Un giro effettuato oggi in mtb per poco si trasformava in una tragedia. In una normalissima strada, un branco di 2 cani agguerritissimi, usciti da un annessa proprietà proprietà privata per l'INCIVILTA' DEL PROPRIETARIO che li ha lasciati liberi, mi ha aggredito: solo mettendo la bici tra me e loro ho evitato il morso diretto di uno di loro (che per pochi secondi ha comunque assaggiato la mia gomma anteriore, senza bucarla). Fermo restando che la prossima volta denuncerò al Servizio Veterinario dell'Asl il proprietario incivile, chiedo se qualcuno di voi ha "provato" un mezzo valido contro gli attacchi dei cani.
Non ditemi di stare calmi, di non guardare i cani negli occhi, di non avere paura: è da 26 anni che corro in mezza Italia e di "incontri" di cani ne ho avuti; quello che purtroppo non ho mai visto è il livello di estrema inciviltà dei miei conterranei (territorio di buona parte della provincia di Agrigento) che, come regola, lasciano i cani liberi tenendo i cancelli delle loro proprietà aperti.
In un precendente topic qualche altro utente chiedeva l'effettiva efficacia dei dispositivi scacciacani ad ultrasuoni, ma nessuno ha dato notizie certe. Dunque, a distanza di qualche anno, chiedo: qualcuno li ha realmente provati?
E' gradito l'intervento di altri utenti che hanno realmente provato anche altri dispositivi.
Grazie anticipatamente a tutti