Io da anante degli animsli in generale, posso dire cge in generale un cane sente si ha paura e ne approfitta diciamo.
Io per mia esperienza, ho un BorderCollie, e per un caso e succesdo che il mio cane ha pizzicato una persona, che parlava ad alta voce, il risultato che è uscito il veterinario di competenza, e ha solo verificato se ha fatto l'anti-rabbia.
Percui, se il cane vi morde, assicuratevi che il cane sia sano e soprattutto abbia fatyo l'antirabbia.
A me è successo piu di una volta, che un cagnolino, vedendomi arrivare, mi abbaiasse e tende ad afferrare la caviglia, le prime volte non ho fatto nulla ma poi gli ho fatto prendere uno spavento, sbuffandogli addosso, lui si è spaventato, e non mi ha più c******o nemmeno di striscio...
Un'altra volta mi è successo con un lupo cecoslovacco, parlavo col padrone, e lui prima mi annuvasa poi mi è saltato addosso, e li ho capito che voleva giocare, tant'è che ho fatto un buon 20minuti a tiragli un bastone trovato li fortuna...
Quello che dico è che chi ha un cane sa come gestire la cosa o come comportarsi.
Però la responsabilità non è del cane ma del padrone, per cui se mi dovesse saltare addosso un cane, io denuncerei il padrone e non la bestiola!✌👍
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Anche perche' vorrei proprio vederti nella fase in cui cerchi di convincere un pubblico ufficiale che vuoi denunciare Lassie.