sti cani ma soprattutto sti padroni

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tronicox

Biker ciceronis
27/4/12
1.456
615
0
58
Giussano
Visita sito
Bike
SCOR 4060 ST IL PACHIDERMA GRIGIO
non c'è speranza, l'unica è una bella super super tassona per proprietari di cani, è l'unica possibilità per diminuirne il numero altrimenti continueranno a credere che hanno il diritto di pisciare e scagazzare ovunque, ed anche di disturbare intralciando la strada con o senza guinzaglio, con i loro padroni che si fingono inebetiti
Bisognerebbe anche fare una bella super tassona per coloro che sono intolleranti, generalizzano e le sparano tanto perchè hanno il diritto di spararle le cazzate...
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.730
694
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Bisognerebbe anche fare una bella super tassona per coloro che sono intolleranti, generalizzano e le sparano tanto perchè hanno il diritto di spararle le cazzate...

Però un attimo, un conto è l'intolleranza tout court, ma l'intolleranza verso chi non rispetta le regole mi pare cosa più che sacrosanta. Purtroppo siamo il Paese delle banane, dove ci va pazienza e tolleranza anche per i disonesti e per coloro che infrangono norme e regole della corretta e civile convivenza.
 
  • Mi piace
Reactions: Enrico 70 and Boro

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
Però un attimo, un conto è l'intolleranza tout court, ma l'intolleranza verso chi non rispetta le regole mi pare cosa più che sacrosanta. Purtroppo siamo il Paese delle banane, dove ci va pazienza e tolleranza anche per i disonesti e per coloro che infrangono norme e regole della corretta e civile convivenza.
Quella che citava Leonets non era una giusta intolleranza verso chi non rispetta le banali norme di convivenza civile, ma odio indiscriminato contro i cani e i loro proprietari.
 

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.228
4.265
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
non c'è speranza, l'unica è una bella super super tassona per proprietari di cani, è l'unica possibilità per diminuirne il numero altrimenti continueranno a credere che hanno il diritto di pisciare e scagazzare ovunque, ed anche di disturbare intralciando la strada con o senza guinzaglio, con i loro padroni che si fingono inebetiti
Sai le risate se la super tassa la mettono sulle bici...io ne ho due!!!
 
  • Haha
Reactions: kikhit

Tronicox

Biker ciceronis
27/4/12
1.456
615
0
58
Giussano
Visita sito
Bike
SCOR 4060 ST IL PACHIDERMA GRIGIO
non c'è speranza, l'unica è una bella super super tassona per proprietari di cani, è l'unica possibilità per diminuirne il numero altrimenti continueranno a credere che hanno il diritto di pisciare e scagazzare ovunque, ed anche di disturbare intralciando la strada con o senza guinzaglio, con i loro padroni che si fingono inebetiti
Quindi che cosa proponi di fare per i cavalli, in proporzione con la merda che lasciano sui sentieri e le strade bianche, minimo lì ci vuole la galera per i proprietari.
 

Tronicox

Biker ciceronis
27/4/12
1.456
615
0
58
Giussano
Visita sito
Bike
SCOR 4060 ST IL PACHIDERMA GRIGIO
Però un attimo, un conto è l'intolleranza tout court, ma l'intolleranza verso chi non rispetta le regole mi pare cosa più che sacrosanta. Purtroppo siamo il Paese delle banane, dove ci va pazienza e tolleranza anche per i disonesti e per coloro che infrangono norme e regole della corretta e civile convivenza.
Le regole si fanno rispettare con il controllo e le sanzioni, di sicuro non con le tasse. La mia critica era per una proposta insensata.
Il superbollo ha mai scoraggiato la circolazione di vetture con milacavalli?
E comunque l'intolleranza non è mai accettabile.
 
  • Mi piace
Reactions: orso2020

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.730
694
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Le regole si fanno rispettare con il controllo e le sanzioni, di sicuro non con le tasse. La mia critica era per una proposta insensata.
Il superbollo ha mai scoraggiato la circolazione di vetture con milacavalli?
E comunque l'intolleranza non è mai accettabile.

Sì, le sanzioni funzionano benissimo. Mi ero scordato di questo fatto!
 

bubugaz

Biker serius
7/3/11
226
284
0
verona
Visita sito
Bike
"la povera"
La proporzione non regge, di cani ce ne sono milioni in italia e la maggior parte vengono fatti cagare e pisciare sui marciapiedi, i cavalli sono molti meno e novanta volte su cento cagano in stalla. Amo e ho sempre avuto cani, avevo un giardino e la facevano li, ma adesso non ne posso piu' di pestare piscio di cane e di trovarmi con la suola delle scarpe piene di merda in un giardinetto, su di un marciapiede o a bordo strada (magari andando a un appuntamento) e dovermele pulire dentro casa (dato che al momento non ho giardino ne rubinetti all'esterno) dove portarmi il puzzo della merda del cane di qualcun'altro e' quanto meno una cosa schifosa...
 

Tronicox

Biker ciceronis
27/4/12
1.456
615
0
58
Giussano
Visita sito
Bike
SCOR 4060 ST IL PACHIDERMA GRIGIO
Qui in Brianza di maneggi ce ne sono tantissimi e di conseguenza cavalli, per i sentieri c'è più meda di cavallo che quella di cane.
Chi fa cacare il proprio cane sui marciapiedi e non raccoglie è un incivile, ma non per questo si possono penalizzare tutti quelli che rispettano le regole.
 
  • Mi piace
Reactions: orso2020

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.994
14.581
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Qui in Brianza di maneggi ce ne sono tantissimi e di conseguenza cavalli, per i sentieri c'è più meda di cavallo che quella di cane.
Chi fa cacare il proprio cane sui marciapiedi e non raccoglie è un incivile, ma non per questo si possono penalizzare tutti quelli che rispettano le regole.
Se rispettano le regole, che si penalizza :nunsacci:
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.603
13.433
0
Reggio Emilia
Visita sito
La proporzione non regge, di cani ce ne sono milioni in italia e la maggior parte vengono fatti cagare e pisciare sui marciapiedi, i cavalli sono molti meno e novanta volte su cento cagano in stalla. Amo e ho sempre avuto cani, avevo un giardino e la facevano li, ma adesso non ne posso piu' di pestare piscio di cane e di trovarmi con la suola delle scarpe piene di merda in un giardinetto, su di un marciapiede o a bordo strada (magari andando a un appuntamento) e dovermele pulire dentro casa (dato che al momento non ho giardino ne rubinetti all'esterno) dove portarmi il puzzo della merda del cane di qualcun'altro e' quanto meno una cosa schifosa...
Guarda, molto peggio quando la pesti in bici su un sentiero in discesa, perchè con tutto il bosco che c'e' a loro piace farla in traiettoria piena. Poi come il sottoscritto, te la trovi attaccata sotto il sedere dove è schizzata dalla ruota senza che me ne avvedessi, oppure a pezzettoni sul polpaccio e l'obliquo, per non palare della volta che mi si è infilata fra il marsupio e la schiena....
Altro che pulire le scarpe. E te la tieni per tutto il giro....pensa in salita mentre pedali che fragranza o quando arrivi in auto alla fine se non hai pantaloni di ricambio....o peggio a pranzo al rifugio.
 
  • Haha
Reactions: Enrico 70

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.994
14.581
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Quindi che cosa proponi di fare per i cavalli, in proporzione con la merda che lasciano sui sentieri e le strade bianche, minimo lì ci vuole la galera per i proprietari.
Per i cavalli ci sarebbe un sacchetto da legare alla coda, sopratutto se vengono usati in città, non so sia obbligatorio o ci sia una norma specifica che imponga l' uso in determinate situazioni, di fatto nei percorsi limitrofi ai maneggi giustamente l' equino defeca come e quanto gli pare cosi come i cani al seguito o con il padrone, vero è che poi non è piacevole tirarla su, ma sono luoghi in cui possono, al contrario dei percorsi cittadini.
Il responsabile dell' animale che sporca è tenuto a pulire, che poi gli sia elevata o meno una contravvenzione in caso non lo faccia è un altro paio di maniche, e che la paghi un altra ancora.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.994
14.581
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Guarda, molto peggio quando la pesti in bici su un sentiero in discesa, perchè con tutto il bosco che c'e' a loro piace farla in traiettoria piena. Poi come il sottoscritto, te la trovi attaccata sotto il sedere dove è schizzata dalla ruota senza che me ne avvedessi, oppure a pezzettoni sul polpaccio e l'obliquo, per non palare della volta che mi si è infilata fra il marsupio e la schiena....
Altro che pulire le scarpe. E te la tieni per tutto il giro....pensa in salita mentre pedali che fragranza o quando arrivi in auto alla fine se non hai pantaloni di ricambio....o peggio a pranzo al rifugio.
Pensa...qualche anno fa in Lessinia, piovigginava, la strada principale era chiusa per un rally...e l' alternativa eran le malghe...e a fine stagione, poco prima della trasumanza, l' erba è bella alta...cosi per quasi 5h... :loll:
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.603
13.433
0
Reggio Emilia
Visita sito
Pensa...qualche anno fa in Lessinia, piovigginava, la strada principale era chiusa per un rally...e l' alternativa eran le malghe...e a fine stagione, poco prima della trasumanza, l' erba è bella alta...cosi per quasi 5h... :loll:
Ma almeno tu ti sei preso quella di erbivoro...quelle che ho preso io erano tutte di cane. Ne avrei preferite 100 di cavalli o mucche.:azz-se-m:
 

Classifica mensile dislivello positivo