ciao a tutti,
oggi finalmente ho avuto il tempo di riprendere in mano per bene la mia mtb con forca nuova Recon Silver molla (prima avevo una forca gst da due euro una non forca)
Come prima prova ho deciso di provare a settare la forca completamente scarica.
Come prime impressioni ho sentito da subito le differenze ma mi ha lasciato questo dubbio.
Purtroppo ho potuto fare poco sterrato ma quando ci sono arrivato ho affrontato una discesa molto breve e pendenza media che conosco bene la bici mi si è impennato con quasi rischio cappottamento (mi è andata veramente bene)
Ho pensato all'eventuale errore e sono arrivato a due conclusioni
La posizione del corpo andava bene: mi sono spostato verso il posteriore)
La prima ipotesi dato che ci sono arrivato stanco (forse ho frenato troppo con il freno anteriore ma non ho bloccato la ruota)
La seconda in realtà ed è quella che mi spaventa di più è questa:
non è per caso che la sospensione era troppo molla e ha creato questo effetto?
io peso 62 kg
Al ritorno dato che avevo questo dubbio ho messo il precarico a metà
Aiutoooo
oggi finalmente ho avuto il tempo di riprendere in mano per bene la mia mtb con forca nuova Recon Silver molla (prima avevo una forca gst da due euro una non forca)
Come prima prova ho deciso di provare a settare la forca completamente scarica.
Come prime impressioni ho sentito da subito le differenze ma mi ha lasciato questo dubbio.
Purtroppo ho potuto fare poco sterrato ma quando ci sono arrivato ho affrontato una discesa molto breve e pendenza media che conosco bene la bici mi si è impennato con quasi rischio cappottamento (mi è andata veramente bene)
Ho pensato all'eventuale errore e sono arrivato a due conclusioni
La posizione del corpo andava bene: mi sono spostato verso il posteriore)
La prima ipotesi dato che ci sono arrivato stanco (forse ho frenato troppo con il freno anteriore ma non ho bloccato la ruota)
La seconda in realtà ed è quella che mi spaventa di più è questa:
non è per caso che la sospensione era troppo molla e ha creato questo effetto?
io peso 62 kg
Al ritorno dato che avevo questo dubbio ho messo il precarico a metà
Aiutoooo