nuraghes
Biker grossissimus
- 8/9/13
- 5.127
- 1.921
- 0
- Bike
- due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Non fatevi prendere dal panico, non reagite come degli schizzofrenici, mantenete la calma e comportatevi da uomini....E' molto piu facile essere investiti da un auto o cadere da soli che essere morsi da un cane o da branchi assassini......
con tutto il rispetto...se mi comportassi da "uomo", per mia natura dovrei massacrare quelle bestie, da bravo cacciatore, vedendo in loro un pericolo
Non è questione di agire da schizofrenici (non vedo sinceramente in che modo potremmo ricordare degli schizofrenici nel calcolare un pericolo più che reale) e nemmeno di calcolare le probabilità: per intenderci non comprendo il paragone con le auto. Possono investirci, d'accordo, ed è per questo che se posso evito di andare sulla superstrada o comunque su strade pericolose, ma in ogni caso se mi aggredisse un cane credo servirebbe proprio a poco ricordargli le probabilità e le statistiche che riporti...
Faccio un esempio un pò OT, ma magari chiarirò meglio i miei timori:
due anni fa tra le varie località che raggiunsi a piedi per la tesi ci fu la cima di un monte, a lato della quale c'era una "tanca" di un allevatore. Vedendo una macchina entrai con molta cautela chiamando il pastore a gran voce... Uscì quasi subito, accompagnato da un pastore fonnese che mi arrivava piu o meno all'altezza del...ci siamo capiti...
Il pastore inizia a parlarmi, nel frattempo il suo cane non doveva avermi preso in simpatia, e prende ad abbaiare furiosamente...io continuo nella mia intervista, nel mentre il cane inizia a girarmi intorno, a ringhiare e digrignare i denti. Io inizio a preoccuparmi un pò, ma il pastore mi dice che "ha appena un anno e mezzo e che non fa nulla"...neanche due minuti dopo il cane si abbassa quasi in posizione di inginocchio, e dopo qualche secondo di furiosi ringhi si lancia verso il mio collo. Letteralmente.
In un nanosecondo il pastore (che Dio lo benedica per la prontezza) l'ha afferrato al collo poco prima che mi azzannasse, le zampe mi erano già arrivate alle spalle... Me la sono fatta quasi sotto...Il pastore con molta fatica lo tiene a sé mentre il cane cerca di liberarsi per venirmi addosso, e riconosce che effettivamente è meglio se mi allontano, almeno finché non l'abbia legato...il cucciolo...
Un altro cane fonnese era li legato, a dieci metri, ancora più minaccioso. Ormai quello lo teneva sempre ben legato, dopo che in una notte gli aveva massacrato tre scrofe adulte, cosi, dall'oggi al domani, improvvisamente.......
Non so se ci siamo capiti. Avrei altri esempi, ma mi fermo qui. I cani sono animali, ed esattamente come ho rispetto per la loro natura, cosi mi ricordo sempre che se gli uomini sanno impazzire o avere reazioni incontrollabili, tanto più possono fare gli animali. Che non sono tutti uguali, né sono costantemente uguali a se stessi. Non mi fido dei grossi cani, perché possono fare molto male, e anche uccidere (e sapete tutti di che parlo). E mi fido ancora meno se me ne trovo un paio dietro ad una curva, pronti ad aggredirmi mentre sono in aperta campagna, da solo, senza neanche un bastone per difendermi..
Se fregarsene di un potenziale pericolo è "comportarsi da uomini", beh io continuo a pensare che sia da incoscienti... E cerco di correre ai ripari.
Detto questo, continuo a sperare che qualcuno che abbia utilizzato un fischietto anti cani o qualcosa di equivalente mi parli della sua esperienza.
Scusate se insisto, ma ci dev'essere qualcosa di "portatile" e di facilmente impugnabile no? e che magari non mi costringa ad abbattere quelle bestie, se possibile!