Ragazzi, dopo questa lunga discussione contrastante, spero non ci siano rancori!
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
ci mancherebbe, ognuno la pensa come vuole e su questo almeno siamo daccordo!
Pero io dico solo che gli animali in generale, vanno trattati con rispetto, cosa che qualcuno non sa cosa significa ( e giusto per puntualizzare, non mi riferisco a Te)!
Ragazzi, dopo questa lunga discussione contrastante, spero non ci siano rancori!
Fino a che il tuo cane non mi morde ... nessun rancore. Se pero' mi morde non sento scuse del tipo: "questa e' una strada isolata", "non era mai successo", "mi e' scappato giusto un attimo" ... e chi piu' ne ha, piu' ne metta.
E bada bene, di fronte a reazioni del genere sarei pure disposto a riconoscere il beneficio del dubbio. Del resto a tutti, noi per primi, sarà successo una volta di commettere un'imprudenza, e fermo restando che si rimane responsabili per le proprie azioni è chiaro che non lo si è fatto apposta. Quando le risposte sono come quelle che ho riportato sopra le cose cambiano, e di parecchio: è come se uno buca un semaforo, ti stende e poi ti dà la colpa ...
Sono d'accordo! e non lo dico ironicamente!
non è una scusante, ma rileggendo con piu calma,e dopo una sigaretta+gelato, effettivamente ho scritto cose che all'inizio mentre le scrivevo avevano senso ma ora capisco che ho sbagliato ad esprimermi!
Poi ho frainteso un tread e dai mi ha dato alla testa!
cmq sono d'accordo con voi;
I cani vanno portati al guinzaglio e con museruola se necessario per quest'ultima su questo non ci piove.
come ho detto ho frainteso un post( non lidico il motivo perché mi vergogno), che ha scaturito tale discussione quindi perdonatemi.
Riassumendo velocemente, rimarrendo nel tema del tread, NON VOLEVO AFFATTO DIRE DI NON DIFENDERSI, e che c***o, ci mancherebbe.
eh ho cappellato e alla grande. é giusto che lo riconosca.Questo post non solo e' una scusante, ma ti fa anche onore. o-o
Sono d'accordo! e non lo dico ironicamente!
non è una scusante, ma rileggendo con piu calma,e dopo una sigaretta+gelato, effettivamente ho scritto cose che all'inizio mentre le scrivevo avevano senso ma ora capisco che ho sbagliato ad esprimermi!
Poi ho frainteso un tread e dai mi ha dato alla testa!
cmq sono d'accordo con voi;
I cani vanno portati al guinzaglio e con museruola se necessario per quest'ultima su questo non ci piove.
come ho detto ho frainteso un post che mi ha fatto bollire ( non dico il motivo perché mi vergogno), che ha scaturito tale discussione quindi perdonatemi.
Riassumendo velocemente, rimarrendo nel tema del tread, NON VOLEVO AFFATTO DIRE DI NON DIFENDERSI, e che c***o, ci mancherebbe.
Se lo incontri nuovamente puoi pure insultarlo e dirgli che è meglio se cambia mestiere: la legge attualmente impone a TUTTI i proprietari di cani di tenerli al guinzaglio, a prescindere da razze e/o taglia.B) "sono un avvocato non mi rompere il -----, studia la legge"...
Detto ciò, mi lasciò molto perplesso questa cosa dell'avvocato, i cani, in luoghi pubblici, vanno al guinzaglio, non ho la più pallida idea di cosa volesse dire 'sto tizio...
In entrambi i casi non mi sono fermato, ma specie nel secondo, solo grazie al cane mi sono evitato una bella litigata e di alzare un bel po' la voce, visto che mi caco sotto e non ho idea di come avrebbe potuto reagire il cane in caso di alterco col padrone...
...
Ad ogni modo la gente che gira col cane senza guinzaglio è gente che ha tutto il mio disprezzo, poichè egoista e non dotata di cervello, gente che parla col proprio cane, fermamente convinta che capisca l'italiano...
Cagnetto in mezzo alla via, mi fermo e la padrona: "Spostati, dai spostati", cane immobile, io: "guarda che mica ti capisce eh?", "Capisce, capisce"... "lo vedo..."
Bah. Fatevi visitare.
Io quando vedo un cane di solito scappo sull'albero più vicino....
Il problema è che insieme a chi ama davvero gli animali e li conosce e comprende, ci sono molti che invece gli animali ed i cani in particolare li "usano", come "giocattoli" o come "oggetti" alla moda, senza alcun rispetto per le esigenze ed il carattere dell' animale. Per qualcuno, e mi riferisco a certi cani da difesa, addirittura rappresentano delle protesi caratteriali. Insomma, mi pare che molti dei "nemici" degli animali vadano cercati tra i possessori stessi più che tra chi ne ha paura.