stato di questo pacco pignoni

Brunofrancescopileggi

Biker novus
5/7/17
21
0
0
37
Filogaso
Visita sito
Bike
Rochrider 5.2
Salve a tutti. Non essendo un esperto, mi sapete dire se è usurato il pacco pignoni della foto seguente? Si vede poco, lo so, ma ho una tecnologia particolarmente scadente. Grazie tante

19665410_10210140080433696_2858247974845138668_n.jpg
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
da quello che riesco a vedere, ci sono denti smussati e altri appuntiti.
hai cambiato regolarmente catena o ci hai girato sempre con la stessa?
 

yesthere

Biker superis
25/9/11
380
7
0
palestrina
Visita sito
Secondo me va solo bello pulito...ha talmente tanto sporco che non gira bene. Grassalo periodicamente....in questo stato il pacco pignoni non dovrebbero esserci mai. Stessa cosa per la catena, entrambi i componenti quando esci, dovrebbero avere l'aspetto come se fossero nuovi!!!

Sent from my ONEPLUS A3003 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: silverloren1

yesthere

Biker superis
25/9/11
380
7
0
palestrina
Visita sito
Diciamo che il pacco pignoni non sono mai riuscito a pulirlo come si deve. È un po' difficile e si rischia anche di ferirsi. Gia dopo un'ora di giro si attacca di tutto.
Sgrassatore generico, lo lasci agire e sciaqui...se non è bastato lo rifai finché non è come nuovo. Per pulirlo a fondo basta uno spazzolino vecchio. Una volta che è tutto lucido, si passa l'olio sulla catena SOLO a goccia sui grani...impossibile che ridiventi così con un solo giro!!
 

silverloren1

Biker tremendus
23/10/14
1.232
130
0
Moncalvo (Asti)
Visita sito
Cmq SE ci FOSSE da sostituire... conviene partire da capo con tt nuovo altrimenti un componente ti invecchia precocemente l'altro.

Misura almeno la catena, che mi pare già hai sostituito e procederai di conseguenza...
Sempre se pignoni o una o più corone sono da sostituire.

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
 

Brunofrancescopileggi

Biker novus
5/7/17
21
0
0
37
Filogaso
Visita sito
Bike
Rochrider 5.2
La catena è usuratissima, parola del tecnico che circa 4 mesi fa mi ha ingrassato il movimento centrale. Ho provato a cambiarla, ma è impossibile procedere, slitta in salita incredibilmente. Anche la vecchia fa la stessa cosa, ma molto di meno.
Fino a due settimane fa si poteva pedalare senza alcun problema, ma adesso siamo arrivati al limite, i rapporti bassi sono inutilizzabili. E il cambio è regolato bene però.
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.704
10.286
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
e allora non serviva nemmeno che ci facessi le domande. Prendi catena, pacco pignoni e a questo punto anche corone direi (se tanto mi da tanto) e cambia tutta la trasmissione.
Se continui a mettere catene nuove con pignoni (e corone) finiti o pignoni nuovi e catena finita è come pulirsi il c**o con i coriandoli... :D
 
  • Mi piace
Reactions: silverloren1

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo