stato di questo pacco pignoni

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.153
8.294
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Ho portato la bici in assistenza, sarà pronta per giovedi. Il tecnico mi ha detto che possiede un pacco pignoni di circa 22 euro e una guarnitura di 40 €. Secondo voi a questi prezzi possiamo parlare di materiali di qualità? Purtroppo non si trova altro a 8 v
Non è così, online di 8v si trova tutto e di tutto , per esempio:

https://www.bike-discount.de/it/shop/8-velocita-400/l-24

https://www.hibike.it/catene-n53d8a57a76d8e?cluster=2

https://www.probikeshop.it/mtb/tras...256&page=1&display_mode=3&sales=false&59=1085
 

silverloren1

Biker tremendus
23/10/14
1.232
130
0
Moncalvo (Asti)
Visita sito
Ma soprattutto utilizza i rapporti giusti .. lubrifica il giusto. (Né troppo né troppo poco)
Con rapporti agili stressi molto di meno la meccanica e gli ingranaggi si usurano molto di meno.
Non è x nulla corretto, anche se ti piace, tenere rapportature esageratamente lunghe. ..la pedalata rende meno i tt i sensi.

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
 

Brunofrancescopileggi

Biker novus
5/7/17
21
0
0
37
Filogaso
Visita sito
Bike
Rochrider 5.2
Vediamo che viene fuori adesso. Oggi pomeriggio vado a prendere la bici dal tecnico. Mi ha telefonato e ha detto che ha dovuto cambiare anche il movimento centrale, in quanto troppo piccolo per la nuova guarnitura. Morale della favola 150 € di spesa totale. Al prossimo guasto cambio anche il cambio e ne prendo uno buono da 10 velocità.
Per questa volta ho agito di impulso e forse ho anche sbagliato.
 

Brunofrancescopileggi

Biker novus
5/7/17
21
0
0
37
Filogaso
Visita sito
Bike
Rochrider 5.2
La bici ora sta bene, funziona perfettamente e in salita, sotto sforzo, non slitta più.
Mi preoccupa solamente la qualità dei materiali inseriti. Sono tutti shimano. Unica garanzia è questa.
Prima di ritirare la bici, il tecnico mi chiama sul cellulare per dirmi di aver sostituito anche il movimento centrale (prima avevo una guarnitura sram).
Mi è stato riferito che si tratta di un movimento centrale a perno quadro bsa 118 mm (sicuramente una descrizione incompleta).

Se volessi acquistare una nuova guarnitura come faccio a capire che si tratta di quella giusta? Per caso le guarniture shimano son tutte compatibili con il movimento centrale che ho inserito sopra? Il 118 mm è per caso quello che prevede la larghezza del movimento centrale di 68/73 mm.? Scusatemi, ma sono un po' profano in queste cose.
 

zedda

Biker superioris
16/3/14
850
104
0
itri
Visita sito
Bike
Damian Mason e Matt Ryley TracciatoStella LungoTragitto
Non spendere soldi... Ne hai spesi fin troppi... Io mi sarei fatto rimontare quello che c'era prima se mi chiedevano 150 euro...
Hai fatto davvero male a spendere tutti quei soldi...
 

Brunofrancescopileggi

Biker novus
5/7/17
21
0
0
37
Filogaso
Visita sito
Bike
Rochrider 5.2
Non spendere soldi... Ne hai spesi fin troppi... Io mi sarei fatto rimontare quello che c'era prima se mi chiedevano 150 euro...
Hai fatto davvero male a spendere tutti quei soldi...

Infatti gli ho detto "mai più da lei". La prossima volta il lavoro lo faccio io. Per questo sto cercando informazioni sui materiali. I meccanici sono quasi tutti imbroglioni.
 

albans81

Biker ultra
25/4/08
641
119
0
Villalfonsina (CH)
Visita sito
Bike
Trek Farley 8
Quel meccanico sicuro che fa bene a non tornarci più. Anzi io avrei fatto smontare il tutto e rimessa la mia. Mica è modo di fare?
Però da lì a dire "I meccanici sono quasi tutti imbroglioni." ci passa....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo