Piove a dirotto e non si può uscire in bici ma sti cagnacci sono ovunque...Aggredito a suon di leccate e non ho avuto scampo...
Bianco e marroniLo so non è un cane...maaaa...non c'è verso...è lui il padrone...niente da fare...anche stasera non si dorme...
Bianco con marroni
E dal vivo sono ancora più marroni...... il boss della via...con lui non c'è trippa per gatti... ...ogni tanto in segno di riconoscenza...qualche topo o tortora o addirittura coniglietti...poi in casa è un sornione di quelli mostruosi,ma fuori is the King...ci son gattini bianchi che girano...chi sarà stato????
shhhh... zitto, parla piano... che se quì scoprono di chi sono i boss che questa primavera si sono dati da fare in paese mi scoppia "und somossa, und..."
stavo persino pensando di riunire chi aveva femmine per andare tutti assieme alla asl per le sterilizzazioni (io con la mia femminuccia lo farò non appena avrà l'età giusta).
Eh si valla a denunciare, abito in Sicilia, i vigili non vengono per cose ben ma dico ben più gravi...Parlo da possessore di un cane: il problema è SEMPRE il padrone.
Una razza può essere più o meno mordace, più io meno selezionata, ma è l'uso che se ne fa e l'educazione che si impartisce a fare il singolo esemplare.
Quante volte mi sono ritrovato la gomma piena di mer*a e ho sclerato.
Io la raccolgo pure nei boschi: doppio sacchetto e la metto nello zaino, perchè è guisto così.
Non si può far colpa al cane di aver fatto i bisogni, ma al padrone di non esser stato civile nel raccoglierli.
Stessa cosa per il comportamento: io ho un levriero rescue, arrivatomi che aveva 3 anni e con un passato di maltrattamenti e caccia alla lepre. Mi dicevano che è una razza difficile, che non ascolta, inaddestrabile, che non può essere lasciata senza guinzaglio sennò insegue tutto e tutti.
Ho passato il primo anno che lo avevo a educarlo, e ora giriamo senza guinzaglio nei boschi, non attacca nulla e nessuno e mi ascolta perfettamente. E chi ha altri levrieri mi dice che sono stato fortunato, sminuendo tutto il lavoro che ho fatto col mio cane, quando loro gli fanno mangiare dal loro piatto e lo fanno dormire nel loro letto, che per chi ci capisce di etologia canina è un errore madornale, soprattutto con cani che devono essere rimessi nei loro ranghi nel branco.
Lo lascio slegato? Certo, anche sui sentieri. Ma controllo in continuazione se arriva qualcuno. Se arriva un altro cane lo lego, se sento una bici lo richiamo e mi sposto dal sentiero, e nessuno mi ha mai mostrato fastidio epr averci incrociati.
Io invece sui sentieri spesso becco cani slegati che abbaiano, addentato, o al meglio se ne stanno lì in mezzo al sentiero a guardarti coi padroni che non fanno un caz*o.
Ma io sclero dietro al padrone, non al cane.
Motivo per cui se mi trovassi in una situazione come alcune di quelle descritte tirerei fuori il cellulare, farei un bel video, e poi andrei dritto a denunciare la persona.
Si ma ribadisco, io abito in Sicilia e ciò non è capitato nel paese citato nel mio profilo (cioè il mio paese) ma a barcellona p.g. dove vado a scuola, quindi non stiamo parlando di una zona "sicura", ho un fratello e una famiglia quindi...ci siamo capiti vah.Non è che devono uscire.
Riprendi tutto, grida "ahia ahia", poi graffiati una gamba contro un albero e dì che il cane ti ha unghiato. Sporgi denuncia in caserma e comincia a fargli venire la strizza.
Purtroppo se non si comincia a fare così la vedo dura che la situazione cambi...
Non è che devono uscire.
Riprendi tutto, grida "ahia ahia", poi graffiati una gamba contro un albero e dì che il cane ti ha unghiato. Sporgi denuncia in caserma e comincia a fargli venire la strizza.
Purtroppo se non si comincia a fare così la vedo dura che la situazione cambi...
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?