sti cani ma soprattutto sti padroni

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito
ho parlato con maresciallo ci devo andare a settembre perchè va in vacanza!
ragazzi posso usare spray urticante? so che è illegale qui in italia, questa mattina ho parlato con il vigile mi ha detto che posso usare solo su caso di necesità tipo quando il cane ti sta per attaccare ecc ecc

Da possessore di cani ti posso dire che: prendersela con l'animale è totalmente sbagliato nonchè stupido perchè di fatto lui non ne ha nessuna colpa e tu passeresti dalla parte del torto.
Anche evitare di passare di lì è sbagliato visto che non vige nessun divieto legalmente impugnabile....
Io non ho mai avuto paura dei cani sciolti o aggressivi perchè so che dopo un attacco nei miei confronti e una fulminea denuncia sonno caxxi durissimi sia del padrone che del cane..... quindi, continua a passare tranquillo, se per caso un cane dovesse aggredirti o farti cadere di bici il responsabile ti pagherà tutti i danni del caso, si prenderà una multa di quelle che non si scordano facilmente e forse gli verrà anche allontanato l'animale......
Mi raccomando, cerca di farti mordere nei punti giusti!!!! :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
brevi considerazioni...
vengono poste e riproposte questioni a cui si è già ampiamente data una (o spesso più d'una) spiegazione/soluzione/risposta nel corso di questo (lunghissimo) tread... con relativi (variegati) consigli su come muoversi e comportarsi alla bisogna.

scusa, com'è sta storia del maresciallo che va in vacanza???? :smile:
nel frattempo se succede qualcosa di poco simpatico con i suddetti cani che fa il maresciallo, se ne assume la responsabilità??? e mentre lui è in ferie (sacrosante e giustissime, ci mancherebbe) la stazione dei CC che fa, chiude?:nunsacci:
anche senza che tu sporga formale denuncia/esposto gli bastano due telefonate (o una visitina di persona) agli interessati per risolvere la faccenda in un attimo e senza "danni" per nessuno... quindi è un atteggiamento che mi da da pensare (male) e che, personalmente, non gli avrei permesso...

non ci sono solo i CC in paese, giusto? se la vuoi risolvere ci sono altre possibilità...

il proprietario è tenuto a far si che i cani non costituiscano pericolo (che non si esplica solo con una eventuale aggressione/lesioni) per alcuno provvedendo a recintare e chiudere la proprietà (e tenere i cani a catena non è una soluzione accettabile ne prevista, anzi...).
in caso contrario ne paga le conseguenze (e purtroppo anche il cane!).

vi sarebbe poi la (più volte citata in questa discussione) possibilità di relazionarsi "diversamente" (e civilmente come ho sempre detto e suggerito) con i suddetti canidi eliminando il problema alla radice... ma questa è una soluzione parziale perché elimina il problema in maniera individuale (cioè per te) ma non per altri eventuali frequentatori (abituali od occasionali) di quella strada.

ciao
 

Forcellone

Biker popularis
10/10/12
77
0
0
Roma
Visita sito
Ma come sono questi cani? Hanno intenzioni serie di aggredirti?

Io percorro spesso una strada vicino la mia abitazione e puntualmente un cagnolino esce dal cancello "è di piccola taglia e si infila tra le sbarre", si fa sotto, abbaia, ringhia ecc ecc, ma non ha un'aria minacciosa. Un giorno mi sono fermato e l'ho invogliato a giocare ....... ora ho preso l'abitudine di fermarmi e mi lecca la mano, poi vado via. Ripasso il giorno dopo e medesima situazione.

Certo, se i tuoi cani in questione sono "pericolosi e potrebbero mordere", la cosa va affrontata in altra maniera.:duello:
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Domenica mattina, arrivo sparato a in fondo a una discesa che conosco bene dove so che mi aspettano delle gabbie con vari cani dentro, quindi bisogna solo stare attenti a non farsi spaventare dal concerto di abbaiamento appena si arriva.

Invece stavolta mi trovo un bel pastore tedesco che mi viene incontro: è "al trotto", non corre e non abbaia, quindi freno, tolgo gli occhiali e cerco di stare rilassato. Mi annusa mentre passo senza battere ciglio e tutto ok.

Non faccio in tempo a gridare dietro "C'E' UN CANE MA TRANQUILLI!" che arriva mio padre, lo vede, piante un'inchiodata e si cappotta in un cespuglio di rovi :smile: .
 

GIANGIX95

Biker novus
29/6/13
29
0
0
Basilicata
Visita sito
Una volta eravamo 3 VS 3 Maremmani xD

Fortunatamente eravamo fermi in salita, dietrofronttt
Ce la siamo dati a gambe come dei razzi ahahahah :via!:

Per ora ,dato che non mi è capitato mai niente, mi piace essere rincorso da cani.. mi mette un'adrenalina :-?
 

AureliaSS1

Biker infernalis
23/4/07
1.877
1
0
44
Latronico (PZ)
www.teamfiatcroma.com
ho trovato altra stradina figa e ho incontrato un pastore tedesco e rottweiler insieme che facevano guardia alle pecore, per fortuna erano buoni mi hanno annusato e lasciato in pace! che pauraaaaaa xD ma perchè i bestioni grossi stanno bboni e invece quelli di taglia piccoli sono POSSEDUTI? no ho mai capito sta cosa!
 

giorgibe

Biker infernalis
22/8/05
1.886
4
0
Visita sito
ho trovato altra stradina figa e ho incontrato un pastore tedesco e rottweiler insieme che facevano guardia alle pecore, per fortuna erano buoni mi hanno annusato e lasciato in pace! che pauraaaaaa xD ma perchè i bestioni grossi stanno bboni e invece quelli di taglia piccoli sono POSSEDUTI? no ho mai capito sta cosa!

Dalle mie parti dicono "sem cinini ma tignosi" (siamo piccoli ma cattivi).

appunto, i piccolini per farsi sentire devono darsi da fare di più, a quelli grossi basta la presenza.
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
l'aggressività (di solito) è inversamente proporzionale alla taglia (come già detto in passato)... per motivi non difficili da intuire e che non riguardano certo solo i canidi...

GIANGIX95
mi piace essere rincorso da cani.. mi mette un'adrenalina

beh allora sei a posto... ai cani piace da matti inseguire...

ciao
 

kevin46

Biker ciceronis
18/6/11
1.430
0
0
39
LOMBARDIA
Visita sito
anch'io spesso trovo dei cani in giro magari liberi coi loro padroni, e spesso vengo inseguito..
i padroni si scusano, ma io gli dico di non preoccuparsi che non è successo niente, anzi ti fanno allenare negli scatti!!!! hahahahaha!!
 

midisil

Biker superis
10/9/08
368
2
0
Milano
Visita sito
Bike
una
Io, su consiglio di alcuni amici che sono da anni in MTB, porto dietro uno spray anti aggressione al peperoncino; in caso di cani affamati del mio di dietro una spruzzatina dietro di me mentre pedalo ed il problema è risolto.
Non è nocivo ed i cani si fermano subito.. Già testato di persona.
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Io, su consiglio di alcuni amici che sono da anni in MTB, porto dietro uno spray anti aggressione al peperoncino; in caso di cani affamati del mio di dietro una spruzzatina dietro di me mentre pedalo ed il problema è risolto.
Non è nocivo ed i cani si fermano subito.. Già testato di persona.

Finalmente una soluzione non violenta :) .
 

pliska87

Biker urlandum
4/9/10
562
2
0
Umbertide
Visita sito
Vi racconto cosa mi è successo una volta (perfortuna solo una!!!) che mi sono trovato in una situazione un pò troppo "cagnesca".
Io sto in Umbria e in giro per le campagne ci sono molti Sardi che portano al pascolo le pecore....con annessi cani da pastore bianchi alti quanto la mia bici taglia XL.
Un giorno mi trovo a percorrere uno stradone bianco leggermente in salita che avevo percorso altre mille volte senza mai incontrare nè anima viva, nè per giunta cani.
Bene, fatto sta che quel giorno vedo in lontanaza una mandria di pecore, e lì già ho iniziato a capire quello che a breve sarebbe successo.
Nel giro di 20-30 secondi mi sono trovato accerchiato da circa 15 cani alti più della mia bici, a circa 2 metri di distanza che mi abbaiavano e ringhiavano contro mostrando i denti. L'unica cosa che sono riuscito a fare (oltre miracolosamente al non cacarmi addosso!) è stato scendere dalla bici e rimanere paralizzato. Per fortuna, dopo circa 2 minuti (che sono sembrati un'eternità!) è accorso il pastore che li ha fatti ragionare e li ha riportati indietro.
Io non sono un fifone, mi è capitato di trovare più volte cani pastore in giro nelle mie escursioni, ma di solito sempre 1 o al massimo 2 per volta...ma quella volta c'è mancato poco che mi prendesse un infarto...poi ho ragionato solo in seguito, quando sono tornato a casa, che ho rischiato veramente la pelle perchè se disgraziatamente uno di quei 15 cani mi avesse attaccato, gli altri non sarebbero stati sicuramente a guardare!!! Da quel giorno, quella strada la faccio solo in discesa........
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
Vi racconto cosa mi è successo una volta (perfortuna solo una!!!) che mi sono trovato in una situazione un pò troppo "cagnesca".
Io sto in Umbria e in giro per le campagne ci sono molti Sardi che portano al pascolo le pecore....con annessi cani da pastore bianchi alti quanto la mia bici taglia XL.
Un giorno mi trovo a percorrere uno stradone bianco leggermente in salita che avevo percorso altre mille volte senza mai incontrare nè anima viva, nè per giunta cani.
Bene, fatto sta che quel giorno vedo in lontanaza una mandria di pecore, e lì già ho iniziato a capire quello che a breve sarebbe successo.
Nel giro di 20-30 secondi mi sono trovato accerchiato da circa 15 cani alti più della mia bici, a circa 2 metri di distanza che mi abbaiavano e ringhiavano contro mostrando i denti. L'unica cosa che sono riuscito a fare (oltre miracolosamente al non cacarmi addosso!) è stato scendere dalla bici e rimanere paralizzato. Per fortuna, dopo circa 2 minuti (che sono sembrati un'eternità!) è accorso il pastore che li ha fatti ragionare e li ha riportati indietro.
Io non sono un fifone, mi è capitato di trovare più volte cani pastore in giro nelle mie escursioni, ma di solito sempre 1 o al massimo 2 per volta...ma quella volta c'è mancato poco che mi prendesse un infarto...poi ho ragionato solo in seguito, quando sono tornato a casa, che ho rischiato veramente la pelle perchè se disgraziatamente uno di quei 15 cani mi avesse attaccato, gli altri non sarebbero stati sicuramente a guardare!!! Da quel giorno, quella strada la faccio solo in discesa........

mi sono cacato sotto solo a leggere il tuo racconto.

Non so come hai fatto a non farti venire un infarto. Rispetto.
 

Electronic Mind

Biker cesareus
4/5/11
1.719
12
0
Brindisi
Visita sito
Circa due settimane fa ero giu nel salento, rifaccio una stradina asfaltata immersa in una canalone, pieno di verde e molto suggestivo, ero in piano dopo aver affrontato salita con forte pendenza. Mi fermo, e gia due cani erano su una casa abbandonata che mi stavano avvisando in pratica di non passare da li! Son arrivato sotto la casa, nulla, erano bloccati li e abbaiavano, eran gia pronti a scendere giu a rompere le scatole.
 

Jaco MtB

Biker forumensus
Quest'estate sono in giro senonchè da una strada sterrata pubblica salta fuori un cane size M ma abbastanza "ringhioso" arrivato da una casa 100 metri più avanti che ha tranquillamente il cancello aperto :medita:
Dopo 10 minuti a guadagnare metri per riprendere il giro ecco il padrone che...
Sebbene veda tutta la scena NON richiama il cane ma se ne va nel retro della casa (!!) poi torna fuori (passano altri 3-4 minuti) e inizia a chiamarlo guardandomi pure storto. :specc:
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Vi racconto cosa mi è successo una volta (perfortuna solo una!!!) che mi sono trovato in una situazione un pò troppo "cagnesca"
...........
....

Miseria..!
Dove è successo di preciso..? Anche da me c'è qualche sardo, fa pure un buon formaggio, ma non vorrei pagarlo con la pelle..!
 

pliska87

Biker urlandum
4/9/10
562
2
0
Umbertide
Visita sito
Miseria..!
Dove è successo di preciso..? Anche da me c'è qualche sardo, fa pure un buon formaggio, ma non vorrei pagarlo con la pelle..!

eheheh...vedo che sei di Città di Castello quindi il posto potresti conoscerlo! :) la strada è quella che dalle dighe dei tre ponti (sotto Montone) porta a Pieve de Saddi (o se a un certo punto giri a destra a Rocca d'Aries). Se non erro il posto dovrebbe chiamarsi Pereto o qualcosa del genere! La strada l'ho rifatta più volte (come ho detto solo in discesa!!! :hahaha:) ma per fortuna non mi è mai più capitata una cosa del genere!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Sciuscia

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
Timo :cane di un biker e Alberto: biker da cani in azione sullo Stelvio
P.s. Per curiosità il giro é quello di Nonnocarb "Stelvio extreme"
Timo era quello più fresco all arrivo:smile:
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    59,7 KB · Visite: 51

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo