarselo al centro comm.le....
deve solo ricordarsi di caricarlo..ahhahahahha
e già......o con una cyberwoman...
se tutti facessero come te,il problema sicuramente sarebbe ridimensionato.Purtoppo ,almeno nella mia zona ,saresti una mosca bianca.qundo esco con i miei cani sono sempre al guinzaglio , massimo un metro e mezzo da me .se arrivano persone mi fermo e li tengo attaccati alle mie gambe cosi da non intralciare il passaggio altrui. Il detto 'non fanno niente non esiste ' anche il piu piccolo puo' mordere ,Accaduto ad una mia amica in bici ,il mese scorso purtroppo.
grazie , accaduto a me quest'inverno su strada stretta e con nebbia , alcuni vanno a piedi in mezzo ai campi . un cagnolino bianco senza guinzaglio che scarozzava avanti e indietro con i padroni indietro di 5 mt , ho mandato a cacar i personaggi perche essendo la strada vicino a un fiumiciattolo ho rischiato di caderci dentro per evitare il cagnolino . Bianco il cane bianca la bebbia .Un bel connubbio ,manca solo coglioni i padroni , e volevano aver ragione i pirla .se tutti facessero come te,il problema sicuramente sarebbe ridimensionato.Purtoppo ,almeno nella mia zona ,saresti una mosca bianca.
Tranquillo Lu' tra 20 anni va bene se non ti ci mettono a letto, poi chi c'è, c'èÈ solo l' inizio...tra 20/30 anni, dovremo farci la domanda se staremo andando a letto con un esser umano, o con una cyberwoman...
Il bello è quando fai notare loro certe cose e ti senti rispondere "eh, si vede che non hai mai avuto un cane".uno dei grossi problemi è che quando cerchi di far capire certi comportamenti sbagliati,poco rispettosi,pericolosi,ci scappa sempre almeno un vaffa,se nn peggio.purtoppo le regole condominiali nn scoraggiano certi comportamenti.....il cane ha + diritti di un umano.
io dopo 20 anni,ho dovuto cambiare casa e ricominiciare col mutuo perchè ,la residenza dove stavo ,oramai era diventato un canile.chi ha il cane si sente in diritto di imporlo a tutti gli altri.
Hai ragione, io ho resistito, non potendo cambiare casa a bambini scassa minchia, hobbisti del fai da te e provetti giardinieri.purtoppo le regole condominiali nn scoraggiano certi comportamenti
Naturalmente parlavo del mio, se il tuo piscia sul telo di qualcuno sono affari tuoi.Il problema è quando il cane non è tuo ... e non puoi certo prenderlo a calci tu.
Per questo credo che il padrone sia IL maggior responsabile di qualsiasi cosa faccia il suo cane.
... ma non si può prendere a calci nemmeno il padrone! Purtroppo, è ancora vietato dalla legge.
Se me lo assegnassero lo gradirei, il problema e che mi tocca comprarlo o affittarlo, in base ai tuoi dati a me non basterebbe lo stadio Olimpico Domani parlo con un amico che ha un agenzia immobiliare e gli suggerisco di non vendere più case al metro quadro ma al metro kg.In più, io assegnerei una metratura obbligatoria minima di abitazione e/o di terreno privato (recintato) su cui il cane sia libero di circolare, in base alla stazza del cane che vuoi detenere.
Per cui, se vuoi avere un cane di 2kg devi avere ad esempio una abitazione di almeno 30 mq, se il cane è di 3 kg ti servirà di almeno 70mq, se è di 4kg dovrà essere di 120mq ... ecc.
Così, se vuoi detenere un cane di 30 kg, devi avere una abitazione o del terreno privato di almeno 6750 mq.
... dici che, in Italia, siamo più o meno dei cani?In Italia però, rischi molto meno a prendere a calci il padrone
Ottimo, e forse fai anche troppo. Sei una mosca bianca, anche qui dalle mie parti.... i miei cani sono sempre al guinzaglio , massimo un metro e mezzo da me .se arrivano persone mi fermo e li tengo attaccati alle mie gambe
Speriamo che non abbiano pure l' e-bike e i sandaliè che la gente coi cani, sono di solito persone irrispettose di natura, e spesso anche con la natura stessa dell'animale che hanno comperato/acquistato.
Io non parlavo del tuo, ma in generale. Anche il mio cane, se pisciasse sul telo di un'altra persona si beccherebbe due calci, ma penso che non lo farebbe mai, perché lo avrebbe imparato molto prima di avere la libertà di scorrazzare libero in una spiaggia pubblica (cosa che difficilmente gli permetterei di fare).Naturalmente parlavo del mio, se il tuo piscia sul telo di qualcuno sono affari tuoi.
I miei dati erano solo un esempio. Ciò che conta, è il concetto di principio.... in base ai tuoi dati a me non basterebbe lo stadio Olimpico
é proprio il concetto di principio che non ho capito.Io non parlavo del tuo, ma in generale. Anche il mio cane, se pisciasse sul telo di un'altra persona si beccherebbe due calci, ma penso che non lo farebbe mai, perché lo avrebbe imparato molto prima di avere la libertà di scorrazzare libero in una spiaggia pubblica (cosa che difficilmente gli permetterei di fare).
I miei dati erano solo un esempio. Ciò che conta, è il concetto di principio.
... beh, questo mi era chiaro!é proprio il concetto di principio che non ho capito.