ritorno in questo thread dopo un po di tempo, noto che la discussione e` sempre viva.
ieri mi ho incontrato 4 o 5 persone con al seguito cani (uno ne aveva addirittura 4!).
ovviamente tutti liberi.
per fortuna nessuno mi ha inseguito, ma ho avuto da questionare con un padrone perche` stavo investendo uno dei suoi amici a 4 zampe.
gia`. peccato che fosse un cane nano, spuntato dal sottobosco a meno di un metro da me. per fortuna l'ho evitato ma ho discusso forte con il padrone.
che p@ll3. e` mai possibile che ogni volta che si mettono le ruote su strerrato c'e` sempre da litigare?
Diciamo pure che l`Italia a differenza di altri paesi,quasi tutti(almeno quelli che si autodefiniscono"civilizzati ") non ha parchi adibiti ai cani non ci sono spiagge che n cui si può andare con i cani(se non in poche regioni)Quindi non dico che sia giusto,ma mi pare una ovvia conseguenza che uno che vuole far correre un pochetto il suo cane lo porta nel boschetto per tenerlo sciolto.La situazione per i padroni di animali è molto simile in questo a quella per i ciclisti,mancano zone dedicate!
Era solo per ribadire il concetto che non è che il fatto di stare su una mountain bike su un sentiero di montagna ti rendendone assoluto della stesso,e che come in strada "andrebbero "rispettate delle regole o almeno si dovrebbe tener conto del fatto che pure se lo si pensa non è detto che non si incontrerà alcuna forma di vita al di fuori di noi stessi!!!!
Concordo.
Non so se siamo fuori OT e aprire un'altro simile è forse "ridicolo", è solo quel leggero confine dove si pensa di aver ragione al 100%, nessun cane deve aggredire nessuno e per questo ci sono degli strumenti ... però molti danno le colpe ai cani ma sfrecciano come più gli garba, usando pedoni, cani ecc. come degli ostacoli da evitare come dei birilli, convinti di avere ragione vuoi perchè il cane è libero o perchè la zona isolata o perchè chi va in bici ha la precedenza su tutto ecc. ............ e se per caso assurdo, su un sentiero isolato nei boschi c'è Rex, famoso cane poliziotto della TV, senza guinzaglio e museruola, che con il suo padrone gioca a palla.... tu da bravo ciclista che vai piano e per la tua strada ... lo investi e gli rompi una gamba....... ti sei fatto i ca..... tuoi.
Concordo.
Non so se siamo fuori OT e aprire un'altro simile è forse "ridicolo", è solo quel leggero confine dove si pensa di aver ragione al 100%, nessun cane deve aggredire nessuno e per questo ci sono degli strumenti ... però molti danno le colpe ai cani ma sfrecciano come più gli garba, usando pedoni, cani ecc. come degli ostacoli da evitare come dei birilli,convinti di avere ragione vuoi perchè il cane è libero o perchè la zona isolata o perchè chi va in bici ha la precedenza su tutto ecc. ............ e se per caso assurdo, su un sentiero isolato nei boschi c'è Rex, famoso cane poliziotto della TV, senza guinzaglio e museruola, che con il suo padrone gioca a palla.... tu da bravo ciclista che vai piano e per la tua strada ... l'investi e gli rompi una gamba....... ti sei fatto i ca..... tuoi.
Hai ragione,ma per esempio....in pista ciclabile...se è ciclabile non ci si va va piedi con cani slegati liberi di andare ovunque,in quel caso (e preciso solo in questo caso...) han ragione a dar colpe...e credimi succede....poi sulla velocità ok,anche se per assurdo....metti che sei in pista ciclabile a ritmi blandi,ti arriva sotto un cane giocherellone,magari scappato al suo furbo padrone....e dico giocherellone non cattivobastardoincazzato....cadi eeee....
Io sono uno di quelli che se le vista brutta con i "maremmani", per fortuna poi è arrivato il padrone. Da quello che leggo siamo in diversi.
In altri casi tutto sotto controllo, anche con altri "maremmani" che ho incrociato.
No ho mai fatto nulla per provocarli, pedalo e faccio finta di nulla. Se sono certo di filare... filo, altrimenti rallento e se è il caso scendo.
Purtroppo in giro c'è di tutto e da tutte e tre le parti (cani, padroni e mettiamoci pure i "rari MTB", maleducati).
Ho notato una cosa...il pastore maremmano in particolare,sembrerebbe essere un cane 'pericoloso'....quello bergamasco e tedesco non sono cosi 'agressivi' o sbaglio??? Ricordo circa 30anni fa un paesano aveva 2 maremmani a casa,un bel giardinone....ma tutto ad un tratto se la son presa con la figlia di 4 o 5 anni....non c'è stato nulla da fare purtroppo....ma sta razza dovrebbe mica essere abbastanza mansueta...
Ho notato una cosa...il pastore maremmano in particolare,sembrerebbe essere un cane 'pericoloso'....quello bergamasco e tedesco non sono cosi 'agressivi' o sbaglio??? Ricordo circa 30anni fa un paesano aveva 2 maremmani a casa,un bel giardinone....ma tutto ad un tratto se la son presa con la figlia di 4 o 5 anni....non c'è stato nulla da fare purtroppo....ma sta razza dovrebbe mica essere abbastanza mansueta...
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?